• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2016

Bando Erasmus Traineeship Università di Modena e Reggio Emilia

Bando Erasmus Traineeship
Bando Erasmus Traineeship

Bando Erasmus Traineeship

Incontro e Bando Erasmus Traineeship all’Università Modena e Reggio Emilia.

Pubblicato da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il bando Erasmus + per Traineeship rivolto a studenti e laureati interessati a programmi di mobilità internazionale nei Paesi partecipanti al programma della Unione Europea.

Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente online entro il 7 novembre 2016.

Nella giornata del 4 novembre si svolgerà un incontro per dare agli interessati opportuni chiarimenti sul bando ed i requisiti richiesti.

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha nella spinta all’internazionalizzazione una fra le sue principali missioni.

E per dare ai propri studenti maggiore consapevolezza delle opportunità di una esperienza all’estero, propone l’incontro Andare all’estero per tirocini, studio, lavoro: occasioni ed opportunità”, promosso in collaborazione con ERGO e Europe Direct del Comune di Modena.

Incontro sul bando Erasmus Traineeship all’Università di Modena e Reggio Emilia

Il seminario è espressamente organizzato per fornire a tutti gli studenti interessati chiarimenti necessari relativi al bando Erasmus + per Traineeship, proposta attraverso la quale l’ateneo mette a disposizione delle borse per tirocinio, presso un ente o un’azienda di uno dei paesi partecipanti al programma della Unione Europea.

L’appuntamento è per venerdì 4 novembre 2016 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso l’Aula Magna del Complesso Universitario San Geminiano (v. San Geminiano, 3) a Modena.

L’iniziativa sarà aperta dall’intervento di Barbara Finessi dello Europe Direct Comune di Modena che illustrerà le opportunità collegate a tirocini e formazione all’estero, i programmi Erasmus+ e le opportunità di lavoro. A seguire Rosa Altamura dell’Ufficio Mobilità studentesca di Unimore fornirà invece un quadro dettagliato del bando Erasmus + per Traineeship, rivolto a studenti e futuri laureati per svolgere tirocini all’estero.

Il bando e tutti i documenti necessari per la presentazione della domanda, la cui scadenza è fissata alle ore 13.00 di lunedì  7 novembre 2016, sono online alla pagina Unimore.

Come partecipare al bando Erasmus Traineeship all’Unimore

Il bando promuove una azione che si propone di incoraggiare la mobilità internazionale di studenti e futuri laureati, permettendo loro di trascorrere un periodo di tirocinio all’estero. Sono finanziabili tirocini della durata minima di 2 mesi che si concludano entro il 30 settembre 2017 in uno dei Paesi europei partecipanti al programma.

Per l’anno accademico 2016/17, Unimore mette a disposizione dei propri studenti complessivamente 367 mensilità, finanziate dalla Commissione Europea e dalla Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR, tramite il Ministero dell’Economia e Finanze. Le borse (di 430,00 o 480,00 euro al mese a seconda del Paese di destinazione) copriranno tirocini della durata di 2 mesi (per le mensilità in più è garantito solo lo status di studente Erasmus), che verranno ripartiti tra le strutture dell’Ateneo sulla base delle candidature degli studenti, della performance in termini di utilizzo e del dato storico relativo agli anni precedenti.

Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti, entro la scadenza del bando, all’Unimore per l’anno accademico 2016/2017 e i laureandi iscritti all’anno accademico 2015/2016 che conseguano il titolo nelle sessioni straordinarie dell’anno accademico 2015/2016.

La domanda di partecipazione al bando Erasmus Traineeship deve essere presentata esclusivamente compilando il modulo di candidatura on-line e seguendo le istruzioni riportate nella Guida pubblicata unitamente al bando.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy