• Google+
  • Commenta
28 settembre 2016

Onomastico Michela: frasi di auguri e significato del nome Michela

Immagini buon onomastico Michela
Immagini buon onomastico Michela

Immagini buon onomastico Michela

Dediche di buon onomastico Michela: frasi di auguri belli per Facebook, Twitter e WhatsApp, immagini con fiori e video simpatici con citazioni. Curiosità e significato del nome Michela.

Il 29 settembre è la data in cui si ricorda San Michele Arcangelo, patrono della Chiesa Universale.

Da sempre il santo del giorno è considerato l’antitesi di Lucifero. E’ il capo degli angeli secondo la tradizione cristiana, è colui che difende la Fede, la Verità e la Chiesa. S. Michele è il protettore del genere umano e cerca di sconfiggere le insidie di Satana. Il suo culto è molto diffuso sia in Oriente che in Occidente, come testimoniano le numerose chiese e i santuari costruiti in suo onore.

Il 29 settembre è la data in cui l’arcangelo viene ricordato, ed è anche il giorno in cui si festeggia l’onomastico Michela.

La diffusione del nome Michela è abbastanza estesa in Italia. Tra le varianti più diffuse c’è Micaela, mentre tra i composti è Michelangela. Il nome Michela è concentrato soprattutto nella regione Campania, Sicilia, Veneto e Lombardia. Per questo motivo il 29 settembre si inviano frasi di auguri, immagini e video ad a che e parenti che festeggiano l’onomastico di oggi.

Vediamo di seguito alcune dediche romantiche da inviare alla fidanzata, alla moglie o alla propria ragazza. Immagini con nome Michela da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare con WhatsApp o Sms. Ecco alcune idee per festeggiare l’onomastico del giorno con link divertenti, cartoline virtuali e gif animate.

Onomastico Michela: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Michela

Messaggi di buon onomastico da dedicare per gli auguri a chi si chiama Michela << scarica

Il nome ha un’origine ebraica e deriverebbe dal termine Mikha’elIl significato del nome Michela è “chi è come Dio?”, domanda retorica, nonché grido di battaglia dell’Arcangelo contro coloro i quali si innalzano con superbia contro Dio. Secondo la tradizione cristiana San Michele è il generale dell’esercito celeste, ed è infatti raffigurato con l’armatura e la spada.

Il 29 settembre, data dell’onomastico Michela, è ricordato insieme agli altri due arcangeli Gabriele e Raffaele. L’Arcangelo Michele è citato cinque volte nei Testi Sacri, dove è descritta anche la sua lotta contro il demonio, raffigurato come un drago. Satana sarà sconfitto dall’arcangelo e nelle immagini di San Michele, il demonio è rappresentato ai piedi dell’Arcangelo in procinto di essere trafitto da una spada o da una lancia.

Secondo la tradizione dei libri non canonici e degli scritti apocrifi, S. Michele è colui che detiene le chiavi del paradiso (Apocalisse di Baruc). Nella Vita di Adamo ed Eva è colui che insegna ad Adamo a coltivare la terra, come pure negli altri testi non canonici è sempre l’arcangelo a fornire all’uomo preziosi consigli come i doveri rituali verso i defunti.

Messaggi buon onomastico Michela: immagini e frasi di auguri belli

Immagini auguri per onomastico Michela

Immagini auguri Michela

Data la diffusione del nome, non è facile trovare per tutte le amiche una bella frase di auguri per l’onomastico.

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, insieme a pensieri e parole, si possono inviare anche immagini con nome Michela e foto divertenti. Inoltre, a rendere più speciale una frase o una poesia, può essere anche un video di auguri per Facebook e Whatsapp.

Vediamo di seguito alcuni messaggi da poter inviare alla mamma, alla sorella, ad un amica o collega di lavoro che si chiama Michela.

  • Buon onomastico Michela, a te che sei dolce come una mela, e bella come un dipinto sopra una tela!
  • Per questo giorno un pizzico di follia che ti porti tanta allegria
  • Felice onomastico amore mio, potrei farti mille regali e pensieri di auguri, e già so che non riusciranno mai ad essere come il regalo che ogni giorno riesci a farmi tu con il tuo sorriso!
  • Felice onomastico Mamma! Non c’è nome migliore che poteva parlare di te, che ogni giorno, con ogni tuo gesto, compi un’azione grande, ti auguro buona giornata.
  • Buon onomastico nonna Michela, tanti auguri dalla tua nipote fiera di portare il tuo nome e felice di ispirarsi alla tua grandezza d’animo e spirito.
  • In questo giorno speciale ci uniamo per farti tanti auguri di un felice onomastico Michela!
  • Ti dedico questa immagine con fiori per augurarti buongiorno e buona giornata Michela: spero tu possa passare un felice giorno del tuo nome, ti consegno un forte abbraccio appena sarò li!
  • Nonostante la distanza, questo video messaggio di auguri possa ricordarti l’affetto che provo per te. Felice giornata Michela!

Video buon onomastico Michela per Facebook, Twitter e WhatsApp

Michela è un nome molto diffuso in Italia, anche perchè la figura dell’arcangelo divenne talmente popolare che, a partire dal Medioevo, molti bambini e bambine vennero battezzati con questo nome. Per questo motivo tante sono le persone che festeggiano l’onomastico del giorno 29 settembre. Per stupire un’amica o la fidanzata con un messaggio speciale, si può inviare il video di auguri di buon onomastico Michela per Facebook e WhatsApp che trovare di seguito. In questo modo si potrà inviare un augurio originale e simpatico ad una persona speciale che festeggia oggi.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 29 settembre, ricordiamo: M. Quattrociocche, attrice e M. Andreozzi, attrice. Ricordiamo inoltre M. Coppa, conduttrice; M. Hunziker, conduttrice e M. Obama first lady degli Stati Uniti.

Chi si chiama Michela è una donna molto vitale e attiva, ha una curiosità vivace ed è particolarmente paziente. Michela è ottimista e ha un carattere molto rasserenante che trasmette pace e benessere a chi le è vicino.

Immagini con nome onomastico Michela

Immagini con nome Michela

Curiosità legate al nome di Michela!

  • Data onomastico: 29 settembre;
  • Origine: ebraica;
  • Significato nome: chi è come Dio?;
  • Numero fortunato: 5;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino;
  • metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy