• Google+
  • Commenta
5 settembre 2016

Frasi sulla scuola che inizia: citazioni e immagini primo giorno di scuola

Immagini con frasi sulla scuola
Immagini con frasi sulla scuola

Immagini con frasi sulla scuola

Messaggi e frasi sulla scuola che inizia: aforismi, citazioni e immagini sul primo giorno di scuola da per augurare in bocca al lupo agli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Il primo giorno di scuola rappresenta per molti studenti l’inizio di un nuovo percorso di vita.

Chi sta per iniziale le scuole medie, superiori, come pure le elementari, si troverà a condividere esperienze importanti con i propri compagni di classe.

Allo stesso modo, sarà importante prepararsi a confrontarsi con professori ed insegnanti nuovi. L’inizio della scuola, però, può anche rappresentare un ritorno tra i banchi di scuola. Ci sarà certamente meno agitazione e meno ansia rispetto al primo caso. Resta comunque sempre tanta l’emozione di rincontrare amici e compagni di classe.

Ad incoraggiare gli studenti, ci sono i messaggi motivazionali, gli auguri ed in bocca al lupo di amici e parenti. Attraverso frasi sulla scuola che inizia, si condividono aforismi e citazioni che raccontano queste emozioni. Possono essere battute simpatiche, per gli studenti che avrebbero preferito godersi ancora qualche giorno di vacanza. Allo stesso modo si possono inviare immagini e vignette divertenti sull’inizio della scuola, oppure sui compagni di classe e professori.

Per chi ama studiare o stare in compagnia di propri amici, il ritorno in classe rappresenta un momento di gioia. A prescindere dagli impegni scolastici, l’inizio del nuovo anno accademico viene vissuto con trasporto e serenità.

Vediamo alcune frasi sulla scuola e sul primo giorno, immagini, foto e citazioni da condividere su Facebook, Twitter e da inviare su Whatsapp. Ecco alcune riflessioni e aforismi sullo studio e sull’educazione.

Frasi sulla scuola: messaggi, citazioni divertenti e immagini simpatiche da condividere

Immagini divertenti con frasi sulla scuola

Immagini inizio scuola

A prescindere dal rapporto che si ha con i propri compagni di classe e con lo studio in generale, il rientro in classe è un momento difficile per la maggior pare degli studenti. Abituarsi a svegliarsi nuovamente presto la mattina e mettere da parte la spensieratezza dell’estate sono le difficoltà maggiori che si incontrano all’inizio della scuola. Non è facile abituarsi ai nuovi ritmi, e con qualche difficoltà si prova a ritrovare lo spirito giusto con cui affrontare  nuovi impegni scolastici.

Ad incoraggiare gli studenti ci sono i messaggi di amici e parenti che augurano un grosso in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico. Ecco una raccolta di pensieri e frasi sulla scuola che inizia da condividere insieme ad immagini, foto e citazioni famose. Gli aforismi sul primo giorno di scuola elementare, primaria, ma anche media e superiore: auguri simpatici da condividere ed inviare su Facebook e Whatsapp.

  • Anche se all’inizio potrebbe sembrarti tutto più difficile, conosciamo benissimo le tue grandi capacità. Quindi goditi questo nuovo anno che sta per iniziare, senza perdere mai la voglia di imparare!
  • Con l’inizio della scuola intraprendi un nuovo percorso. Non preoccuparti delle difficoltà che incontrerai. Se sarai costante e concentrato, vedrai che sarà un anno ricco di splendidi risultati!
  • Buon primo giorno di scuola! Si parte con una nuova sfida anche quest’anno: ciò che farà la differenza, sarà la tua voglia di imparare, quindi fin da subito ti auguro buono studio!
  • Anziché inviarti frasi sulla scuola che inizia, quest’anno ho deciso di inviarti il manuale dello studente perfetto: 1 Studia; 2) Spegni il cellulare in classe; 3) Resta concentrato su quello che dice il professore; 4) Siediti vicino ad un compagno diligente; 5) Sfrutta la nuova amicizia nelle verifiche!

Citazioni, aforismi e frasi sulla scuola e sul primo giorno di scuola

Immagini con frasi sulla scuola

Immagini buon inizio scuola

Lo studio è fondamentale per un bambino che sta per iniziare la scuola elementare o media.

Come pure i risultati ottenuti alle scuole superiori saranno fondamentali per chi dovrà poi proseguire gli studi all’università dopo l’esame di maturità.

Per questo motivo, ad incoraggiare gli studenti, ci sono le frasi sulla scuola.

Con una augurio speciale si vuole quindi motivare un figlio o una figlia, oppure un nipote o i propri amici.

Vediamo alcune idee per gli auguri per il primo giorno di scuola.

  • L’odore dei libri nuovi, e la curiosità per quello che sarebbe successo durante il nuovo anno scolastico, mi tenevano sempre sveglio la notte prima dell’inizio della scuola. Spero che lo stesso entusiasmo animi i tuoi studi. E renda ancora più unite le amicizie che intreccerai nei prossimi mesi!
  • Latino, matematica, chimica, biologia, fisica..faccio i miei auguri di buon anno scolastico a tutti. Ne avrete davvero bisogno!
  • Ci saranno voti belli e brutti, gite divertenti e lezioni noiose. Tra alti e bassi trascorrerai un nuovo sui libri. Ma ricorda la cosa più importante: stai costruendo le basi per il tuo futuro! In bocca al lupo per l’inizio della scuola!
  • Non basta mandare i figli a scuola, bisogna accompagnarli sulla via degli studi, bisogna costruire giorno per giorno in essi la consapevolezza che a scuola si va non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita. Giovanni Leone
  • La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. Malcom X.
  • Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre. Sydney J. Harris.
  • Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale. Nelson Mandela.

© Riproduzione Riservata