• Google+
  • Commenta
12 ottobre 2016

Onomastico Edoardo: frasi di auguri, video e significato del nome Edoardo

Immagini buon onomastico Edoardo
Immagini buon onomastico Edoardo

Immagini buon onomastico Edoardo

Messaggi di buon onomastico Edoardo: frasi di auguri, dediche per WhatsApp, immagini, biglietti e video per Facebook e Twitter. Curiosità, origini e significato del nome Edoardo.

Il 13 ottobre si festeggia Sant’Edoardo III il Confessore, incoronato re d’Inghilterra nel 1043. Il Santo del giorno era normanno da parte di madre, e quando era ancora molto giovane, fu costretto a vivere in Francia per sfuggire all’invasione danese. Durante il suo regno svolse in diverse occasione opera di mediazione tra Normanni e Sassoni. Non fu facile trovare accordi e compromessi tra le due popolazioni, ma S. Edoardo impiegò gran parte della durata del suo regno a mantenere la pace. Sposò anche Edith, la figlia del suo principale avversario politico. Nonostante il matrimonio di convenienza, la loro unione fu caratterizzata da una buon intesa pacifica.

L’onomastico Edoardo si festeggia in data 13 ottobre, giorno in cui ricorre la memoria del celebre re d’Inghilterra. La diffusione del nome in Italia è mediamente estesa. La popolarità del nome si concentra soprattutto nelle regioni del Nord, in particolare Lombardia, Piemonte e Lazio.

Per fare gli auguri ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno 13 ottobre, è possibile scrivere frasi e massaggi di auguri. Di seguito vediamo alcune dediche già pronte, che possono essere utili anche per scrivere un pensiero originale per l’amico o il fidanzato che si chiama Edoardo. Inoltre, ricordiamo che è possibile rendere ancora più speciale un messaggio di auguri attraverso immagini divertenti, video per Facebook e Whatsapp o foto con nome.

Onomastico Edoardo: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Edoardo

L’origine del nome deriva dall’antico nome Eadweard, che è composto a sua volta da ead che significa “proprietà”, “ricchezza” e da werd che vuol dire “guardiano”. Il significato di Edoardo è quindi “difensore della ricchezza”.

Il 13 ottobre si festeggia l’onomastico Edoardo e si ricorda il celebre sovrano che governò l’Inghilterra dal 1043 fino al 1066. Questo re è ricordato per alcuni provvedimenti amministrativi saggi, come l’abolizione di una gravosa tassa militare che pesava sull’intera nazione. Ma il re era apprezzato molto anche per il tuo temperamento mite e pacato, nonché per la benevolenza dimostrata anche nei confronti dei suoi sudditi più umili.

S. Edoardo nacque a Islip , presso Oxford, nel 1004. Quando era ancora bambino dovette trasferirsi in esilio in Francia presso alcuni parenti materni. E’ in questo periodo che ha modo di pregare e meditare, e fa voto di fare pellegrinaggio a Roma qualora avesse fatto ritorno in patria.

Ciò avvenne nel 1041, e quando divenne re fece da mediatore tra i Normanni ed i Sassoni. Sant’Edoardo sposò Edith, figlia del suo rivale, e governò saggiamente. Fece restaurare il monastero ad ovest di Londra, dove fu sepolto dopo la sua morte, avvenuta il 5 gennaio 1066.

Messaggi buon onomastico Edoardo: frasi divertenti, romantiche e formali

Trovare le parole giuste per scrivere una frase di auguri per l’onomastico non è semplice. E’ per questo motivo che spesso si preferiscono citazioni famose o aforismi per stupire un amico o un conoscente che festeggia oggi il proprio nome. Di seguito vediamo alcune possibili idee per scrivere i biglietti di auguri o le cartoline da inviare per S. Edoardo. Ma anche immagini con nome, e foto per fare gli auguri con Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

  • Buongiorno Edoardo, mio caro amico gagliardo, oggi auguri per il tuo onomastico, ti auguro un giorno fantastico;
  • Il significato del nome Edoardo è uomo che vigila sui beni, protettore della propria ricchezza, e cosi sei sempre stato tu con noi papà che siamo sempre stati la tua ricchezza. Auguri e felice onomastico!
  • Buon onomastico nonno Edoardo, a te che da sempre hai vigilato come dice col tuo nome, sulla tua famiglia con amore e attenzione!
  • Il metallo associato al tuo nome Edoardo è l’oro e non potevi tu essere da meno, una persona speciale e preziosa come l’oro. Grazie per la tua amicizia e tanti auguri!
  • Un semplice messaggio di auguri ma inviato con il più grande pensiero e affetto che provo per te, perchè cosi è la nostra amicizia, semplice ma con un grande affetto! Felice onomastico Edoardo.
  • Buon onomastico Edoardo e un forte abbraccio che ti possa stringere tanto da farti capire che viene da me, dalla tua amica che ti vuole bene più di tutti!
  • Penso ogni giorno all’amore ed oggi festeggiamo questo meraviglioso sentimento che da quando ti conosco porta il tuo nome Edoardo!
  • Ci sono nomi che ricorrono e ti ricordano delle persone, c’è poi il tuo nome che festeggio perché mi ricorda la persona, Edoardo, tanti auguri!

Video buon onomastico Edoardo per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Edoardo

Immagini auguri Edoardo

Quando a festeggiare il nome è il papà o il fidanzato, è possibile rendere ancora più speciale una frase di auguri con una cartolina animata o una gif divertente. Online sono presenti tante simpatiche idee da scaricare gratis su siti specifici, e condividere ed inviare ad amici e parenti che festeggiano il Santo del giorno 13 ottobre. Di seguito un simpatico video di buon onomastico Edoardo per Facebook e Whatsapp per fare gli auguri ad amici e parenti.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 13 ottobre, ricordiamo: E. Bennato, cantante e Eduardo De Filippo, drammaturgo e attore. Ricordiamo inoltre E. Sanguineti, poeta e scrittore; E. Vianello, cantautore.

Chi si chiama Edoardo è una persona molto metodica e precisa. Cerca di risolvere sempre conflitti e tensioni, e anche per questo è considerato un buon mediatore. Edoardo è molto responsabile e attento ed è apprezzato per la sua maturità.

Immagini con nome per l'onomastico Edoardo

Immagini con nome Edoardo

Curiosità legate al nome di Edoardo!

  • Data onomastico: 13 ottobre;
  • Significato nome: chi vigila sui beni;
  • Origine: anglosassone;
  • Numero fortunato: 5;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy