• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2016

Giorno della matricola al Politecnico di Bari: programma

Giorno della matricola al Politecnico di Bari
Giorno della matricola al Politecnico di Bari

Giorno della matricola al Politecnico di Bari

Il giorno della matricola lunedì, 17, studenti e docenti anche per l’orientamento al Politecnico di Bari.

Lunedì, 17 ottobre, sarà un giorno di festa nel campus universitario di Bari.

Il Rettore, Eugenio Di Sciascio incontrerà, per il saluto di benvenuto, le matricole del Politecnico di Bari che da quest’anno accademico 2016-2017 fanno parte a pieno titolo della comunità accademica dell’ateneo pugliese.

Oltre 2000 (le cifre non sono ancora definitive per le procedure amministrative d’immatricolazione tuttora corso).

Sono gli studenti che dopo aver superato una apposita selezione di ammissione, affronteranno gli studi di ingegneria e architettura: Studi ritenuti impegnativi, ma che, dicono le statistiche, se portati a compimento, offrono elevate opportunità occupazionali.

“Sei dei Nostri” è lo slogan dell’iniziativa che accoglierà, parallelamente, in un più opportuno, “Sarai dei nostri” anche gli studenti di quarto e quinto anno di diverse scuole superiori di Bari e provincia per una giornata di orientamento alla scelta universitaria e alle opportunità che il Politecnico di Bari ha messo in campo.

Il programma del giorno della matricola al Politecnico di Bari

Ore 9:00, Campus universitario, Aula Magna Architettura, Saluto del Rettore agli studenti delle scuole superiori. Seguirà in questa aula la giornata di orientamento dedicata alle scuole superiori a cura dei docenti del Politecnico.

Ore 10:00, Campus Universitario, Aula Magna “Attilio Alto”

Il Rettore incontrerà e saluterà le matricole del Politecnico. Nell’occasione consegnerà il sigillo del Poliba al primo laureato di Architettura, arch. Vito Cascione e alla prima laureata di Ingegneria, ing. Cinzia De Monte. Contestualmente, il sigillo, sarà consegnato al figlio del primo laureato in Ingegneria a Bari (1949), prof. Giuseppe Abbrescia.

Seguirà, ore 10:45, presso il Museo della Fotografia, l’inaugurazione della mostra “Gli strumenti topografici dall’Unità d’Italia ad Oggi”. Alle ore 11:00, nell’atrio coperto “Claudio Cherubini”, sarà messo a disposizione del pubblico un percorso informativo sulle opportunità e servizi del Politecnico. La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 13:00.

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy