• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2016

Costumi di Halloween originali e fai da te: come vestirsi ad Halloween

Foto costumi di Halloween originali e fai da te
Foto costumi di Halloween originali e fai da te

Costumi di Halloween originali e fai da te

Idee per costumi di Halloween originali e fai da te: come vestirsi ad Halloween e travestimenti spaventosi facili e veloci da adulti e bambini.

La festa del 31 ottobre è ormai alle porte e in tutte le città ci saranno feste a tema e party.

Per partecipare a qualcuno degli eventi in programma la notte più paurosa dell’anno, non resta che scegliere un costume per Halloween originale. I travestimenti per adulti e bambini si ispirano a personaggi famosi delle favole e delle storie, oppure possono essere frutto della propria fantasia. Basta poco per creare costumi di Halloween originali e fai da te, magari con vestiti usati e riciclati. A fare la differenza sarà poi il trucco, che per l’occasione deve essere curato nei minimi particolari.

Ma quali sono le maschere ed i vestiti di Halloween per bambini e adulti più semplici da realizzare?

Esistono personaggi classici che non passano mai di moda, come zombie, strega o vampiro. Gli accessori sono facili da trovare in qualsiasi negozio, e possono essere fatti in casa anche con vecchi abiti.

I costumi per Halloween da ragazza puntano molto sul trucco, ed i video tutorial possono essere un valido aiuto per trovare consigli o suggerimenti utili. Ma anche per i ragazzi non mancano idee originali e divertenti, come il trucco teschio messicano o vampiro. Vediamo alcune idee last minute, e quali sono i personaggi più comuni da personalizzare per la notte dei fantasmi.

Costumi di Halloween fai da te: idee per travestimenti spaventosi per bambini e bambine

Ormai anche in Italia si è diffusa la consuetudine di festeggiare Halloween, la festa di origine celtica divenuta molto popolare in America. Ad importare in Italia questa nuova usanza sono stati i film e le serie tv, dove ragazzi, adulti e bambini sono soliti travestirsi alla viglia di Ognissanti. In molti locali e discoteche si tengono così delle serate a tema. Come pure i bambini si incontrano per il tradizionale rito del “dolcetto o scherzetto?“. Tutti, quindi sono alla ricerca di maschere veloci da realizzare. E con un po’ di fantasia non serve comprarne già pronte.

Tra i costumi di Halloween per bambini fai da te c’è la mummia. Basta avvolgere il bambino in strisce di cartapesta, garze bianche o carta igienica. Un trucco ad effetto ed il gioco è fatto. Oppure c’è lo spaventapasseri, che può essere realizzato con vestiti ormai corti e malandati, magari con l’aggiunta di qualche toppa. Sempre con  gli abiti riciclati si può realizzare il vestito zombie per Halloween. Con un paio di forbici si possono rendere a brandelli alcuni pezzi degli abiti. Capelli spettinati, qualche cicatrice e magari anche del sangue finto renderanno il travestimento completo.

Anche per le bambine le idee per i travestimenti di Halloween facili e veloci non mancano. La strega è un grande classico che non passa mai di moda. In questo caso basterà comprare pochi accessori, facilmente reperibili in qualsiasi negozio. Cappello, mantello e scopetta non possono mancare, ma è possibile personalizzare il proprio abito con nastrini colorati e acconciature particolari come queste http://howtobeautyhair.blogspot.it/.

Idee costumi di Halloween originali e trucco per adulti, da uomo e donna

Gli adulti festeggiano la notte del 31 ottobre prendendo parte ad eventi in maschera organizzati nella maggior parte dei locali in Italia. Travestirsi è quindi d’obbligo per essere in tema con la serata, e delle volte basta un particolare per essere pronti. Ad esempio, tra i costumi per Halloween da uomo più facili e veloci da preparare, c’è quello da zombie, o da scheletro. In quest’ultimo caso basterà vestirsi di nero, e truccare il volto ispirandosi ad un teschio. Anche vestirsi da fantasma richiede poco tempo. Basta un lenzuolo bianco ed un paio di fori per gli occhi, ed una cintura per fissare l’abito.

Le idee per i costumi di Halloween da ragazza fai da te sono davvero tante. Ed anche le più semplici e veloci garantiscono un ottimo risultato.

La diavoletta è certamente molto comune, e tra le idee last minute è quella più immediata da realizzare.

Vip ad Halloween

Vip ad Halloween

Corna, coda e tritone si possono trovare facilmente nei negozi. A fare la differenza, anche in questo caso, sara il trucco da diavola che dovrà puntare sul colore rosso acceso e sul nero.

Tra i vestiti di Halloween da donna facili e veloci c’è quello da gattina o cat woman. Anche in questo caso basterà vestirsi di nero. Bastano un paio di leggings, una maglia aderente e stivali neri con il tacco. Non può mancare la classica mascherina nera, oppure un trucco ad effetto con tanto di naso e baffi disegnati.

Guarda e condividi il video di buon Halloween


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy