• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2016

Halloween 2016: data ed eventi, cosa fare e dove andare ad Halloween

Previsioni meteo Halloween
Halloween 2016

Halloween 2016

Feste Halloween 2016: data ed eventi a Milano, Roma, Napoli e Torino. Ecco cosa fare e dove andare ad Halloween, i party e le iniziative in programma dal 29 al 31 ottobre 2016.

Torna uno degli appuntamenti più paurosi dell’anno: gli eventi per Halloween celebrano la festa delle streghe e degli spiriti in tutta Italia. Nonostante l’origine della festività sia celtica, la sua diffusione è estesa soprattutto in America. Con film e serie tv è cresciuta la popolarità della ricorrenza. Tanto che bambini e ragazzi hanno preso a travestirsi negli ultimi anni.

Il Trick or Treat è quindi diventato “dolcetto o scherzetto“, e per le strade delle città la notte del 31 ottobre è possibile incontrare adulti e bambini con travestimenti originali e trucchi spaventosi. Quest’anno non mancheranno, feste a tema e serate in maschera. Non soltanto locali e discoteche, ma anche in piazza o parchi saranno organizzati degli eventi.

La data di Halloween 2016 cade di lunedì. La notte del 31 ottobre sarà quindi molto animata, anche perchè il giorno successivo si festeggia la festa di Ognissanti. In questo giorno molte scuole ed uffici resteranno chiusi. In occasione di questo lungo ponte, molti eventi di Halloween si terranno nel weekend del 29 ottobre.

Vediamo quali sono le feste più importanti delle principali città italiane.

Halloween 2016: cosa fare e dove andare a Milano e Torino tra il 29 e 31 ottobre 2016

Molti bambini trascorreranno il pomeriggio e la serata di lunedì passeggiando per le strade cittadine, travestiti da zombie, mostri e streghe. La tradizione vuole che, attraverso questi travestimenti, riescano a confondersi con gli spiriti che scendono sulla terra la notte della vigilia di Ognissanti. In tanti si ritroveranno, poi, per festeggiare con dolcetti tipici o biscotti a tema. Oppure spartendosi il bottino racimolato con il Trick or Treat.

Il giorno di Halloween 2016 a Milano si tiene il Monsterland H. Festival, uno degli eventi più attesi per l’occasione. Quest’anno l’appuramento è fissato per lunedì 31 ottobre ai Magazzini Scalo Farini, via Valtellina 7. Per l’ottava edizione è stata allestita una Zombie Invasion, con 7 dancefloor e 50 artisti italiani ed internazionali. Tra questi ricordiamo: R3hab, Vitalic, Prezioso, Molella, Fargetta, Albertino, Shlomi Aber e Dj Emerson. Sempre a Milano gli eventi per Halloween continuano in via Valtellina 25, all’Alcatraz. Tanta musica e divertimento, per una festa in maschera da trascorrere in pista.

A Torino, invece, si terrà l’undicesima edizione di Movement Torino 2016, la grande festa al Lingotto che vedrà protagonisti alcuni tra i dj internazionali più famosi. Tra questi ricordiamo Sven Vath e Ben Klock. Per chi non vuole festeggiare in discoteca la notte degli spiriti, non mancano manifestazioni e visite guidate. Proprio come quella organizzata da Somewhere. Sarà infatti possibile visitare la Sacra di San Michele, l’abbazia che ha ispirato Umberto Eco ne Il nome della Rosa. Oppure partecipare alla risoluzione del mistery game organizzato per le strade del centro.

Eventi Halloween 2016 a Roma e Napoli per il ponte del 31 ottobre

In occasione del weekend del 31 ottobre di Halloween a Roma è possibile pendere parte a numerose feste a tema. Perché non organizzare, quindi, un breve soggiorno nella Capitale, per approfittare anche del ponte dell’1 e 2 Novembre? Gli appassionati di musica anni ’90 e 2000 possono fare un salto indietro nel tempo con il party Scary Halloween – Back to Thelirium che si terrà all’Orion Club di Ciampino (Via J.F.Kennedy 52). Due le sale previste: una per la musica dance e un’altra per gli amanti del genere rock.

Infine segnaliamo anche i party di Halloween 2016 a Napoli. A Giugliano sarà organizzata una grande festa a tema ispirata al celebre telefilm americano The Walking Dead. Dal 29 al 31 ottobre, presso il WFA Fit Club di Giugliano, centro sportivo in via Nuovs Sant’Antonio 23, sarà allestito l’Halloween Village.

Eventi Halloween

Eventi Halloween

Il programma prevede numerosi eventi cui potranno partecipare adulti e bambini.

Segnaliamo inoltre anche l’iniziativa organizzata dall’associazione CurioCity, che prevede un tour esoterico intitolato Dracula ed altri demoni di Napoli. L’iniziativa prende il via dal complesso di Santa Maria la Nova, dove sarebbe situata la tomba del celebre vampiro.

Successivamente è previsto un breve tour della città, che prevede il racconto si storie e avvenimenti curiosi della tradizione partenopea.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy