• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2016

Buona festa dei nonni: frasi di auguri, messaggi e biglietti ai nonni

Immagini buona festa dei nonni
Immagini buona festa dei nonni

Immagini buona festa dei nonni

Le più belle cartoline di buona festa dei nonni: frasi di auguri, poesie, filastrocche e canzoni, messaggi per Sms, Facebook e WhatsApp. immagini e biglietti per i nonni.

Il 2 ottobre è la festa dedicata ai nonni. Un festa civile nata per sottolineare l’importanza del ruolo dei nonni. Ma anche per celebrare l’amore profondo che lega gli anziani con i loro nipoti. Come fare gli auguri ai nonni nel giorno della loro festa? Non servono gesti eclatanti. Basta un biglietto di auguri simpatico, reso ancora più speciale da una bella frase. Il fiore ufficiale della festa è il Non-ti-scordar-di-me, che è presente in tutte le regioni d’Italia in tante varianti. Un’idea potrebbe essere proprio quella di regalare una piantina, o magari di confezionare dei lavoretti fatti a mano per l’occasione. Per stupire il nonno e la nonna si possono scrivere cartoline simpatiche, per accompagnare una piccola idea regalo.

Per augurare buona festa dei nonni con frasi e immagini, si possono scegliere citazioni o aforismi famosi. Proprio come quelli che proponiamo di seguito, insieme a dediche originali o pensieri in rima. Molti anziani hanno smartphone e usano abitualmente le applicazioni di messaggistica istantanea. Perché non fare loro una bella sorpresa con foto divertenti, immagini o video di auguri per il 2 ottobre?

Vediamo di seguito alcune idee da inviare e condividere sui social Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus. Ma anche filastrocche o una poesia per celebrare il legame speciale che unisce i nonni ai nipoti.

Buona festa dei nonni: frasi di auguri belle, poesie e filastrocche, cartoline e biglietti

Messaggi per i nonni: poesie, filastrocche, citazioni canzone famose << scarica

Biglietti con auguri festa dei nonni

Biglietti per nonni

Il dono più bello che può essere fatto ai nonni è quello di trascorrere del tempo insieme.

Proprio come per i genitori, esiste un bene profondo tra loro ed i nipotini, che spesso accudiscono amorevolmente sostituendosi ai genitori.

Il 2 ottobre è l’occasione giusta per ringraziarli per tutto quanto fanno. Ma anche per dimostrare tutto il proprio bene ed affetto attraverso frasi per i nonni, poesie e messaggi di auguri.

  • Buongiorno nonno, ti voglio bene un mondo, ed oggi che è la tua festa, accetta questa mia cartolina di auguri modesta!
  • Auguri nonna a te che di questa casa sei la colonna, ti auguro una buona giornata mia nonnina adorata!
  • Auguri nonna, a te che sei la mia guida, a te che sei sta la mia mamma con l’esperienza, oggi sono io ad offrirti un braccio sul quale poterti reggere, fiera di poter essere al tuo fianco!
  • A te nonna che sei sempre presente e che ogni giorno ci arricchisci con la tua vita, la tua esperienza ed il tuo passato, sarà grazie a te che riusciremo a crescere migliori!
  • Tanti auguri nonno, sei il fusto dal quale si elevano forti i tuoi rami, i nostri genitori dei quali siamo i frutti.
  • Semplicemente grazie, nonna, per esserci e per portarci ogni giorno quello che sei, e sopratutto quello che sei stata, l’esperienza dalla quella ogni giorno traiamo esempio!
  • Vi regalo il mio migliore sorriso, perchè è quello che vi appartiene, perchè viene dal mio cuore! Auguri buona festa dei nonni!
  • Hai i capelli del colore dell’argento, un cuore prezioso come l’oro e un amore puro come il diamante. Non esiste al mondo un nonno migliore di te!

Messaggi di buona festa dei nonni: auguri per la nonna e il nonno

La festa è stata istituita nel 2005 in Italia, ma in realtà è molto diffusa anche nel resto del mondo. Molte nazioni festeggiano la ricorrenza tra settembre ed ottobre. Il calendario liturgico festeggia il 26 luglio i Santi Gioacchino e Anna, genitori di Maria e nonni di Gesù, nonché patroni dei nonni. Il 2 ottobre è, non a caso, la data dedicata agli Angeli Custodi.

Gli Stati Uniti sono stati i primi a celebrare questa ricorrenza, fortemente voluta da una nonna casalinga della Virginia Occidentale. L’obiettivo di Marian McQuade era proprio quello di spostare, almeno un giorno all’anno, l’attenzione sugli anziani. L’esperienza e la conoscenza dei nonni sono un bene prezioso che soprattutto le giovani generazioni devono conoscere e sapere apprezzare.

In Italia questa ricorrenza civile è nata da pochi anni, ma ha subito riscosso un notevole successo. Il promotore fu Franco Locatelli, ma nel 1997 nacque un comitato a sostegno dell’iniziativa.

Immagini emoticon auguri buona festa dei nonni

Immagini emoticon auguri nonno

La legge 159 del 31 luglio 2005, istituì inoltre anche il “Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia”.

Il Presidente della Repubblica premia ogni anno i primi dieci nonni della graduatoria stilata dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Il 2 ottobre adulti e bambini rivolgono un pensiero d’affetto ai nonni, e i più fortunati anche ai bisnonni.

Insieme alle immagini, frasi e poesie si può augurare buona festa dei nonni anche con un simpatico video da inviare con Whatsapp, o condividere su Facebook, Twitter e Google Plus. 

Video buona festa dei nonni per Facebook e WhatsApp


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy