• Google+
  • Commenta
22 settembre 2016

Onomastico Rebecca: frasi di auguri e significato del nome Rebecca

Immagini buon onomastico Rebecca
Immagini buon onomastico Rebecca

Immagini buon onomastico Rebecca

Biglietti con dediche di buon onomastico Rebecca: frasi di auguri belle, immagini con fiori e video divertenti per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome Rebecca.

Il 23 settembre si ricorda Santa Rebecca, figura biblica centrale di cui parla ampiamente il 24°capitolo della Genesi. Infatti fu nipote di Abramo, seconda moglie di Isacco e madre di Giacobbe e di Esaù. Il patriarca Abramo, molto avanti negli anni, volle trovare una moglie al figlio Isacco, perchè la discendenza della sua stirpe fosse garantita. Incaricò allora il capo dei sui servi, Eliezer, di cercare una sposa per suo figlio. Abramo diede delle indicazioni ben precise: infatti, Eliezer doveva escludere le donne di Canaan perchè adoravano gli idoli. Avrebbe dovuto cercare la sua sposa tra le tribù seminomadi che avevano la stessa origine di Abramo.

La data dell’onomastico Rebecca viene celebrata in particolare al nord. Infatti la diffusione del nome si concentra soprattutto in Lombardia, Veneto e Toscana. Sono davvero poche le persone che portano questo nome al sud, fatta eccezione per la Puglia, dove la diffusione del nome Rebecca appare mediamente estesa.

Scrivere una bella frase di auguri ad un’amica o alla mamma richiede un po’ di fantasia. Per chi non riesce a trovare le parole giuste per esprimere i propri auguri, di seguito consigliamo alcune frasi di buon onomastico. Ecco alcuni messaggi e dediche da poter copiare ed inviare a chi festeggia l’onomastico del giorno 23 settembre. Ma anche immagini con nome, foto e video da inviare e condividere su Facebook, Twitter e Google Plus.

Onomastico Rebecca: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Rebecca

Dediche, citazioni e frasi di auguri da inviare a chi si chiama Rebecca << scarica

L’origine e significato del nome Rebecca derivano dal termine ebraico rivqah, che si traduce con “corda” oppure “laccio”.Second altre teorie, il nome in realtà deriverebbe dalla parola ribhqeh, che invece vuol dire “legame”.

Il 23 settembre, data dell’onomastico Rebecca, si ricorda la moglie di Isacco, scelta dallo stesso Abramo. Il patriarca aveva ordinato al suo fedele servitore Eliezer di partire alla ricerca di una degna candidata. Il capo dei servi, organizzati i ricchi doni ed una carovana di dieci cammelli, si mise in viaggio. Verso sera raggiunse un luogo della alta Mesopotamia, dove era presente una tribù imparentata con Abramo. Eliezer si recò al pozzo, e chiese al Signore un segnale per riuscire a riconoscere la sposa di Isacco. Allora il servitore ebbe un’idea: decise che la fanciulla che avrebbe accettato di offrirgli dell’acqua, e che si sarebbe offerta di dissetare anche i cammelli, allora quella sarebbe stata la prescelta dal Signore.

Così avvenne per Rebecca, e Eliezer le offrì i doni. La giovane si presentò, e disse di essere figlia di Betel, fratello di Abramo. Invitò allora l’uomo a riposare quella notte nella sua casa. Santa Rebecca presentò il servitore al padre, alla madre e al fratello Labano. La famiglia della giovane acconsentì affinché fosse fatta la volontà di Dio. Il giorno dopo Eliezer volle ripartire, e portò con se la giovane, accompagnata dalla sua balia. Una volta raggiunta la tribù di Abramo, Isacco accompagnò Rebecca nella tenda che era stata della madre Sara. Da Rebecca nasceranno i gemelli Esaù e Giacobbe, i quali erano molto diversi per indole e carattere.

Biglietti di buon onomastico Rebecca: immagini e frasi di auguri

L’onomastico è una festa molto popolare in Italia, che viene festeggiata quasi ogni giorno. Infatti si tratta di una festività di origine cristiana, nata per commemorare il Santo del giorno. Molte sono le persone che festeggiano durante l’anno, e trovare per tutti un pensiero o una frase carini non è facile. Vediamo allora di seguito quali sono le dediche ed i messaggi più belli da dedicare per l’onomastico Rebecca. Ma anche immagini con fiori, foto con nome e video divertenti per stupire una persona speciale.

  • Felice onomastico con tutto l’affetto sincero che provo per te Rebecca, che viene dalla nostra amicizia che da sempre ci lega!
  • Buon onomastico Rebecca, a te che, come dice il tuo nome, sei sempre stata laccio che ha unito la nostra amicizia. Ti auguro un buongiorno e felice giornata!
  • Auguri mamma, a te che hai sempre unito questa famiglia con il tuo amore e la tua comprensione. Felice giornata!
  • Che questo giorno del tuo nome sia come un cielo illuminato da tanti raggi, quanti sono i nostri auguri. Buon  onomastico zia Rebecca
  • Il tuo nome in ogni lingua resta sempre come è, meravigliosamente Rebecca!
  • Se il tuo nome ha un significato, tu gli dai un senso. Tanti auguri amore mio!
  • Non conosco il nome delle stelle, ma mi basta conoscere il tuo nome e cosi guardare l’infinito illuminato potendolo chiamare, Rebecca.
  • Ti auguro un giorno speciale e ti invio questo messaggio di sinceri auguri. Per noi la festa è ricordarsi di te Rebecca, della tua onestà e sincerità!

Video buon onomastico Rebecca per Facebook e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Rebecca

Immagini auguri Rebecca

Per fare gli auguri ad un’amica, alla mamma  alla fidanzata che festeggia l’onomastico del giorno, si possono inviare immagini con fiori, foto divertenti o cartoline virtuali. Molti siti specifici offrono diverse idee tra cui scegliere, come i biglietti di auguri personalizzati che possono essere scaricati gratis e condivisi. Oltre alle frasi e dediche originali, ci sono poi anche le citazioni famose o gli aforismi, che possono essere dedicati anche attraverso il video di buon onomastico Rebecca che trovate di seguito.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 23 settembre ricordiamo: R. Hall, attrice e R. Miller, regista. Ricordiamo inoltre R. Ferguson, cantante e R. Breeds, attrice.

Chi si chiama Rebecca è una persona molto sensibile ma allo stesso tempo anche calcolatrice. Non ha un carattere molto estroverso, si trova a proprio agio solo con poche persone che conosce bene. Rebecca ama viaggiare e scoprire luoghi e culture diverse, senza legarsi mai particolarmente ad un luogo preciso.

Immagini con nome onomastico Rebecca

Immagini con nome Rebecca

Curiosità legate al nome di Rebecca!

  • Data Onomastico: 23 settembre;
  • Significato de nome: corda, legame;
  • Origine: ebraica;
  • Numero fortunato: 1;
  • Colore: verde;
  • Pietra: smeraldo;
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy