• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2016

Onomastico Simona: frasi di auguri belle e significato del nome Simona

Immagini buon onomastico Simona
Immagini buon onomastico Simona

Immagini buon onomastico Simona

Dediche di buon onomastico Simona: frasi di auguri belle e messaggi per WhatsApp, immagini e video per Facebook e Twitter. Curiosità e significato del nome Simona.

Il 28 settembre i ricorda San Simone il Cananeo, apostolo di Gesù e martire della Chiesa Cattolica.

Il Santo del giorno è ricordato con due appellativi diversi, che però hanno lo stesso significato. Infatti il termine Cananeo deriva dalla parola ebraica qana, con la quale si faceva riferimento al movimento degli zeloti.

Questi appartenevano ad un gruppo politico religioso a favore dell’indipendenza del regno di Giudea. I zeloti erano inoltre difensori dell’integralismo ebraico, e considerati dai Romani come terroristi e criminali poiché si opponevano alla loro occupazione.

Sulla vita di San Simone ci sono giunte poche notizie. Il suo nome tuttavia compare in numerosi scritti sacri che documentano anche il suo cruento martirio. L’onomastico Simona si festeggia il giorno 28 ottobre, data in cui il calendario liturgico ricorda il celebre apostolo. La diffusione del nome Simona è estesa soprattutto nelle regioni del Nord. Infatti, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna registrano una buona percentuale di concentrazione del nome.

Per fare gli auguri di buon onomastico all’amica o ad una conoscente che festeggia l’onomastico del giorno 28 ottobre, si possono scegliere online diverse alternative. Vediamo di seguito le immagini e foto con nome da condividere e inviare su Facebook, WhatsApp e Twitter. Inoltre ecco alcuni suggerimenti per scrivere frasi e messaggi da dedicare alla fidanzata, alla moglie o alla mamma.

Onomastico Simona: significato del nome e origini, cartoline e frasi di auguri Simona

Frasi citazioni e aforismi per auguri da dedicare a chi si chiama Simona << scarica

L’origine del nome deriva dal termine ebraico Shim’on. Questa parola a sua volta deriva da shamà, che in ebraico vuol dire “ascoltare”. Secondo questa teoria il significato del nome Simona è “Egli (riferito a Dio) ha ascoltato”. La data dell’onomastico Simona coincide con la memoria liturgica del Cananeo, detto anche Zelota.

San Simone è stato uno degli apostoli di Gesù ed il suo nome appare in tutte le liste di apostoli dei Vangeli sinottici e degli Atti degli Apostoli. Sulla sua vita non ci sono giunte informazioni. Nel vangelo di Luca viene chiamato lo Zelota in riferimento alla sua appartenenza ad un movimento politico dell’epoca. Allo stesso modo i vangeli di Marco e Matteo lo indicano con il termine Cananeo. Erroneamente in passato si riteneva che con quest’appellativo si facesse riferimento all’origine della sua nascita. Si pensava, infatti, che fosse nato a Cana. In realtà San Simone veniva chiamato in questo modo per le sue scelte politiche e per distinguerlo da Simon Pietro.

Vi sono molto racconti e aneddoti sulla vita di S. Simone. Secondo alcuni avrebbe evangelizzato l’Egitto, e seguì Giuda in Persia e Armenia. Proprio qui i due santi subirono il martirio che avvenne probabilmente nel 1007 D. C.

Infatti la figura di Simone è spesso associata a quella di Giuda Taddeo, ed entrambi vengono ricordati il 28 ottobre. Il martirio del santo, secondo la tradizione cristiana, fu particolarmente cruento. Il suo corpo venne fatto a pezzi con una sega. Per questo motivo il Santo del giorno è raffigurato spesso con questo attrezzo. San Simone è il patrono dei boscaioli dei taglialegna, e dei pescatori.

Dediche di buon onomastico Simona con immagini e frasi belle

Per augurare ad amiche e parenti un felice onomastico, solitamente si inviano frasi e messaggi di auguri. Ai pensieri e alle parole si possono associare immagini divertenti, foto spiritose e video che rendono ancora più gradita una frase. Per un’amica o una conoscente ci sono gli auguri formali o tradizionali. Per una fidanzata o la compagna è preferibile scegliere dediche romantiche. Vediamo di seguito anche alcuni pensieri da dedicare alla mamma, alla sorella o ad una collega di lavoro che festeggia l’onomastico di oggi 28 ottobre.

  • Buongiorno Simona, a te che tra tutte la mie amiche sei una simpaticona, ti auguro oggi un buon onomastico e che possa per te essere un giorno fantastico!
  • Felice onomastico Simona, a te che sei la sorellona più bella si possa mai avere!
  • Auguri mamma, che come dice il tuo nome, sei una persona che sa ascoltare. Felice giorno del tuo nome a te che sei li ogni giorno pronta ad ascoltare ogni mio problema!
  • Blu è il colore del tuo nome, blu il cielo e il mare che mi ricordano te, Simo, ed oggi che si festeggia il tuo nome, ti auguro di splendere forte come il sole che dal cielo splende sul mare!
  • Battono le mani, i sorrisi splendono per il tuo nome che oggi festeggiamo Simona!
  • Ti giungono i nostri migliori auguri per una giornata del tuo nome piena di gioia e allegria! Auguri di buon onomastico Simona!
  • Tanti auguri piccola mia, oggi festeggiamo il tuo nome e quello dell’amore, perchè da quando ci sei tu, Simona è per me il nome della felicità!

Video onomastico Simona con citazioni per Facebook e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Simona

Immagini auguri Simona

Per personalizzare un augurio esistono online diverse alternative.

Si può scegliere tra cartoline virtuali e biglietti personalizzabili. Oppure su siti specifici si possono scaricare Gif animate da inviare e condividere con amici e parenti.

Ci sono tanti programmi che permettono anche di realizzare immagini o disegni originali e divertenti.

Di seguito è possibile anche scaricare gratis il video di buon onomastico Simona da condividere in maniera semplice ed immediata su Facebook, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 28 ottobre ricordiamo: S. Izzo attrice e regista; S. Ventura, conduttrice televisiva. Ricordiamo ancora S. Molinari, cantautrice e S. Cavallari, attrice.

Chi si chiama Simona è una donna molto attiva e vitale. E’ molto legata alla famiglia, dove si rifugia per ottenere protezione e sostegno. Il suo ottimismo ed il suo entusiasmo sono coinvolgenti e speso trascina anche gli altri nei suoi progetti.

Immagini con nome per onomastico Simona

Immagini con nome Simona

Curiosità legate al nome di Simona!

  • Data onomastico: 28 ottobre;
  • Significato nome: Dio ha ascoltato;
  • Origine: ebraica;
  • Numero fortunato: 1;
  • Colore: blu;
  • Pietra: zaffiro;
  • Metallo: bronzo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy