• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2016

Onomastico Aurora: frasi di auguri belle e significato del nome Aurora

Immagini auguri buon onomastico Aurora
Immagini auguri buon onomastico Aurora

Immagini auguri buon onomastico Aurora

Dediche di buon onomastico Aurora: frasi di auguri romantici, divertenti e formali per messaggi e biglietti, immagini e video. Curiosità e significato del nome Aurora.

Negli ultimi anni sempre a più bambine viene dato il nome Aurora. Questo infatti sta diventando un nome molto attuale, anche se la sua origine sembrerebbe derivare da un termine latino di epoca romana. La diffusione del nome è attestata già nel Seicento. Il nome è poi diventato talmente popolare che nell’ultimo decennio è entrato a far parte dei primi 20 nomi più diffusi in Italia. La sua diffusione non si deve ad un culto religioso in particolare. Non ci sono giunte notizie certe su Sant’Aurora, onorata insieme al vescovo Bradano sull’Isola di Man, in Gran Bretagna. Il calendario liturgico riporta la memoria della Santa il giorno 20 ottobre, che è poi anche la data in sui si festeggia l’onomastico Aurora.

Il nome è molto popolare in tutta Italia, sia tra le regioni del Nord, che in quelle del Centro e Sud. In particolare è molto comune in Lombardia, Lazio e Sicilia, come pure in Campania e Toscana.

Per fare gli auguri ad un’amica, alla mamma o alla sorella che festeggiano l’onomastico del giorno 20 ottobre, si possono scrivere simpatiche frasi di auguri. Per rendere speciale un messaggio, si possono inviare anche immagini divertenti o foto con fiori. Per la fidanzata o la moglie ci sono poi le dediche romantiche, perfette per le cartoline o i biglietti augurali. Vediamo si seguito alcune idee per stupire con una sorpresa chi festeggia il proprio nome il giorno 20 ottobre.

Onomastico Aurora: significato del nome e curiosità, biglietti e frasi si auguri Aurora

Citazioni famose frasi e dediche per chi si chiama Aurora << scarica

L’origine del nome deriva dal termine latino aurora, che a sua volta si fa derivare dal termine arcaico ausosa.

Quest’ultimo sembrerebbe riprendere la parola sabina Ausel, nome di una divinità che si rinnovava ogni giorno all’alba e che annunciava l’arrivo del mattino attraversando il cielo. Proprio da questa divinità leggendaria prenderebbe il nome l’asteroide 94 Aurora. Sono numerosi i nomi che fanno riferimento al sorgere del Sole, come ad esempio Alba, Anatolio, Rossana, Zora e Zaria.

Il significato di Aurora è “luminosa”, oppure ancora “brillante”.

La data dell’onomastico Aurora è il 20 ottobre, giorno in cui si ricorda l’omonima Santa. Quest’ultima, stando  alle pochissime notizie che riguardano la sua biografia, sarebbe originaria dell’Isola di Man. L’isola si trova in Europa settentrionale, nel Mar d’Irlanda, ed è governata da un governo locale. Il territorio mannese non fa parte del Regno Unito, né dell’Unione europea, né del Commonwealth delle nazioni, ma godrebbe di una sua dipendenza.

Proprio su quest’isola si sarebbe consumata la vita di S. Aurora, nota anche con il nome di Orora. Il suo culto è associato a quello del santo vescovo Bradano. Il calendario liturgico indica poi, il 7 dicembre, una beata omonima, religiosa e martire a Moncloa-Aravaca, presso Madrid.

Dediche di buon onomastico Aurora: frasi e immagini per WhatsApp

Per scrivere una frase carina o una dedica simpatica, basta un po’ di fantasia. Ma grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, insieme a pensieri e parole, si possono dedicare alla persona festeggiata anche tante altre simpatiche idee. Si tratta di immagini con fiori, oppure di foto con nome o video per Facebook, Twitter e Whatsapp. Vediamo di seguito come fare gli auguri di buon onomastico di Aurora all’amica, mamma, fidanzata o conoscente che festeggia oggi.

  • Buongiorno Aurora, questo giorno si colora, di gioia e allegria perché si festeggia l’onomastico di una persona dalla enorme simpatia! 
  • Buon onomastico alla signora più bella che ci sia, auguri Aurora mia carissima e dolce nuora!
  • Come dice il tuo nome mamma, sei la persona più splendete che io conosca ed oggi che si festeggia il tuo nome ti auguro di brillare più che mai!
  • Il significato del tuo nome Aurora è splendete, come il sole o una meravigliosa stella. E cosi sei tu per questa casa, mia cara sorella!
  • Auguri amore mio e buon onomastico Aurora! A te che splendi, come dice il tuo nome e illumini il nostro amore dandogli come il sole fa con i suoi frutti, calore e vita!
  • Zaffiro e oro sono le pietre legate al tuo nome, gioielli come te, Aurora che sei la più preziosa amica io possa avere.
  • Sei splendente come il sole, proprio come dice il tuo nome. Sei immensa come il mare, di colore blu, proprio come il colore legato al tuo nome, sei tu Aurora, una persona splendete e infinitamente buona!

Video onomastico Aurora con citazioni per Facebook e Twitter

Immagini auguri onomastico Aurora

Immagini auguri Aurora

Insieme alle immagini con cuori e foto con nome Aurora, è possibile trovare online tante altre simpatiche idee. Infatti, per fare una bella sorpresa ad una persona speciale, si possono inviare anche gif animate o cartoline divertenti.

Su siti specifici si possono scaricare gratis, inviare e condividere anche biglietti di auguri personalizzabili. Di seguito consigliamo un divertente video di buon onomastico Aurora per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 20 ottobre, ricordiamo: A. Ruffino, attrice e A. Sanseverino, poetessa. Ricordiamo inoltre A. Cossio, attrice e A. Quattrocci, attrice.

Chi si chiama Aurora è una persona molto allegra ed intelligente, sempre pronta a fare cose nuove e a vivere esperienze costruttive. Non ama ambienti e persone monotone, con le quali delle volte  poco paziente. Aurora è uno spirito libero che ama assecondare le proprie passioni ed inclinazioni.

Immagini con nome per l'onomastico Aurora

Immagini con nome Aurora

Curiosità legate al nome di Aurora.

  • Data onomastico: 20 ottobre;
  • Significato nome: splendente;
  • Origine: sabina;
  • Numero fortunato: 5
  • Colore: blu;
  • Pietra: zaffiro;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy