• Google+
  • Commenta
3 settembre 2016

Frasi di Madre Teresa di Calcutta: citazioni, aforismi, poesie e immagini

Immagini con frasi di Madre Teresa di Calcutta
Immagini con frasi di Madre Teresa di Calcutta

Immagini con frasi di Madre Teresa di Calcutta

Le più belle frasi di Madre Teresa di Calcutta: citazioni celebri, aforismi famosi, preghiere e poesie con immagini di Madre Teresa per ricordare la santa del 4 settembre.

Una delle figure più affascinanti del 20° secolo è certamente Madre Teresa di Calcutta.

La religiosa, di origini albanese, è stata la fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità. E’ diventata famosa in tutto il mondo per il suo instancabile lavoro di missionaria. Ha operato nel mondo al servizio “dei più poveri tra i poveri”, occupandosi dei lebbrosi, e delle persone rifiutate da ospedali e dalla società.

Il suo pensiero e la sua vita sono stati fonte di ispirazione per tante persone nel mondo. Le frasi di Madre Teresa di Calcutta e gli aforismi sulla famiglia, sull’amore e sui bambini sono diventate celebri.

La religiosa non si stancava mai di ripetere di dimostrare che era necessario riconoscere dignità ad ogni persona nel mondo, anche di quelle più povere. Grazie al suo ordine missionario, in tutto il mondo sono sorti ospedali, scuole e strutture in cui le persone più ingenti riuscivano a trovare sostegno e carità.

La canonizzazione che la renderà santa il 4 settembre 2016, diventa l’occasione per ricordare tutte le sue frasi più belle. Vediamo quali sono le citazioni di Madre Teresa di Calcutta più famose. I pensieri e le riflessioni della santa da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus, e le immagini e foto più celebri.

Frasi di Madre Teresa di Calcutta: aforismi famosi, immagini e citazioni da condividere

Preghiere religiose e pensieri famosi di Madre Teresa di Calcutta << scarica

Immagini con frasi di Madre Teresa di Calcutta

Immagini Madre Teresa di Calcutta bianco nero

Chi ha avuto la fortuna di conoscere o incontrare questa minuta, ma instancabile donna, è rimasto colpito dal suo incredibile carisma.  Una delle frasi famose di Madre Teresa più celebri in assoluto, era quella in cui ammetteva di essere “una piccola matita nelle mani di Dio”.

Una generosità ed una forza di amare che non conosceva ostacoli e limiti, e che faceva sentire speciale ed amato anche l’ultimo degli umili.

Ricordiamo alcune delle frasi di Madre Teresa più belle e famose, e le immagini che ricordano il pensiero della celebre suora.

  • Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
  • Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle.
  • Il male mette le radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore degli altri
  • Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.
  • Non so come sarà il cielo, ma so che quando si muore e arriva il momento in cui Dio ci giudicherà. Lui non chiederà, “Quante cose buone hai fatto nella tua vita?”. E piuttosto chiederà, “Quanto amore hai messo in quello che hai fatto?”
  • Sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro. È Lui che pensa. È Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.

Citazioni e frasi di Madre Teresa su amore e famiglia: aforismi più belli

Immagini con frasi di Madre Teresa di Calcutta

Immagini Madre Teresa

Le Missionarie della Carità portano amore e conforto alle persone in pericolo in tutto il mondo. Madre Teresa dormiva 4 ore per notte, mangiava poco ma aveva un’incredibile forza di volontà.

La forza della fede e l’amore per Gesù animavano il suo esile fisico che ha compiuto grandi opere di carità. Nel 1979 ottenne il Premio Nobel per la Pace, e il suo costante impegno per aiutare i poveri e bisognosi le sono valsi numerosi riconoscimenti ed onorificenze.

Vediamo di seguito altre frasi di Madre Teresa sulla vita e sull’amore. Le più belle citazioni tratte da interviste e poesie.

  • La peggior miseria non è la fame o la lebbra. E’ la sensazione di essere indesiderabile, rifiutato, abbandonato da tutti.
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
  • Sappiamo che se vogliamo amare veramente, dobbiamo imparare a perdonare. Perdonate e chiedete di essere perdonati. Scusate invece di accusare. La riconciliazione avviene per prima cosa in noi stessi, non con gli altri. Inizia da un cuore puro.
  • L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano.
  • Se non avete esperienza, chiedete. Non c’è nessuna vergogna nel chiedere, ma non pretendete di conoscere ciò che non conoscete.

© Riproduzione Riservata