• Google+
  • Commenta
28 settembre 2016

Onomastico Michele: frasi di auguri e significato del nome Michele

Immagini buon onomastico Michele
Immagini buon onomastico Michele

Immagini buon onomastico Michele

Messaggi di buon onomastico Michele: frasi di auguri originali per WhatsApp ed Sms, immagini, video e cartoline per Facebook e Twitter, curiosità e significato del nome Michele.

Il 29 settembre si festeggia San Michele Arcangelo, il capo supremo dell’esercito celeste.

E’ citato nella Bibbia ebraica, come primo dei principi e custode del popolo di Israele. Il Santo del giorno 29 settembre è invocato sempre in aiuto nella eterna lotta tra bene e male. E’ considerato l’antico patrono della Sinagoga, oltre che della Chiesa Universale. Nel calendario liturgico la sua festa coincide con il 29 settembre, che è anche la data dell’onomastico Michele. Nello stesso giorno si ricordano anche gli altri due arcangeli, Raffaele e Gabriele.

La diffusione del nome è molto estesa in tutta Italia, in particolare nelle regioni del Sud, come Puglia e Campania.

Il 29 settembre è una data molto celebrata anche perchè il culto di San Michele è tra i più famosi ed estesi nelle varie regioni che onorano il Santo con feste solenni e processioni.

E’ in questa data che si inviano anche frasi di auguri di buon onomastico ad amici, parenti e conoscenti. Come pure le immagini con nome Michele, le foto divertenti e i video per Facebook e Whatsapp, sono un modo originale per festeggiare l’onomastico del giorno.

Vediamo di seguito cosa scrivere al papà, al fratello o allo zio che festeggia oggi. Ecco le dediche, cartoline e i messaggi più belli e divertenti da inviare al fidanzato o marito per festeggiare il suo nome.

Onomastico Michele: significato del nome e curiosità, immagini e frasi auguri Michele

Messaggi auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Michele << scarica

L’origine è molto antica, e si fa risalire al nome ebraico Mikha’el. Il termine a sua volta è composto dalle parole Mi, Kha ed El, tre distinti termini che hanno una propria traduzione. Il significato del nome Michele è “Chi è come Dio?”. Si tratterebbe di una domanda retorica perchè ovviamente la risposta è nessuno. Secondo la tradizione, questa breve frase ebraica sarebbe stata il grido di battaglia dell’arcangelo Michele.

S. Michele si commemora il 29 settembre, data in cui si festeggia anche l’onomastico Michele. L’arcangelo è citato in numerosi Testi Sacri. Nel Nuovo Testamento, nella Lettera di Giuda e nell’Apocalisse di Giovanni, è l’angelo che conduce l’esercito di angeli nella battaglia contro il demonio. Satana è rappresentato come un drago, che viene sconfitto dalle schiere celesti.

San Michele è anche definito come l’Angelo Personale del Signore, e secondo la tradizione cristiana, sarebbe anche l’angelo che rivelò l’apocalisse a San Giovanni.

Secondo la religione ebraica, il Santo del giorno 29 settembre sarebbe un Serafino, ossia uno spirito celeste che apparterrebbe alla prima gerarchia angelica. I Serafini sono gli angeli più vicini a Dio, e risiederebbero nel cielo supremo.

San Michele è spesso raffigurato cime una creatura alata in armatura con una lancia o una spada che sconfigge il demonio, rappresentato come un serpente o un drago.

Messaggi buon onomastico Michele: frasi e auguri per Whatsapp ed Sms

Inviare immagini di auguri di buon onomastico, è certamente il modo più semplice ed immediato per stupire amici e conoscenti che festeggiano oggi. Michele è un nome molto diffuso. Tutti conosceranno almeno una persona che si chiama così. Vediamo di seguito alcune frasi da inviare su Facebook o Whatsapp. Dediche romantiche, ma anche immagini divertenti per stupire amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno 29 settembr.

  • Buongiorno Michele, oggi è un giorno dolce come il miele, oggi è il giorno del tuo nome, per questo ti facciamo un gran festone!
  • Che il giorno del tuo onomastico possa essere un’occasione per essere felici. Con questo messaggio ti mando tanti auguri di serenità! Felice giorno del tuo nome Michele!
  • Un piccolo pensiero per una persona grande come te: perché Michele significa “come Dio”. Ricordalo ogni volta ti senti solo, è in te che devi trovare la più grande forza!
  • Buon onomastico amore mio! Brindo ad oggi che è la festa del tuo nome ed un altro giorno per essere felici insieme, a domani e a tutti gli altri giorni che vivremo insieme!
  • Buon onomastico Michele! Oggi anche il sole è felice per te: ti dedico ogni suo raggio, ma se questo solo dovesse per caso nascondersi, disegnalo tu con la tua energia e simpatia!
  • Buon onomastico papà, mio esempio e uomo al quale sin da bambino mi sono sempre ispirato. Perché tu sei la persona più forte e grande, come dice il tuo nome, e che io abbia mai conosciuto. Felice onomastico Michele!
  • Buon onomastico nonno Michele: a te che sei persona forte, pilastro di questa famiglia, esempio per tutti noi.
  • Che questo giorno del tuo nome possa essere frizzante, leggero e allegro come sei tu sempre con noi, buon onomastico Miky!

Video buon onomastico Michele per Facebook, Twitter e Google Plus

Immagini auguri onomastico Michele

Immagini auguri Michele

Trovare idee originali non è semplice, ed è per questo motivo che online si possono trovare siti specifici dove scaricare gratis cartoline animate, biglietti di auguri personalizzabili o gif divertenti.

In questo modo sarà ancora più semplice e divertente stupire la persona amata o un amico o al collega di lavoro nel giorno della sua festa.

Non solo con immagini, foto con nome e frasi di auguri, ma anche con i video.

Ecco intanto di seguito un video YouTube per augurare buon onomastico Michele su Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 29 settembre ricordiamo: M. Placido, attore e M. Santoro, giornalista. Ricordiamo inoltre M. Zarrillo, cantate e Mirabella, conduttore.

Chi si chiama Michele è una persona molto disponibile e alla mano, che ha una grande pazienza. Non si lascia scoraggiare facilmente dalle avversità, infatti ha un’indole molto ottimista.

Immagini con nome per onomastico Michele

Immagini con nome Michele

Curiosità legate al nome Michele!

  • Data onomastico: 29 settembre
  • Origine: ebraica
  • Significato del nome: chi è come Dio?
  • Numero fortunato: 5
  • Colore: rosso
  • Pietra: rubino
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy