• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2016

Festa dei nonni 2016: poesie, citazioni, frasi e immagini sui nonni

Immagini buona festa dei nonni 2016
Immagini buona festa dei nonni 2016

Immagini buona festa dei nonni 2016

Domenica 2 ottobre è la data in cui si celebra la festa dei nonni 2016: ecco poesie, citazioni e frasi sui nonni, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il 2 ottobre è il giorno dedicato ai nonni. Negli ultimi anni questa ricorrenza è diventata un’occasione in più per sottolineare l’importanza del ruolo dei nonni all’interno della famiglia e società.

La figura degli anziani è diventata centrale negli ultimi decenni. Il loro contributo all’interno della famiglia è diventato fondamentale. Soprattutto ora, a causa delle difficoltà economiche, gli anziani sono diventati una risorsa importante, non solo per i figli, ma anche per i nipoti.

E sono proprio i bambini i protagonisti di questa ricorrenza. I nipoti festeggiano la festa dei nonni 2016 con filastrocche, poesie e lavoretti.

Ora che anche gli anziani hanno preso dimestichezza con smartphone e applicazioni di messaggistica istantanea, in occasione della festa del 2 ottobre sono tante le idee per poter augurare buona festa a tutti i nonni.

Vediamo di seguito video, immagini e foto da condividere su Facebook o Whatsapp per fare gli auguri ai nonni. Poesie, filastrocche e canzoni da dedicare al nonno e alla nonna in occasione della loro festa. Ma anche frasi di auguri, citazioni, aforismi, messaggi e pensieri carini per esprimere il proprio affetto ai nonni.

Festa dei nonni 2016: poesie e citazioni famose, immagini e frasi di buona festa ai nonni

Messaggi: poesie, filastrocche, citazioni, frasi e canzoni famose sui nonni <<scarica

Immagine buona festa dei nonni

Immagine auguri nonni

In Italia questa ricorrenza è stata introdotta da Franco Locatelli, Presidente dell’Unione Nazionale Florovivaisti.

Nacque nel 1997 un vero e proprio comitato per l’approvazione di questo giorno di festa, che venne ufficializzato nel 2005.

Con la Legge 159 del 31 luglio, la data del 2 ottobre diventa un “momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. La prima volta che fu celebrata questa festa nel mondo, in realtà, risale al 1978, quando fu approvata da Jimmy Carter negli Stati Uniti nel 1978.

La proposta fu avanzata da Marian McQuade, una casalinga mare di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. L’idea nacque proprio per sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della conoscenza e dell’esperienza degli anziani.

Il nostro Paese ha accolto con entusiasmo la nascita d questa ricorrenza. Con frasi e immagini per la festa dei nonni 2016, anche in Italia i più piccini celebreranno questa ricorrenza. La data del 2 ottobre diventa l’occasione per poter esprimere il proprio bene e affetto ai nonni, che in molti casi si sostituiscono agli stessi genitori. Per ringraziare il nonno e la nonna, si possono inviare e condividere frasi famose, video o aforismi sui nonni. Oppure scrivere messaggi originali su biglietti di auguri e cartoline.

Insieme a pensieri e parole, si possono regalare anche fiori o piccoli lavoretti fatti a mano. Oppure ancora dei fiori, come il Non-ti-scordar-di-me, che è il fiore ufficiale della festa.

Messaggi di buona festa dei nonni: frasi e immagini per i nonni

Immagini con frasi buona festa dei nonni

Immagini per i nonni

Ricevere una frase bella o rivolgere un pensiero al nonno o alla nonna che non c’è più è il modo migliore per festeggiare questa ricorrenza.

Una poesia o una citazione famosa possono esprimere al meglio i sentimenti di amore e di affetto che si provano nei confronti dei nonni.

Basta un piccolo pensiero a rendere speciale questa ricorrenza. Come un biglietto di auguri o un pensierino che possa farli felici.

Vediamo di seguito alcune dediche da poter dedicare il 2 ottobre 2016.

  • Dici nonno dici mondo! Ed è cosi che sulle tue spalle mi sento nonno, si, proprio in capo al mondo: tanti auguri per la tua festa!
  • Con voi ho fatto i miei migliori sogni, mie cari e dolci nonni! Vi auguro di passare una buona festa e che oggi la vostra gioia sia manifesta!
  • Buona festa dei nonni e grazie per essere stati i migliori in tutto! Nel mio cuore avete il posto speciale, perché è il vostro esempio che mi rende migliore!
  • Grazie nonno per tutte le volte che mi hai sorretto. Grazie per tutte le volte che mi hai indicato la strada, e per quelle volte in cui hai percorso con me la strada giusta. Oggi sono al tuo fianco e ancora ti chiedo di stringermi forte a te, perchè resti il mio faro nella notte!
  • Auguri nonni, non basta un giorno per ringraziarvi, non basta una vita per dimenticarvi!
  • Buongiorno nonna, e tanti auguri a te che in questa casa resterai sempre quella rosa che mai tramonta, come la tua saggezza e l’amore del tuo cuore!
  • Buongiorno e buona festa nonno! A te che sei sempre stato la mia ispirazione, il mio pilastro e posto dove nascondermi o ritrovarmi. Ti voglio tanto bene.

Video auguri buona festa dei nonni per Facebook, Twitter e WhatsApp


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy