• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2016

Onomastico Ignazio: frasi buon onomastico e significato del nome Ignazio

Immagini buon onomastico Ignazio
Immagini buon onomastico Ignazio

Immagini buon onomastico Ignazio

Messaggi di buon onomastico Ignazio: frasi di auguri divertenti, formali o romantiche, immagini e video simpatici per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Ignazio.

Il 17 ottobre si ricorda Sant’Ignazio di Antiochia, vescovo e martire del primo secolo d.C. Dopo Roma ed Alessandria d’Egitto, la terza metropoli del mondo era proprio Antiochia, in Siria, di cui Ignazio fu vescovo. Secondo la tradizione cristiana, il Santo del giorno 17 ottobre si convertì al cristianesimo in tarda età.

Quando divenne vescovo, l’Imperatore Traiano diede inizio alle persecuzioni contro i cristiani. S. Ignazio fu arrestato ed imprigionato. Poco tempo dopo, avvenne il suo martirio.

L’onomastico Ignazio può essere festeggiato anche il giorno 17 ottobre, data in cui il calendario liturgico ricorda il vescovo di Antiochia.

La diffusione del nome Ignazio in Italia non è elevatissima. La popolarità del nome è andata scemando negli ultimi decenni, e per gli ultimi nati si preferiscono nomi attuali e più di tendenza.

Sono soprattutto le Isole a mantenere una buona concentrazione del nome, in particolare la Sicilia, dove appare particolarmente diffuso. Poi le altre percentuali più elevate si registrano in Sardegna ed in Puglia.

Vediamo di seguito alcune idee per stupire il papà o un amico che festeggia l’onomastico del giorno. Ecco alcune idee per inviare frasi e dediche simpatiche e spiritose, ma anche messaggi romantici per il fidanzato o il marito. A rendere ancora più esclusivi i messaggi augurali, ci sono poi anche le foto con nome o le immagini di auguri per Facebook e Whatsapp.

Onomastico Ignazio: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Ignazio

Messaggi frasi e citazioni di auguri da dedicare a chi si chiama Ignazio << scarica

L’origine del nome deriva dal cognomen romano Egnatius, probabilmente di origine etrusca. Successivamente si ebbe anche la forma latina Ignatius, che deriva da ignis, che significa “fuoco”. Il significato di Ignazio è “persona focosa”, “passionale”.

Il 17 ottobre, giorno in cui si festeggia l’onomastico Ignazio, si ricorda il vescovo di Antiochia, detto L’Illuminatore. Questi è annoverato tra i Padri della Chiesa, oltre ad essere considerato Padre Apostolico. S. Ignazio fu il successore di Pietro come vescovo di Antiochia in Siria. Si convertì al cristianesimo in età adulta, essendo nato in un ambiente pagano. La sua conversione si ebbe per mezzo di San Giovanni Evangelista, ma dopo essere diventato vescovo, fu imprigionato e condannato a morte.

Dalla Siria fu condotto a Roma in catene, e durante il viaggio scrisse diverse lettere, nelle quali sono presenti diverse raccomandazioni per i fedeli. Giunto a Roma, fu condannato ad essere divorato dalle bestie nel circo, per offrire spettacolo ai Romani. Tra le raccomandazioni fatte ai fedeli, c’era proprio quella di non intervenire durante il suo martirio, avvenuto nel 107.

Messaggi di buon onomastico Ignazio: frasi, citazioni e immagini belle

L’onomastico è una ricorrenza di origine cristiana. Ogni giorno si ricorda un santo diverso, ed in caso di santi omonimi, solamente per alcune date è stata stabilita la celebrazione del nome. Vediamo di seguito alcune frasi da inviare a chi festeggia a S. Ignazio. Non solo battute in rima o messaggi spiritosi, ma anche immagini con citazioni e foto con fiori e auguri.

  • Buongiorno Ignazio, oggi ti faccio gli auguri e ti ringrazio, per ogni tua attenzione, grande è verso te la mia ammirazione!
  • Auguri Ignazio, oggi è la tua festa, perchè il tuo nome si manifesta, è il giorno del tuo onomastico per questo è un giorno fantastico!
  • Buona giornata Ignazio, ti auguro di essere abbracciato oggi da un sole caldo, forte e passionale come dice il tuo nome che oggi festeggiamo!
  • Da quando ti conoscono ho dato un nome all’amore e alla passione, oggi vi chiamo e voi mi rispondete restituendomi gioia nel cuore.
  • Il significato del tuo nome è persona focosa, ed oggi come ogni anno aspetto il momento di festeggiare con te Ignazio!
  • Felice onomastico Ignazio, tanti auguri a te figlio mio, che porti un nome che come te per noi è oro, un prezioso che aumenta nel tempo il suo valore!
  • Buon onomastico nonno Ignazio, a te che come dice il tuo nome sei persona passionale, ti faccio i miei auguri e ti ringrazio per tutta la passione che ogni giorno metti in questa famiglia!
  • Ti facciamo gli auguri più belli per una giornata piena di gioia da passare con le persone a te care. 

Video auguri buon onomastico Ignazio per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Ignazio

Immagini auguri Ignazio

Inviare messaggi di auguri originali e divertenti è davvero facile ed immediato grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea. E’ possibile rendere ancora più gradita una frase o una citazione con immagini, foto o cartoline virtuali. Ci sono poi le gif animate, che possono essere scaricate gratis su siti specifici. Come pure di seguito trovate un divertente video di buon onomastico Ignazio da inviare e condividere su Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 17 ottobre, ricordiamo: I. Marino, politico e I. Visco, economista. Ricordiamo inoltre I. La Russa, politico e I. Schino, giornalista.

Chi si chiama Ignazio è una persona molto allegra e solare, sempre di buon umore e positiva. Ignazio è di buona compagnia, ha sempre la battuta pronta e ama uscire e incontrare gente. Delle volte può risultare troppo espansivo, una qualità non apprezzata sempre da tutti.

Immagini con nome per l'onomastico Ignazio

Immagini con nome Ignazio

Curiosità legate al nome di Ignazio!

  • Data onomastico: 17 ottobre e 31 luglio;
  • Significato nome: persona focosa;
  • Origine: Latina;
  • Numero fortunato: 9;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy