• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2016

Onomastico Angelica: frasi di auguri e significato del nome Angelica

Immagini buon onomastico Angelica
Immagini buon onomastico Angelica

Immagini buon onomastico Angelica

Biglietti e cartoline di buon onomastico Angelica: frasi di auguri originali per un amica o parente, immagini, foto e video con citazioni. Curiosità e significato del nome Angelica.

La festa dei Santi Angeli Custodi è nata nel XVI secolo per volere di Pio V. In questo giorno si celebrano le figure celesti messe da Dio a guardia dell’uomo. Si tratta di guide, come citato nel Libro di Giobbe, ma anche dallo stesso Gesù nel Vangelo di Matteo. La Bibbia riconosce agli angeli anche altri compiti, come l’offerta delle preghiere dei fedeli a Dio, insieme ai sacrifici e alle penitenze. Inoltre, queste creature guidano l’uomo verso il bene, indicandogli la strada da compiere secondo il volere di Dio. Per invocare il proprio angelo esiste una preghiera specifica, ossia “Angelo di Dio“. I fedeli chiedono aiuto ai propri custodi che li aiutano nelle difficoltà, attraverso intuizioni o la protezione dal male.

L’onomastico Angelica può essere festeggiato anche il giorno 2 ottobre, data del calendario liturgico dedicata ai Santi Angeli Custodi. La diffusione del nome Angelica è abbastanza estesa in Italia. In particolare, nella regione Lombardia, Lazio e Puglia si conta la più alta concentrazione del nome.

Per fare gli auguri all’amica del cuore, alla propria ragazza o ad una conoscente che si chiama Angelica, si possono scrivere frasi di auguri. Ma a rendere ancora più esclusivo un messaggio augurale può essere un’immagine con fiori o una foto divertente. Vediamo di seguito alcune idee per stupire amiche e parenti che si chiamano Angelica. Ecco cartoline, video per Facebook e Whatsapp con citazioni da dedicare a chi festeggia l’onomastico del giorno 2 ottobre.

Onomastico Angelica: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Angelica

Pensieri di auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Angelica << scarica

L’origine del nome è latina e deriva dal termine angelica, femminile di angelicus. Il significato di Angelica è “che appartiene agli angeli”. Il nome fu usato da Boiardo nel suo Orlando innamorato, celebre romanzo la cui protagonista si chiamava per l’appunto Angelica. A partire, poi dal XVIII secolo, il nome entrò nell’uso comune e divenne abbastanza popolare in Europa.

L’onomastico Angelica può essere festeggiato anche il 2 ottobre, data in cui si festeggiano i Santi Angeli Custodi. Queste figure sono indicate dalla stessa Bibbia, che ne descrive i compiti sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento. Sono raffigurati come esseri alati, e rappresentano un anello di congiunzione tra Dio e la Terra. Come testimonia lo stesso nome, “angeli” è una parola che deriva dal termine greco anghelos, e significa “messaggero”. Ciò ad indicare che a queste creature celesti era stato affidato un compito, che è quello di vigilare sugli uomini sulla Terra.

L’Antico Testamento individua ben nove gerarchie di angeli, ciascuna delle quali ha un compito ben preciso. Queste figure celesti si suddividono in: Cherubini, Serafini, Troni, Dominazioni, Potestà, Virtù, Principati, Arcangeli e Angeli. In un primo momento il compito degli angeli era quello di contemplare il volto di Dio, poi furono inviati sulla Terra da Signore per custodire e vegliare tutti gli uomini.

Frasi di buon onomastico Angelica per biglietti da inviare con WhatsApp

Quando a festeggiare il proprio nome è la fidanzata o la moglie, si vorrebbero scrivere frasi di auguri dolci e romantiche, magari accompagnate da un dedica speciale. Allo stesso modo per un’amica o la sorella, sono indicate immagini divertenti o messaggi spiritosi. Non sempre, però, si ha l’ispirazione giusta per scrivere biglietti e cartoline. Vediamo di seguito alcune possibili idee per fare gli auguri di buon onomastico per Sant’Angelica. Non solo frasi e poesie, ma anche foto con nome, immagini e video per Facebook e Whatsapp.

  • Buongiorno Angelica a te che della vita sei famelica, non perderti la bellezza di ogni giorno e goditi di questa anche il contorno!
  • Buon onomastico Angelica, di nome e di fatto, perchè come te, nessun’altra persona porta la bellezza con tanta purezza!
  • Che possano le tue ali della fantasia oggi portati verso tutto ciò che desideri .
  • Il tuo nome significa messaggera di Dio. E cosi oggi voglio essere io per te Angelica, portatore di questo semplice messaggio di augurio con il quale spero tu possa sentire tutto il bene che io provo per te!
  • Auguri figlia mia, oggi si festeggia il tuo nome, che papà e mamma hanno scelto per te, per quello che sei sempre stata da quando ci sei. Buona giornata nostra purezza e bellezza!
  • Felice onomastico amore mio, a te che di “angelico” hai tutto e non sono il nome! Che tu possa essere nella nostra vita insieme, sempre, messaggera di amore!
  • Che questa ricorrenza possa essere occasione per te, Angelica, di stare con le persone a te care, quelle che con semplicità riescono a trasmetterti amore!
  • Ti auguro oggi, per il tuo onomastico Angelica, di ricevere tanti sorrisi. E per ognuno di essi possa sentire calore come per un raggio di sole! Felice giornata!

Video buon onomastico Angelica da condividere su Facebook e Twitter

Per fare una bella sorpresa ad una persona speciale nel giorno del suo onomastico, basta scegliere online tra tanti link divertenti che propongono cartoline virtuali e gif animate. Se trovare le parole giuste non è semplice, allora si possono scegliere anche citazioni famose o aforismi celebri per fare gli auguri con le parole dei personaggi famosi. Di seguito consigliamo un simpatico video per l’onomastico Angelica per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus da inviare ad amiche e parenti che festeggiano oggi.

Tra i personaggi famosi che si chiamano Angelica ricordiamo: A. Tintori, fumettista e saggista; e A. Leo, attrice. Ricordiamo inoltre A. Garnett, scrittrice britannica e A. Lee, cantante.

Chi si chiama Angelica è una persona molto disponibile e generosa. Ha modi delicati ed è sobria, ama le cose semplici ed è una persona molto sincera. Angelica ama coltivare molteplici interessi, è molto curiosa ed intelligente.

Curiosità legate al nome di Angelica!

  • Data onomastico: 2 ottobre, 6 dicembre;
  • Significato nome: che appartiene agli angeli;
  • Origine: greca;
  • Numero fortunato:8;
  • Pietra: ametista;
  • Colore: viola;
  • Metallo: bronzo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy