• Google+
  • Commenta
11 settembre 2016

Onomastico Miriam: frasi di auguri e significato del nome Miriam

Immagini buon onomastico Miriam
Immagini buon onomastico Miriam

Immagini buon onomastico Miriam

Messaggi buon onomastico Miriam: frasi di auguri originali per WhatsApp, immagini, cartoline, biglietti e video per Facebook e Google Plus. Curiosità e significato del nome Miriam.

Il 12 settembre si feteggia il Santissimo Nome di Maria.

Questa festività è stata istituita nel 1513 da papa Giulio II ed era circoscritta alla sola diocesi spagnola Cuenca. Successivamente, in seguito a vari spostamenti di date, la festività fu estesa a tutta la Spagna e all’intero mondo cattolico. L’onomastico Miriam viene celebrato il 12 settembre, in occasione della festa che celebre l’amore materno della Madonna.

La diffusione del nome Miriam è massima soprattutto nelle regioni del Nord Italia. In particolare sono le regioni Lombardia ed Emilia Romagna a detenere il primato. Seguono poi Lazio, Veneto e Toscana come pure il Trentino Alto Adige.

Per festeggiare l’onomastico di un’amica o collega di lavoro, della mamma o nonna, della moglie o fidanzata, è possibile condividere immagini di auguri, frasi e foto con nome divertenti.

Con Facebook, Twitter e Google Plus è possibile condividere messaggi con cartoline e biglietti di auguri con citazioni, come pure inviare con WhatsApp e Messenger video e gif animate. Vediamo qual è il modo più simpatico per celebrare questa ricorrenza.

Onomastico Miriam: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Myriam

Frasi di auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Miriam << scarica

Myriam è un nome recente, che riprende la forma ebraica originale del nome di Maria. La sua origine secondo alcune teorie deriverebbe dalla radice mry che significa “amata”. Vi sono poi numerose altre tesi sull’origine e significato del nome Miriam che riprendono la stessa origine del nome Maria.

La data dell’onomastico Miriam coincide con il giorno in cui si festeggia il Santissimo nome di Maria. La festa era stata inizialmente fissata il 15 settembre da papa Giulio II. Successivamente Papa Sisto V nel 1587 spostò la festa al 17 settembre. Nel 1671 la festa venne estesa all’intera Spagna da Papa Clemente X. Solo nel 1685 papa Innocenzo XI ha promosso la celebrazione della festa in tutta la Chiesa Cattolica. La data venne nuovamente spostata al 12 Settembre, data in cui nel 1683 venne suggellata l’alleanza fra l’imperatore Leopoldo I d’Austria e il re di Polonia Giovanni III Sobieski.

Ci sono diverse interpretazioni sul Santo Nome di Maria, in particolare alcune fanno riferimento al suo significato in relazione agli eventi biblici legati alla sua esistenza. Secondo alcuni il nome deriverebbe da Miryam, termine ebraico che si traduce in “essere amaro” in questo caso si farebbe allusione alle sofferenze patite dalla vergine Maria. Secondo altri deriverebbe da Moreh  che significherebbe “maestra”, “signora”.

Messaggi buon onomastico Miriam: frasi da inviare con WhatsApp

Immagini auguri per l'onomastico Miriam

Immagini auguri Miriam

Per scrivere una bella frase alla moglie o alla fidanzata, all’amica o collega di lavoro, alla mamma, nonna o zia, bisogna trovare le parole giuste.

Stupire con un semplice messaggio o un immagine romantica non è impossibile.

Infatti online sono presenti numerose idee per festeggiare una persona speciale. Vediamo quali sono le dediche e i video di auguri più belli per festeggiar l’onomastico del giorno 12 settembre.

  • A te che sei mio amica, a te che sei sempre lì per me, mi sostieni, mi incoraggi e ascolti tutte le volte ne ho bisogno. A, te Miriam, tanti auguri di buon onomastico. Passa una buona giornata!
  • Felice giornata dall’amica migliore che hai, perchè è davvero difficile essere un amica migliore di te!
  • Mi auguro di essere stato il più grande amico del mondo , ma non c’è modo di essere un’amica migliore di te!
  • Accendi la tua vita Myriam come un fuoco, fa che possa ardere, e utilizza la fiamma per accendere una candela in ogni giorno per festeggiare tutto quello che sei! Oggi lo faremo noi per te, felice onomastico Miriam
  • Il buongiorno oggi lo metto io amore mio, tutto il resto è merito tuo! Felice giorno del tuo nome!
  • Ti invio questo messaggio e questa immagine di auguri Miryam, pensando a te che festeggi il tuo onomastico oggi. Spero tutto sia fantastico come te che ti meriti il meglio!
  • Augurandoti sempre il meglio, figlia mia, spero che questo giorno possa portarti una quota extra di fortuna, gioia e serenità. Buon giornata e felice onomastico!
  • Al giorno del tuo onomastico, che possa essere cool e fantastico, felice e sereno, che possa servire a tutti per ricordarsi di te e quanto meravigliosa sei?

Video onomastico Miriam per Facebook, Twitter e Google Plus

Insieme ai biglietti di auguri e alle cartoline divertenti, su siti specifici è possibile scaricare gratis tante altre idee personalizzabili. Se creare un’immagine o una foto particolare richiede tempo e pazienza, in questo modo si potrà scegliere in maniera facile ed immediata qual è il messaggio perfetto per il destinatario di auguri. Di seguito consigliamo un video YouTube di buon onomastico Miriam per Facebook, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 12 settembre ricordiamo: M. Leone, modella e conduttrice; M. Candurro, attrice Italiana. Ricordiamo inoltre M. Stevenson, modella statunitense e M. Mafai, giornalista e politica italiana.

Chi si chiama Miriam è una donna molto elegante e raffinata. Conquista tutti con la sua grazia, che in realtà nasconde uno spirito avventuriero e coraggioso. Miryam è una donna molto decisa e determinata che non si spaventa facilmente.

Immagini con nome per l'onomastico Miriam

Immagini con nome Myriam

Curiosità legate la nome di Miriam

  • Data onomastico: 12 settembre;
  • Origine: ebraica;
  • Significato nome: amata;
  • Numero fortunato: 1;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino;
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy