• Google+
  • Commenta
5 ottobre 2016

Onomastico Bruna: frasi di auguri belle e significato del nome Bruna

Immagini buon onomastico Bruna
Immagini buon onomastico Bruna

Immagini buon onomastico Bruna

Messaggi di buon onomastico Bruna: frasi di auguri belle da dedicare ad amiche e parenti, immagini e video per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome Bruna.

Il 6 ottobre si festeggia San Bruno, detto Brunone, sacerdote e monaco nato nel 1030 a Colonia, odierna Germania. Secondo l’agiografia del santo del giorno, S. Bruno si trasferì in Francia, dove insegnò teologia e filosofia. Il suo desiderio di condurre una vita isolata, abbracciando la preghiera, lo condusse a scegliere la vita da eremita. Fu convocato a Roma dal papa beato Urbano II perchè lo aiutasse a sbrigare alcune questioni che riguardavano la Chiesa. Anche lì la sua scelta di vita lo condusse lontano dalla Capitale, in un paesino collinare della Calabria.

L’onomastico Bruna si festeggia il giorno 6 ottobre, data in cui il calendario liturgico ricorda il monaco eremita.

La diffusione del nome Bruna è elevata soprattutto al Nord. In particolare il nome appare abbastanza comune nelle regioni Veneto e Lombardia, con buona concentrazione anche in Piemonte e Toscana.

Festeggiare il nome Bruna diventa l’occasione per stupire un’amica o la propria fidanzata. La ricorrenza dell’onomastico può essere festeggiata non solo con frasi di auguri e messaggi originali, ma anche con immagini e video da dedicare a chi si chiama Bruna.

Vediamo di seguito alcune dediche e pensieri per la mamma, una conoscente o la collega di lavoro. Ecco immagini divertenti e foto con nome Bruna per Facebook e Whatsapp da inviare e condividere con chi festeggia l’onomastico del giorno 6 ottobre.

Onomastico Bruna: significato del nome e curiosità, biglietti, immagini e frasi auguri Bruna

Frasi di auguri e dediche di buon onomastico da inviare a Bruna << scarica

L’origine del nome si fa derivare dal termine medievale Bruno che fa riferimento al colore scuro dei capelli. Dal punto di vista etimologico il termine Bruna deriva dal germanico Brun. Il significato di Bruna è “scura”. Ci sono poi alcune ipotesi secondo le quali la traduzione del nome potrebbe derivare dalla parola danese il cui significato è “ardente”.

La data dell’onomastico Bruna coincide con il giorno dedicato a San Bruno. Il santo del giorno 6 ottobre sarebbe nato in Germania nel 1030. Era un professore di teologia e filosofia, che si trasferì in Francia per insegnare. Scelse però di condurre una vita da eremita, e trova sei compagni che decidono di abbracciare il suo stesso stile di vita. Si stabiliscono in una località selvaggia della Francia, costruendo da soli umili case dove pregare e lavorare.

A Reims, uno dei suoi allievi era Oddone di Chatillon. Quest’ultimo diventa Papa con il nome di Urbano II, e sceglie il monaco eremita quale suo consigliere. San Bruno raggiunge quindi Roma dove è al servizio del Papa per risolvere alcune questioni private. Grazie all’aiuto di Urbano II, S. Bruno fonda il monastero presso Grenoble. In Calabria, nell’attuale provincia di Vibo Valentia, fonda una nuova comunità. Li morirà il 6 ottobre del 1001.

Messaggi di buon onomastico Bruna: frasi, biglietti e cartoline di auguri

Per fare gli auguri alle amiche e parenti che festeggiano il proprio nome il 6 ottobre, è possibile scegliere online tante idee e alternative. Infatti ai soliti messaggi di testo è possibile affiancare anche immagini con fiori, foto con nome Bruna e video divertenti. Se invece manca l’ispirazione, ecco di seguito alcuni pensieri e parole per fare gli auguri di buon onomastico Bruna il 6 ottobre.

  • Buongiorno Bruna, che questo giorno del tuo nome ti porti fortuna e che oggi sia un giorno fantastico perchè è il tuo onomastico!
  • Auguri Bruna dalla tua amica portafortuna, passa una buona giornata e non smettere mai di essere emozionata!
  • Il mio augurio Bruna affinché tu possa passare questo giorno nella serenità e nell’amore delle persone a te care che ricordano il tuo nome e conoscono quello che sei!
  • Il giorno dell’onomastico è il momento in cui ricordi la persona a te cara che porta il nome del Santo che si festeggia. Ti invio questo messaggio di auguri per farti sentire il mio affetto!
  • Potrei conoscere tutte le lingue del mondo e pronunciare migliaia di parole con suoni diversi, ma sono certo che non ci sarà mai parola più bella del tuo nome Bruna!
  • Ogni lettera del tuo nome è come una nota di una meravigliosa sinfonia, resterei ad ascoltarti pronunciare il tuo nome danzando incantato! Buon onomastico Bruna!
  • Dal giorno in cui sentii pronunciare il tuo nome su quell’altare affiancato al mio, quel nome è diventato per me simbolo di unione. Auguri amore mio, che questa unione sia per sempre!
  • Buon onomastico mamma: oggi è il giorno in cui festeggiamo il tuo nome ed è un altro giorno in cui non possiamo non pensare a te e a quella meravigliosa donna che sei!

Video buon onomastico Bruna per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Bruna

Immagini auguri Bruna

Per fare una bella sorpresa ad una persona speciale come la fidanzata, la moglie o la mamma, è possibile scegliere frasi romantiche e Gif animate e divertenti. Su siti specifici è inoltre possibile scaricare gratis cartoline virtuali e biglietti di auguri personalizzabili.

A rendere ancora più esclusivi gli auguri per l’onomastico del giorno 6 ottobre, può essere un video di buon onomastico Bruna che quello di YouTube di seguito pubblicato.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 6 ottobre ricordiamo: B. Bianco, poetessa; B. Lombardi attrice. Ricordiamo ancora Brunella Gasperini, giornalista e B. Lelli, cantante.

Chi si chiama Bruna è una persona molto intelligente e di grande successo. Vuole ottenere sempre un buon risultato in tutto quello che fa. Bruna è una persona brillante, che però non ama esibire i suoi risultati.

Immagini con nome onomastico Bruna

Immagini con nome Bruna

Curiosità legate al nome di Bruna!

  • Data onomastico: 6 ottobre;
  • Origine nome: germanica;
  • Significato: scura;
  • Numero fortunato: 7;
  • Colore: blu;
  • Pietra: zaffiro;
  • Metallo: ferro.

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy