• Google+
  • Commenta
8 settembre 2016

Auguri Sergio: frasi buon compleanno e buon onomastico Sergio

Immagini di auguri Sergio
Immagini di auguri Sergio

Immagini di auguri Sergio

Messaggi di auguri Sergio: frasi di buon compleanno per cartoline e biglietti, citazioni e immagini buon onomastico per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Sergio.

Sergio è un nome proprio di persona maschile. Tra le forme alterate che esistono nella lingua italiana, c’è Sergino. Esiste anche la variante femminile Sergia che però è poco diffusa. Una delle varianti straniere più famose è quella francese Serge, mentre in tedesco e in inglese è rimasta invariata la forma originale Sergius.

Originariamente questo era il nome portato dai membri della Gens Sergia. A questa stirpe apparteneva Lucio Sergio Catilina, famoso per la congiura che porta il suo nome. Quest’ultimo secondo la leggenda, discendeva da Sergesto un personaggio dell’Eneide di Virgilio che fuggì insieme ad Enea dopo la caduta della loro città.

Il nome Sergio ha iniziato a diffondersi soprattutto in epoca imperiale romana. La sua diffusione fu massima anche durante l’impero Bizantino, tanto che esistono numerosi santi e beati che portano questo nome.

Ci sono diverse date in cui poter fare gli auguri Sergio: il 9 settembre in onore di San Sergio I Papa. Il 24 febbraio per celebrare il santo martire di Cesarea, oppure il 28 giugno in memoria di un monaco ortodosso di Vallaam. Data la diffusione del nome in Italia non è facile trovare per ogni occasione idee originali con cui fare gli auguri ad amici e parenti, conoscenti o colleghi di lavoro.

Per non essere banali nel giorno del compleanno si può inviare un’immagine con la scritta auguri Sergio, come pure è possibile inviare cartoline personalizzate o Gif animate. Anche per l’onomastico si può scegliere tra frasi di auguri, messaggi, foto divertenti e video per Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con WhatsApp.

Ecco di seguito alcune idee per stupire il fidanzato o marito, papà o nonno, l’amico o collega di lavoro che si chiama Sergio.

Auguri Sergio: significato del nome e curiosità, frasi e immagini da dedicare a Sergio

Immagini divertenti auguri Sergio

Immagini divertenti auguri Sergio

L’origine del nome è da ricercare nel gentilizio latino Sergius. L’etimologia di questo termine è incerta, ma potrebbe derivare dal latino servare che significa “custodire”. Il significato del nome Sergio potrebbe quindi essere “guardiano” oppure “servo”.

Il nome era molto diffuso in epoca romana, tanto è che diversi papi, santi e beati si chiamavano così. Il nome è appartenuto anche a diversi duchi di Amalfi e di Napoli.

Ma è soprattutto in Russia che questo nome trova la sua più grande diffusione. Infatti sono numerosi gli artisti russi che hanno questo nome, non solo scrittori, ma anche musicisti. La loro stessa fama ha contribuito a diffondere il nome Sergio in Italia, ma anche nella stessa Europa.

Si è soliti fare gli auguri Sergio in ricorrenze quali il compleanno, l’onomastico o un evento come la laurea o il raggiungimento di un traguardo. La presenza di più santi che portano questo nome ha fatto si che vi siano più date in cui poter celebrare l’onomastico di Sergio.

Tra le curiosità legate la nome ricordiamo che il numero fortunato è il 9 il colore dominate è il rosso, la pietra portafortuna è il rubino, mentre il metallo associato a questo nome è il rame.

Tra le personalità più famose che hanno portato questo nome ricordiamo: il regista S. Leone; il fumettista S. Staino; il letterato S. Solmi e S. Quinzio. Ricordiamo ancora gli attori S. Castelletto e S. Rubini. Tra i politi ricordiamo S. Mattarella, lo stilista S. Tacchini e il dirigente d’azienda S. Marchionne.

Chi si chiama Sergio è una persona di grandi vedute. è molto generoso ed emotivo, sa essere un amico molto fidato ed onesto. Sergio è una persona curiosa che ama avere sempre tanti interessi.

Messaggi di buon onomastico e frasi di buon compleanno Sergio

Immagini con nome onomastico Sergio

Immagini con nome Sergio

Per fare gli auguri a chi si chiama Sergio è possibile inviare immagini divertenti e foto simpatiche.

Grazie a Facebook, Twitter e WhatsApp si possono condividere ed inviare frasi belle e dediche romantiche.

Al proprio fidanzato e marito, al papà o nonno, ad un amico o conoscente e collega di lavoro si possono inviare aforismi, citazioni o biglietti personalizzati.

Allo stesso modo ad uno zio o parente si possono inviare immagini, foto con nome e video di auguri Sergio. Vediamo quali sono le idee migliori per il compleanno o l’onomastico.

Ecco i messaggi da inviare ad un festeggiato che si chiama Sergio!

  • Una candeline in più sulla torta non farà altro che illuminare il tuo splendido sorriso. Tanti auguri amore mio.
  • Non mi serve un calendario per ricordami del tuo onomastico Sergio: questa data è impressa nel mio cuore. Auguri amore mio!
  • Il giorno più bello della mia vita è quello in cui tu sei nato. Da quel momento tutto è cambiato ed è stato possibile realizzare il sogno più bello di tutti: stare con te!
  • Il mondo è pieno di meraviglie da scoprire. Non sprecare nemmeno un giorno della tua vita senza meravigliarti ed emozionarti.  Auguri Sergio!
  • Conta l’età, non le rughe che porti. Conta e racconta le meravigliose esperienze che hai avuto, non gli errori che hai fatto e quelli dai quali hai imparato. Soli così diventerai Grande!
  • Dimentica il passato Sergio e guarda al futuro, alle cose migliori che devono ancora venire! Fai tesoro degli anni passati e pretendi il meglio da quelli futuri.
  • Il mio desiderio per questo giorno dedicato a te, Sergio, è che continui ad amare la vita e non smettere mai di sognare, non solo in questo giorno speciale ma in tutti quelli che verranno!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy