• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2016

Onomastico Gerardo: frasi di auguri e significato del nome Gerardo

Immagini buon onomastico Gerardo
Immagini buon onomastico Gerardo

Immagini buon onomastico Gerardo

Messaggi di buon onomastico Gerardo: frasi di auguri divertiti e romantiche, immagini, biglietti e cartoline per Facebook, Twitter e WhatsApp, curiosità e significato del nome Gerardo.

Gerardo è un nome diffuso soprattutto in Campania, regione dove è particolarmente diffuso il culto del Santo omonimo di Maiella. S. Gerardo proveniva da una umile famiglia potentina, e desiderava diventare in Cappuccino, proprio come un suo zio materno.  Fece il noviziato nei Redentoristi e prese i voti come fratello coadiutore. Spinto da un grande fervore religioso, accettava di svolgere anche le mansioni più umili, senza perdere l’entusiasmo che lo contraddistinguevano. Non perdeva mai occasione per operare conversione o fare opera di apostolato, e la sua fama si diffuse rapidamente nelle zone in cui operava.

L’onomastico Gerardo si festeggia il 16 ottobre, oppure il 3 ottobre, in ricordo di un abate benedettino originario del Belgio. Il nome è diffuso soprattutto al Sud: in Campania in primis, ma anche in Calabria, Puglia e  Basilicata.

Per festeggiare la ricorrenza dell’onomastico, si possono inviare frasi di auguri, messaggi e immagini con nome Gerardo. Fare una sorpresa al papà, al fidanzato o al marito diventa semplice ed immediato grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea. Vediamo di seguito quali sono le foto, le dediche e i video per Facebook e Whatsapp per fare gli auguri ad amici e parenti che festeggiano il proprio nome in questa data.

Onomastico Gerardo: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Gerardo

Frasi belle aforismi e citazioni da dedicare a chi si chiama Gerardo << scarica

L’origine del nome è germanica. I particolare deriverebbe dal termine Gerhard, composto da ger (o gaira) che significa “lancia” e hart, o hardu che vuol dire “forte”. Il significato di Gerardo potrebbe quindi essere o “forte con la lancia”, oppure “abile guerriero”. Tra i diminutivi più famosi del nome ci sono Gerry e Jerry.

Esistono diversi giorni in cui poter celebrare l’onomastico Gerardo. La data più comune è quella del 16 ottobre. Nel calendario liturgico si ricorda il Santo di origine potentina nato a Muro Lucano il 6 aprile del 1726 in una modesta famiglia. Suo padre era un sarto e sua madre una donna del popolo. Dopo la morte del padre, il santo del giorno entrò al servizio del vescovo di Lacedonia. Successivamente tento di entrare tra i frati cappuccini, ma a causa della sua salute cagionevole, non fu ammesso. Nel 1748 conobbe un gruppo di sacerdoti redentoristi mi missione al suo paese. La madre non volle che si unisse al gruppo di religiosi. Cosi San Gerardo scappò di notte. Lascio alla mamma un biglietto dove aveva scritto: “mamma perdonami, vado a farmi santo”. 

Dopo molte insistenze, riuscì ad essere ammesso e a prendere i voti nella Congregazione Redentorista. San Gerardo era un lavoratore instancabile, e nonostante la sua fragile salute, non perdeva occasione per pregare ed essere disponibile per il prossimo. Nel 1754 Nerea Caggiano disse di avere avuto una relazione con il Santo, ma pentita, confessò di aver mentito. S. Gerardo non replicò mai e rimase in silenzio per un mese, subendo le gravi sanzioni dei suoi superiori.

Morì di tisi nel convento di Materdomini di Caposele all’età di 29 anni. E’ universalmente invocato come protettore delle donne incinte.

Messaggi buon onomastico Gerardo: frasi divertenti e romantiche

Gerardo è un nome diffuso soprattutto in Campania, dove è alta la popolata dell’animo Santo. Per fare gli auguri ad un amico, un conoscente o un collega di lavoro si può scrivere una frase semplice o un pensiero formale. Tra gli auguri da inviare al fidanzato o al proprio ragazzo ci sono le immagini con cuori, le gif animate o le dediche romantiche.

Ecco di seguito alcune idee per fare gli auguri a San Gerardo. 

  • Auguri Gerry, a te che sei il mio amico più gagliardo, ti auguro di passare un buon onomastico, e a te auguro un giorno fantastico!
  • Buon onomastico Gerardo, il mio augurio è che tu possa raggiungere ogni traguardo!
  • Auguri all’uomo più valoroso che io conosca: auguri a te papà che come dice il tuo nome sei uomo valoroso!
  • Felice onomastico nonno Gerardo: oggi festeggiamo l’uomo valoroso di questa famiglia perchè non è solo il significato del tuo nome a ricordarcelo!
  • Il significato del tuo nome Gerardo è uomo valoroso. Oggi che è il giorno del tuo onomastico voglio ricordarlo io, come molte altre persone, che con dei semplici auguri non dimentichiamo un’importante persona!
  • Nel giorno del tuo nome ti auguro di sorridere e di accogliere il migliore abbraccio: il mio! Auguri Jerry!
  • Sarò anche uno dei tanti messaggi che oggi riceverai per gli auguri di buon onomastico Gerardo, ma so di finire nella cartella dove resterò unica e riservata: quella del tuo cuore amore mio!
  • Auguri Gerardo: accetta questo pensiero e quest’immagine con fiori, un semplice pensiero, ma sono proprio le cose semplici la migliore medicina del cuore!

Video buon onomastico Gerardo per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Gerardo

Immagini auguri Gerardo

Il modo più facile ed immediato per stupire una persona che festeggi l’onomastico è quello di inviare gli auguri attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea. Frasi, immagini e foto con nome Gerardo possono rendere ancora più esclusivo un messaggio di auguri. Tante sono le idee online. Di seguito consigliamo un divertente video YouTube di buon onomastico Gerardo da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con WhatsApp e Messenger.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi ricordiamo: G. Bianco, politico e G. Butler, attore. ricordiamo ancora G. Chiaromonte, giornalista e G. Depardieu, attore.

Chi si chiama Gerardo è una persona molto scrupolosa, molto attenta anche al risparmio e preciso, non ama imprevisti o contrattempi. Gerardo ama molto l’ordine e riesce ad organizzarsi al meglio anche nelle situazioni più difficili.

Immagini con nome onomastico Gerardo

Immagini con nome Gerry

Curiosità legate la nome di Gerardo!

  • Data onomastico: 16 e 3 Ottobre
  • Origine nome: Germanica;
  • Significato: valoroso guerriero;
  • Numero fortunato: 8;
  • Colore: arancio;
  • Pietra: berillo;
  • Metallo: rame.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy