• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2016

Onomastico Angelo: frasi di auguri, video e significato del nome Angelo

Immagini buon onomastico Angelo
Immagini buon onomastico Angelo

Immagini buon onomastico Angelo

Messaggi di buon onomastico Angelo: frasi di auguri per amici e parenti per Facebook, Twitter e WhatsApp, video e immagini divertenti. Curiosità e significato del nome Angelo!

Il 2 ottobre è la festa dei Santi Angeli Custodi, figure che, secondo la tradizione cristiana, accompagnano ciascuna persona nel suo percorso di vita terrestre. Gli angeli custodiscono le persone, le sostengono nei momenti di difficoltà, indirizzano le azioni buone verso Dio. La figura dell’angelo ci è stata tramandata dalla religione ebraica, secondo la quale queste creature sarebbero degli intermediari tra Dio e l’uomo. I compiti degli angeli sono documentati nell’Antico Testamento, come ad esempio nel Libro di Tobia, dove è presente il racconto dell’arcangelo Raffaele. Oltre che proteggere e guidare l’uomo, gli angeli hanno anche il compito di portare all’uomo i messaggi di Dio.

In occasione di questa festa cristiana, il 2 ottobre si festeggia anche l’onomastico Angelo. La popolarità del nome è molto elevata in Italia. In particolare la regione che conta la più alta concentrazione del nome è la Lombardia, ma anche la Sicilia ed il Lazio. La diffusione del nome è tale che sia al Nord, ma anche Centro e Sud vi sia una distribuzione omogenea del nome.

Vediamo di seguito alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico Angelo. Tante frasi e dediche per gli amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno 2 ottobre. Non solo pensieri e parole, ma anche immagini divertenti e foto con nome per stupire un amico, il papà o il fidanzato che festeggia oggi. Ecco di seguito alcuni modi possibili per augurare un felice onomastico con immagini e video per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Onomastico Angelo: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Angelo

Messaggi buon onomastico da dedicare a chi si chiama Angelo o Angioletto << scarica

L’origine del nome deriva dal termine latino Angelus, che a sua volta deriva dal termine greco angelos. Il significato di Angelo è “messaggero”, e non a caso gli angeli sono considerati i messaggeri di Dio. La diffusione del nome in Italia è stata massima all’inizio del XX secolo. Tante sono le varianti diffuse, come Angelino, ma soprattutto i nomi composti come Angelantonio e Michelangelo.

Il calendario liturgico festeggia l’onomastico Angelo il 2 ottobre. In questo giorno non si ricorda un Sant’Angelo in particolare, ma bensì tutti gli angeli custodi. Secondo la fede cattolica, queste figure celesti aiutano l’uomo a vivere secondo il piano divino. Infatti ogni persona può invocare il proprio custode, attraverso la preghiera “Angelo di Dio“. In questo modo si può chiedere consiglio ed aiuto in diverse circostanze che riguardano la vita quotidiana.

A sottolineare l’importanza del ruolo di queste figure celestiali sono stati gli stessi santi. Come pure papa Francesco ha più volte invitato i fedeli a migliorare e coltivare il rapporto di ciascuno con l’angelo che il Signore ha mandato a custodirci e proteggerci.

La festa dei Santi Angeli Custodi è nata in Spagna. Successivamente si è diffusa in tutta l’Europa. Queste figure erano celebrate il giorno 29 settembre, data dedicata a S.Michele arcangelo. Nel 1570 papa Pio V consacrò un giorno proprio agli angeli custodi (2 ottobre). La festa fu poi soppressa. Venne ristabilita nel 1608 da papa Paolo V, che la estese a tutta la Chiesa universale.

Messaggi buon onomastico Angelo: frasi per biglietti e cartoline di auguri

Il 2 ottobre a festeggiare il proprio nome sono in tanti. Trovare per ciascuno di loro un pensiero carino, come una frase bella o una dedica romantica, non è semplice. E’ possibile trovare online tantissime idee per stupire un amico o un conoscente che festeggia l’onomastico Angelo il 2 ottobre. Immagini con la scritta “Auguri Angelo”, foto con fiori o vignette divertenti possono essere condivise sui social Facebook e Twitter per fare gli auguri ad amici e parenti. Vediamo di seguito alcune frasi per messaggi o biglietti di auguri da dedicare a chi festeggia l’onomastico del giorno 2 ottobre.

  • Lo ammetto ti voglio tanto bene Angioletto ed oggi che è il tuo onomastico voglio per te un giorno fantastico!
  • Sei il tuo nome è Angelo, angelico ne è tutto il resto, ed io in paradiso mi sento quando sono con te! Auguri amore mio!
  • Angelo, per ogni volta che sei riuscito a portarmi in cielo, per ogni volta che mi fai volare con te, per tutto questo e per ogni altro celestiale giorno io possa vivere con te! Auguri amore mio!
  • Angelo, il tuo nome significa messaggero, ma oggi questo ruolo voglio averlo io per augurarti una felice giornata e tanti auguri di buon onomastico!
  • Auguri mio caro papà! A te che sei il mio Angelo Custode, tu che sei sempre presente nelle mie difficoltà, meriti il meglio e per questo hai una figlia come me!
  • Felice onomastico Angelo! Ti auguro di continuare a volare in alto come solo tu riesci a fare e di portare sempre la tua gioia tra noi!
  • Questo è un giorno speciale, perchè è il giorno del tuo nome Angelo. Ti auguro per questo di splendere e se il sole non dovesse esserci, dipingilo tu con le tue forti ali!

Video onomastico Angelo per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Angelo

Immagini auguri Angelo

Se prima gli auguri per l’onomastico erano affidati ad un biglietto o ad un semplice sms, oggi è possibile scegliere tra tanti modi diversi con cui stupire una persona speciale.

Per un amico o un conoscente, ci sono immagini, foto, ma anche cartoline virtuale e gif animate che possono essere condivise. Per il papà, un fratello o il marito, invece, si possono scegliere dediche romantiche o frasi d’amore, come pure biglietti di auguri personalizzabili.

Di seguito consigliamo il video di buon onomastico Angelo da dedicare a tutti su Fcebook, Twitter, Whatsapp e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 2 ottobre ricordiamo: A. Branduardi, cantautore e violinista; ma anche A. Rizzoli, imprenditore. Ricordiamo inoltre A. Mai, cardinale e A. Palombo, calciatore.

Chi si chiama Angelo è una persona molto disponibile e generosa. Ha molti interessi, in particolare per lo sport e la tecnologia. Angelo ama viaggiare e conoscere persone nuove, ma riesce sempre a mantenere un buon rapporto con amici e parenti.

Immagini con nome onomastico Angelo

Immagini con nome Angelo

Curiosità legate la nome Angelo!

  • Data onomastico: 2 ottobre;
  • Significato nome: messaggero;
  • Origine: greca;
  • Numero fortunato: 5;
  • Pietra: ametista;
  • Colore: viola;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy