• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2016

Onomastico Angela: frasi di auguri belle e significato del nome Angela

Immagini buon onomastico Angela
Immagini buon onomastico Angela

Immagini buon onomastico Angela

Dediche di buon onomastico Angela: frasi di auguri belle e divertenti per WhatsApp ed Sms, immagini e video per Facebook e Twitter. Curiosità e significato del nome Angela.

Uno dei nomi più diffusi in Italia è proprio quello di Angela, noto anche nelle varianti Angelina, Angiola e Angioletta. La festa del nome coincide con quella dei Santi Angeli Custodi, che la Chiesa cattolica fissa al 2 ottobre. Questo giorno è dedicato alle figure celesti che, secondo l’Antico Testamento, sono state  mandate da Dio per custodire e vigilare l’uomo. Uno dei compiti degli angeli è anche quello di fare da messaggeri tra il Signore e l’uomo. Secondo la religione ebraica sarebbero l’anello di congiunzione tra Dio e i fedeli. Questi ultimi invocano il proprio custode attraverso la preghiera “Angelo di Dio“. Secondo la tradizione cristiana, l’angelo potrebbe aiutare una persona attraverso intuizioni o proteggendola dal male.

L’onomastico di Angela è una festa molto importante in Italia, perchè questo nome è trai i 10 più diffusi nella nostra Penisola. La popolarità è abbastanza omogenea su tutto il territorio nazionale. Con picchi di concentrazione del nome nelle regioni Lombardia, Puglia, Lazio e Campania.

Cosa scrivere all’amica, alla mamma o alla fidanzata che festeggia l’onomastico del giorno 2 ottobre? Ecco alcune idee per scrivere ed inviare frasi di auguri di buon onomastico Angela. Immagini con fiori o foto con nome, gif animate o cartoline possono rendere ancora più esclusivo un messaggio augurale. Vediamo di seguito video e dediche per stupire amiche e parenti nel giorno in cui si festeggia S. Angela.

Onomastico Angela: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Angela

Dediche di auguri buon onomastico da inviare a chi si chiama Angela o Angelina << scarica

Il nome Angela deriva dalla parola greca angelos. Il significato di Angela è messaggero, termine con cui si fa riferimento ad uno dei compiti più importanti degli angeli, ossia comunicare all’uomo la volontà di Dio.

L’onomastico Angela si festeggia il 2 ottobre, ed in questa data si celebrano i Santi Angeli Custodi. Esistono diversi tipi di angeli, e secondo alcune teorie, è possibile individuare una vera e propria gerarchia degli angeli.

Nella prima sfera ci sono i Serafini, che appartengono al più alto ordine degli angeli, e si trovano nel cielo più vicino a Dio. Secondo la Bibbia hanno sei ali e cantano incessantemente le lodi di Dio. I Cherubini si trovano nelle profondità del firmamento, e sono i guardiani del firmamento. Secondo la Bibbia, sono esseri con quattro ali e quattro facce: una umana, una di bue, una di leone e una da aquila. Ci sono poi i Troni, esseri mutevoli il cui compito è quello di tradurre in opera il pensiero e la sapienza dei Cherubini. La Bibbia li descrive come ruote intersecate ad altre ruote, e dotate di innumerevoli occhi.

Nella seconda sfera troviamo le Dominazioni regolano i compiti degli angeli inferiori. Le Virtù, o Fortezze sono spiriti combattenti, che presiedono i grandi cambiamenti della storia. Le Potestà sono descritti come esseri angelici dai mille colori, dall’aspetto nebuloso.

Nella terza sfera troviamo i Principati, creature che hanno lo stesso aspetto dei raggi solari. Sono gli spiriti della storia e del tempo, nonché i guardiani delle nazioni. Gli Arcangeli hanno il compito di ispirare e proteggere grandi gruppi di persone. Infine gli Angeli appartengono all’ordine più basso della gerarchia. Hanno il compito di custodire la coscienza, e sono dei messaggeri divini.

Dediche di buon onomastico Angela: frasi di auguri e messaggi belli

Vediamo di seguito alcune idee per inviare messaggi di auguri. Pensieri e parole da scrivere su cartoline o biglietti augurali, ma anche immagini con nome Angela e foto divertenti per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus. Ecco cosa scrivere ad una conoscente che festeggia l’onomastico Angela. Dediche e frasi di auguri da inviare ad un’amica, alla moglie, sorella o fidanzata che porta questo bel nome.

  • Buongiorno Angioletta sei tu la mia prediletta, ti faccio tanti auguri per oggi e per i tuoi giorni futuri!
  • Tanti auguri ad Angioletta la mia migliore amichetta, auguri per la tua festa perchè oggi il tuo nome si manifesta!
  • Tanti auguri a mia cugina che si chiama Angelina, tanti auguri per il tuo onomastico spero sia oggi un giorno fantastico!
  • Auguri Angelina a te che sei la mia bambina, tu che sei cosi piccina e per me una bellissima bambolina!
  • Auguri Angelo mio, che tu possa restare per sempre nel mio cielo come messaggero del più grande amore!
  • Buon onomastico Angela, oggi festeggiamo il tuo nome e gli rubo il significato: sono io oggi per te la messaggera che ti porta il buongiorno e auguri di felice giornata!
  • Felice onomastico nonna Angela! A te che hai sempre guardato con protezione ai tuoi nipoti, oggi siamo noi che guardiamo te rivolgendoti i nostri auguri!
  • Auguri Angela. Il giorno del tuo onomastico rende questa giornata ancora più importante per noi, che vogliamo ricordarti con un nostro semplice ma sentito augurio!

Video onomastico Angela con citazioni e immagini di auguri

Immagini auguri onomastico Angela

Immagini auguri Angela

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, si possono inviare gratis ad amiche e parenti tante simpatiche idee per festeggiare l’onomastico di oggi.

Gif animate e cartoline virtuali si possono scaricare gratis su siti specifici, ed inviare alla festeggiata del giorno. Per una conoscente ci sono anche immagini semplici e belle con fiori, oppure per la ragazza o la fidanzata ci sono foto romantiche con fiori colorati con dediche e cuori.

Di seguito consigliamo il video di buon onomastico Angela per Whatsapp, Facebook, Twitter e Google Plus da scaricare, condividere o inviare a tutte.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 2 ottobre ricordiamo: A. Jolie, attrice e A. Merkel, politica tedesca. Ricordiamo inoltre A. Finocchiaro, attrice e A. Lansbury, attrice.

Chi si chiama Angela è una persona dai grandi valori, onesta e sincera nei confronti del prossimo. E’ una persona fidata e coraggiosa, che non ha paura di sfidare convenzioni o infrangere regole per proteggere chi ama. Angela è molto coraggiosa, ed inoltra sa essere anche molto generosa.

Immagini con nome onomastico Angela

Immagini con nome Angela

Curiosità legate la nome di Angela!

  • Data onomastico: 2 ottobre;
  • Significato nome: messaggero;
  • Origine: greca;
  • Numero fortunato: 5;
  • Pietra: ametista;
  • Colore: viola;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy