• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2016

Onomastico Francesca: frasi di auguri e significato del nome Francesca

Immagini buon onomastico Francesca
Immagini buon onomastico Francesca

Immagini buon onomastico Francesca

Dediche di buon onomastico Francesca: frasi di auguri belle per amiche e parenti, cartoline e biglietti, immagini e video con nome Checca. Curiosità e significato del nome Francesca.

Uno dei nomi maggiormente diffusi in Italia è Francesca, un nome femminile molto usato, fin dal lontano Medioevo. A contribuire alla diffusione del nome è stata certamente la popolarità di San Francesco d’Assisi, religioso nato nel XII secolo e divenuto uno dei santi più venerati della Chiesa Cattolica.

Il Santo del giorno 4 ottobre è una delle figure più emblematiche e famose della tradizione cristiana. Dopo aver condotto una gioventù spensierata e felice, si convertì improvvisamente alla fede religiosa.

Una voce divina lo invitò a ricostruire la Chiesa Cattolica, ed il giovane Francesco prontamente obbedì.

Si spogliò di tutte le sue ricchezze, e abbandonò l’agiata famiglia per condurre uno stile di vita povero e semplice. In poco tempo numerose persone iniziarono a seguire il giovane religioso, ed il religioso decise allora di fondare un nuovo ordine che prese il nome di Ordine Francescano. Il suo culto è molto popolare, ed ogni anno la sua tomba è meta di continui pellegrinaggi.

Il calendario liturgico ricorda il santo il giorno 4 ottobre, che è la data in cui si festeggia l’onomastico Francesca. Il nome è distribuito in maniera uniforme in Italia, anche se le regioni dove si concentra la più alta concentrazione del nome sono la Lombardia e la Sicilia.

Per fare gli auguri ad amiche e parenti che festeggiano oggi, si può scegliere tra diverse frasi e dediche che proponiamo di seguito. A rendere più originale un messaggio di auguri possono essere le immagini, foto con nome Francesca o video per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus. Vediamo alcune idee per stupire la mamma, la sorella o un’amica che si chiama Francesca. Frasi divertenti e in rima per i messaggi di auguri, ma anche pensieri romantici da inviare alla fidanzata o moglie che festeggia il nome il 4 ottobre.

Onomastico Francesca: significato del nome e curiosità, frasi di auguri Francesca e Checca

Auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Francesca o Checca << scarica

Il nome Francesca deriva dal termine latino medievale Francisca, che a sua volta è la variante femminile di Franciscus. Il significato del nome Francesca è “francese”. Si tratta di uno dei nomi più diffusi in Italia, anche se negli ultimi dieci anni ha incontrato una certa flessione. Infatti le nuove tendenze hanno favorito la diffusione di nuovi nomi di origine straniera, a discapito dei nomi tradizionali. La data dell’onomastico Francesca è il 4 ottobre, in memoria dell’omonimo santo patrono d’Italia.

San Francesco nacque ad Assisi nel 1182 da Pietro Bernardone, un ricco mercante di stoffe preziose, e da Madonna Pica. Il suo nome era originariamente Giovanni, poi suo padre iniziò a chiamarlo Francesco dopo essere tornato da un viaggio in Francia. Il giovane faceva parte della nascente borghesia, e prima della conversione prese parte allo scontro di Collestrda tra Perugia ed Assisi, dove fu imprigionato per un anno.

Dopo quell’esperienza, la sua aspirazione era quella di diventare cavaliere. Per questo motivo decise di partire per la Puglia. Lungo il viaggio si fermò a Spoleto, e nel dormiveglia udì una voce che lo invitò a servire il Signore. Francesco tornò ad Assisi, si mise al servizio dei lebbrosi, dei poveri, rifugiandosi nella preghiera e nella solitudine. Rinunciò pubblicamente ai sui averi nel 1206, vestì l’abito da eremita e divenne un penitente volontario. Udì nuovamente la voce del Signore che lo esortava a riparare la sua casa. S. Francesco d’Assisi in poco tempo attrasse a se un gran numero di fedeli e discepoli, che lui chiamava fratelli. La sua popolarità crebbe notevolmente, fino alla fondazione di un nuovo ordine religioso che prese il nome da lui.

Messaggi buon onomastico Francesca e frasi di auguri con nome Checca

Cosa scrivere ad un’amica o ad una conoscente che festeggia l’onomastico del giorno 4 ottobre? Una frase semplice o un breve pensiero sono indicati per una collega di lavoro o un’amica. Per una persona più intima come la mamma o la fidanzata, meglio scegliere idee più originali come foto con fiori o dediche romantiche. Vediamo alcune idee per scrivere le frasi di auguri di buon onomastico Francesca, immagini e cartoline per Facebook e Whatsapp.

  • Buongiorno Francesca, oggi ti auguro una felicità gigantesca, e che il tuo onomastico sia un giorno fantastico!
  • Buon onomastico Francesca, ti auguro una giornata fresca, allegra e felice grazie alla tua santa protettrice!
  • Il significato del nome Francesca è libera, e cosi sei tu amica mia. Una ragazza che ama la vita tanto da volerla vivere fino in fondo. Ti auguro il meglio e che ogni tuo desiderio di libertà possa esaudirsi!
  • Auguri Chicca, oggi è il giorno del tuo onomastico, un giorno da trascorrere insieme perché le cose migliori non puoi non viverle con le persone più importanti!
  • Non ho mai ricordato il nome di una persona immediatamente dopo averla conosciuta, forse per questo ricevi oggi i miei auguri, forse perchè non sei passata indifferente!
  • Il colore del tuo nome è blu, il suo significato è libertà e questo mi ricorda tanto l’oceano perchè tu per me questo sei, una meraviglia nella quale nascondere preziosi segreti. Auguri amore mio, felice onomastico Francesca!
  • Auguri amore mio! Non smettere mai di essere quello che il tuo stesso nome ti suggerisce. Oggi sei mia moglie, una donna impegnata ma resti comunque libera di essere la migliore donna!
  • Auguri nonna Francesca, a te che di questa famiglia sei il fiore oiù bello, ed il pilastro più forte!

Video buon onomastico Francesca per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Franca

Immagini auguri Franca

Per festeggiare il nome di una persona cara è possibile scegliere online diverse idee animate e virtuali. Ci sono le cartoline, oppure i biglietti di auguri personalizzabili.

Oppure ci sono le gif animate e divertenti che stupiranno amiche e parenti che festeggiano oggi.

Insieme alle immagini con nome Francesca, alle foto e frasi, di seguito proponiamo anche un video di auguri.

In questo modo sarà ancora più semplice ed immediato inviare gli auguri di buon onomastico Francesca a tutte le amiche su Facebook o Whatsapp.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 4 ottobre ricordiamo: F. Neri, attrice e F. Schiavone, tennista. Ricordiamo inoltre F. Dellera, attrice e F. Michielin, cantante.

Chi si chiama Francesca è una persona molto disponibile e allegra. Ama aiutare gli altri ed è anche molto generosa. Francesca è un’ottima amica, perchè sa ascoltare ed è molto paziente.

Immagini onomastico Francesca

Immagini con nome Francesca

Curiosità legate al nome di Francesca!

  • Data onomastico: 4 ottobre;
  • Significato nome: francese, libera;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 4;
  • Colore: blu;
  • Pietra: zaffiro;
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy