• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2016

Capodanno Roma 2017: cosa fare, feste di fine anno nella Capitale

Capodanno Roma 2017
Capodanno Roma 2017

Capodanno Roma 2017

Ecco le idee per Capodanno Roma 2017: ecco cosa fare e dove andare la notte del 31 dicembre, eventi e feste di fine anno, manifestazioni e concerti per il Veglione nella Capitale.

Festeggiare la notte di San Silvestro 2017 diventa l’occasione per divertirsi in compagnia degli amici in locali e a feste a tema.

Molti potrebbero preferire alternative più romantiche, come salutare l’arrivo del nuovo anno con un Cenone speciale in compagnia del partner. Oppure c’è chi preferisce trovare una soluzione più adatta alle esigenze di tutta la famiglia, bambini compresi.

Per rendere indimenticabile la notte del 31 dicembre 2016, molti decidono di partire per un breve viaggio all’estero. Magari scelgono di andare in qualche città del Nord Europa. Infatti durante le vacanze natalizie, queste sono le mete più gettonate dai turisti.

Essendo alta stagione non è facile riuscire a trovare offerte low cost. Ed il clima decisamente più rigido potrebbe essere un inconveniente da non sottovalutare.

Per queste e molte altre ragioni, ogni anno sempre più persone decidono di trascorre la notte di San Silvestro nella Capitale. Gli eventi Capodanno Roma 2017 sono davvero tantissimi. Molti spettacoli e manifestazioni sono addirittura gratuiti. Raggiungere la Capitale, anche durante le vacanze natalizie, è molto semplice. Anche se è alta stagione, il costo del biglietto del treno è abbastanza contenuto. L’unico inconveniente è scegliere la soluzione giusta alle proprie esigenze. Vediamo quali sono le principali proposte e feste per festeggiare a Roma il 31 dicembre 2016. 

Capodanno Roma 2017: cosa fare e dove andare la notte di San Silvestro nella Capitale

Ci sono tanti modi per brindare all’inizio del nuovo anno. Chi sceglie di trascorrere questa notte speciale nella Capitale d’Italia, ha poi solo l’imbarazzo della scelta. Infatti locali, ristoranti, hotel e discoteche offrono tantissimo proposte. Scegliere tra le tante offerte per il 31 dicembre 2016 a Roma non è semplice. Quindi bisogna cercare di fare una distinzione tra le diverse tipologie di feste e manifestazioni cui è possibile partecipare.

Un turista che non sa quali sono i locali romani di tendenza, o non conosce hotel e ristoranti, potrebbe incontrare non poche difficoltà nella scelta della location. Quindi il primo consiglio è quello di affidarsi a siti specifici ed esperti del settore, che propongono solo gli eventi più belli a Roma per Capodanno 2017.

Infatti il panorama delle offerte è davvero variegato. Tra spettacoli, concerti e location esclusive, non è facile scegliere dove festeggiare il Capodanno Roma 2017. Tra le mete preferite per la notte di San Silvestro ci sono certamente le discoteche. Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tante sono le diverse serate a tema sparse in giro per la città. Come pure tanti sono i ristornati che propongono speciali menù di Capodanno. Anche in questo caso non mancano spettacoli di cabaret o di intrattenimento, pensati anche per i bambini.

Chi invece sogna di trascorrere la notte del 31 dicembre 2016 in maniera romantica, allora non può che scegliere hotel centrali. I più belli sono quelli con vedute panoramiche su alcune delle bellezze storiche della città. Oppure ci sono gli agriturismi, anche più in periferia. Qui è possibile rendere ancora più suggestiva l’atmosfera di festa tipica della serata.

Eventi Capodanno Roma 2017: concerti e manifestazioni del 31 dicembre

Il tradizionale concertone al Circo Massimo è per molti un appuntamento irrinunciabile. Passeggiare per le vie del centro storico, e partecipare ad uno degli eventi più famosi d’Italia. Basta questo a rendere indimenticabile il soggiorno nella Capitale.

In molte stazioni si tengono anche spettacoli e manifestazioni a tema. In alcuni quartieri i più giovani si lanciano in performance di street art e teatro di strada.

Per chi invece preferisce lo svago ed il divertimento, molti locali propongono spettacoli di magia o esibizioni comiche. Mentre per i più piccini ci sono i parchi divertimento che per organizzano numerosi eventi a tema.

Infine, per chi vuole fare le cose in grande, può partecipare a qualcuno dei party esclusivi che si tengono nella Capitale. Ville con piscina e dj set, oppure feste in castelli privati sono la scelta ideale per chi vuole vivere un Veglione davvero indimenticabile!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy