• Google+
  • Commenta
30 settembre 2016

Auguri Teresa: frasi di compleanno, onomastico e congratulazioni Teresa

Immagini di auguri Teresa
Immagini di auguri Teresa

Immagini di auguri Teresa

Messaggi di auguri Teresa: frasi di buon compleanno ed onomastico, biglietti per la laurea o il matrimonio, cartoline di congratulazioni e per eventi, curiosità e significato del nome Teresa.

Teresa è un nome femminile molto diffuso in Italia. Tra le varianti del nome c’è Teresia o Teresina.

Tra gli ipocoristici ricordiamo Sisina e Gina. Tra i nomi composti, quello maggiormente diffuso è Maria Teresa. Esistono anche due varianti maschili del nome, Tereso e Teresio. Entrambe le forme sono però poco diffuse. In molte lingue straniere è diffusa la forma Tereza, mentre in inglese o spagnolo il nome Teresa resta invariato.

La popolarità del nome fin dal passato è testimoniata anche da numerose sante e beate che si chiamano così. Nel Medioevo il nome era diffuso soprattutto nella penisola iberica.

Successivamente la sua popolarità crebbe notevolmente grazie alla diffusione del culto di santa Teresa d’Avilla. In Italia il nome si diffonde soprattutto a partire dal 1600, in seguito alla canonizzazione della santa. In un primo momento la variante più diffusa era Teresia, che venne poi sostituita da Teresa. La diffusione del nome è stata massima soprattutto nel 1800, quando era secondo solo a Maria.

Quando ricorre l’onomastico o il compleanno di un’amica, della fidanzata o della mamma, online si possono scegliere immagini e foto con fiori. Per scrivere messaggi di auguri Teresa o per inviare una dedica particolare, non occorrono tanti giri di parole. Di seguito vediamo alcune frasi per il compleanno, per l’onomastico, la laurea o qualsiasi altra ricorrenza.

Insieme a pensieri e parole per fare gli auguri Teresa, inoltre è possibile condividere anche cartoline, biglietti o video per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus. Vediamo di seguito alcune idee per fare gli auguri a chi si chiama Teresa nel giorno della sua festa.

Auguri Teresa: significato del nome e curiosità, biglietti con frasi da dedicare a Teresa e Terry

Immagini auguri Teresa e Terry

Immagini auguri Terry

L’origine del nome Teresa è incerta, e sulla sua etimologia sono state avanzate diverse teorie.

Secondo alcune ipotesi, la parola deriverebbe dal termine greco Theros, che si traduce cn “estate”.

Secondo altri potrebbe derivare da therizo, verbo di origine greca che vuol dire “raccogliere”. In ultimo, alcune teorie fanno derivare il significato del nome Teresa dal greco therao, “cacciare”. In ultimo, segnaliamo anche un’altra ipotesi che invece riguarda l’isola Therasia, in Grecia.

In questo caso il nome Teresa si traduce come “nativa di Thera”.

La data dell’onomastico è tradizionalmente festeggiata il 1 ottobre, data in cui si ricorda S. Teresa di Lisieux, o “del Bambin Gesù”. Si possono inviare frasi ed immagini di auguri Teresa anche il 15 ottobre, in onore di S. Teresa di Avila, riformatrice dell’ordine delle Carmelitane e patrona di Napoli.

Tra le curiosità legate al nome ricordiamo che il numero fortunato è il 7, il colore dominante è l’arancione. La pietra fortunata è il berillo, mentre il metallo è il ferro. L’animale associato a questo nome è il cervo  l’ape, mentre la pianta di riferimento è l’agrifoglio o il tiglio. La “vispa Teresa” è il primo verso di una nota poesia per ragazzi di Luigi Sailer.

Tra le personalità più famose che hanno portato quest nome ricordiamo: Santa T. di Calcutta, missionaria della carità; T. De Sio e T. Berganza, cantanti. Ricordiamo anche T. Mattei, partigiana e T. Borri, moglie di Alessandro Manzoni.

Messaggi auguri, congratulazioni, onomastico e buon compleanno Teresa

Cartoline congratulazioni auguri Teresa

Cartoline congratulazioni Teresa

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea è davvero semplice inviare frasi di auguri o immagini divertenti.

Se prima gli auguri si affidavano a biglietti e cartoline, adesso con Facebook e Whatsapp è diventato tutto più semplice ed immediato.

Vediamo alcune dediche per il compleanno, l’onomastico, la laurea o qualsiasi altra ricorrenza da festeggiare con chi si chiama Teresa.

  • Buongiorno e buona giornata Teresa, oggi fai quello che riesce a fare meglio, splendi e intreccia i tuoi sorrisi con il sole e ricorda: se il sole dovesse nascondersi, dipingilo tu!
  • Auguri Teresa, delle nostre amiche resti la più contesa, ti auguro un buon onomastico e che per te sia giorno fantastico!
  • Buon compleanno Teresa, ecco per te una sorpresa: un messaggio di auguri per oggi e tutti quelli futuri!
  • Per ogni anno passato una monetina in più ha arricchito la tua vita, ed oggi sei più preziosa che mai. Felice compleanno Terry!
  • Solo un attimo può contenere l’interezza della felicità, sii quell’attimo Teresa ed io ti auguro tu possa estenderei all’infinito! Buona giornata!
  • Buongiorno e auguri Teresa, è finita l’attesa, siamo tutti qui per sostenerti perchè di te siamo certi!
  • Tantissimi complimenti Teresa per la tua impresa, auguri e congratulazioni oggi si festeggiano le tue grandi azioni!
  • Non porti limiti, punta sempre in alto alla luna e ricorda che mal che vada sarai tra le comete la migliore stella! Auguri e complimenti piccola mia!

Video auguri per Facebook, Twitter e WhatsApp di Teresa


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy