• Google+
  • Commenta
5 ottobre 2016

San Bruno: frasi di buon onomastico e significato del nome Bruno

Immagini buon onomastico per San Bruno
Immagini buon onomastico per San Bruno

Immagini buon onomastico per San Bruno

Le più belle idee per festeggiare San Bruno: frasi di buon onomastico, messaggi di auguri, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp, curiosità e significato del nome Bruno.

Il calendario liturgico il 6 ottobre ricorda San Bruno di Colonia, sacerdote, monaco ed eremita vissuto nel medioevo.

Il Santo del giorno era un docente tedesco di filosofia e teologia, trasferitosi in Francia per insegnare. Qui decise di condurre uno stile di vita semplice e sobrio, fino alla scelta drastica di condurre una vita di eremita.

A condividere lo stesso amore per la preghiera e la solitudine, furono altri sei discepoli. Si ritirarono allora in una zona selvaggia, isolata e tra i boschi. Inizialmente furono costruiti in quei luoghi sei baracche. Successivamente lì sorse la Gran Certosa, il monastero principale dell’ordine dei Certosini.

La diffusione del nome Bruno in Italia è concentrata soprattutto nelle regioni del Nord. In particolare in Lombardia, Veneto e Toscana si ha la più alta concentrazione del nome. Proprio come la variante femminile Bruna, questo nome non è molto comune nel Sud Italia, dove sono poche le persone a chiamarsi così.

Per fare gli auguri di buon onomastico Bruno ad amici e parenti, ecco di seguito alcune idee da inviare e condividere. Immagini con nome Bruno e foto divertenti sono soltanto uno dei modi possibili con cui inviare un messaggio augurale al papà o al fratello, al fidanzato o al marito, ad un amico o collega di lavoro che sia chiama Bruno. Ecco le frasi e i video per festeggiare l’onomastico del giorno 6 ottobre.

San Bruno: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di buon onomastico Bruno

Messaggi di auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Bruno << scarica

San Bruno

San Bruno

L’origine del nome si fa derivare dal termine medievale Bruno che fa riferimento al colore dei capelli. In particolare la parola è di origine germanica e deriverebbe dal termine Brun.

Il significato del nome Bruno è quindi “scuro”. Il 6 ottobre si ricorda San Bruno Abate, che fondò a Grenoble l’ordine dei Certosini.

Il santo del giorno nacque a Colonia, odierna Germania, nel 1030. Intraprese gli studi umanitari e divenne professore di Filosofia e Teologia.

Ancora giovane andò a Reims e nel 1057 diresse la scuola nella quale era stato allievo.

A causa di un dissidio con il vescovo Manasse di Gournay per l’accusa di compravendita di cariche ecclesiastiche, fu costretto a lasciare la scuola. In quegli anni nacque la sua vocazione per la vita monastica. Insieme ad altri suoi pochi amici, decise di consacrare la sua vita a Dio.

Brunone e i suoi sei amici si misero alla ricerca di un luogo solitario in cui erigere il futuro monastero. Tra i suoi discepoli di Reims vi era anche il futuro Papa Urbano II, che lo convocò a Roma nel 1091. Quando Urbano II fuggì da Roma a causa dell’invasione dell’imperatore tedesco Enrico IV, S. Bruno si trasferì in Italia meridionale, presso Reggio Calabria dove fu eletto arcivescovo. Il Santo del giorno 6 ottobre declinò la mitra e preferì rifugiarsi in un posto più isolato. Infatti il conte Ruggero gli offri un terreno nella località chiamata Torre, oggi Serra S. Bruno. Il 6 ottobre 1101 Bruno morì circondato dai suoi confratelli.

Messaggi auguri buon onomastico per San Bruno: frasi per WhatsApp

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, inviare un bel messaggio di auguri ad un amico o conoscente è davvero semplice ed immediato. Infatti insieme a dediche e battute, è possibile inviare anche immagini con nome o foto divertenti. Come pure video di auguri per chi festeggia San Bruno. Ecco di seguito alcune frasi brevi da inviare ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno 6 ottobre.

  • Buongiorno Bruno, a te che sei il numero uno, questi sono gli auguri per il tuo onomastico, ognuno qui ti augura un giorno fantastico!
  • Caro Brunetto possa essere oggi un giorno perfetto per dimostrarti il mio affetto. Ti faccio gli auguri per la tua festa, oggi il tuo nome si manifesta!
  • Tanti auguri di buon onomastico Bruno e che San Bruno, il tuo santo protettore possa con i tuoi angeli custodi sempre proteggerti dall’alto!
  • Auguri Bruno, a te che con la tua bontà d’animo rendi onore al Santo di cui porti il nome!
  • Oggi è la tua festa amore mio, la festa dell’unica stella che ogni notte riconosco nel mio cielo e di cui conosco il nome! Auguri Bruno!
  • Ti invio questo messaggio Bruno per farti gli auguri nel giorno del tuo nome: possa questo pensiero darti gioia ed un pizzico di felicità!
  • Raccogli questa ed ogni dedica e frase di auguri per te Bruno, come dei raggi di sole. Oggi questi entrano nella tua giornata per farti sentire il calore forte dell’amicizia!
  • Con l’augurio che l’affetto che oggi ricevi da parte di tutti possa restare nel tuo cuore per farti sapere che sei per noi una persona importante!

Video buon onomastico Bruno per Facebook e Twitter

Immagini auguri onomastico Bruno

Immagini auguri Bruno

Per festeggiare una ricorrenza speciale come quella dell’onomastico, basta scegliere tra immagini animate e gif divertenti.

A rendere ancora più particolare un messaggio di auguri, possono essere anche le foto con nome, oppure cartoline e biglietti augurali personalizzabili.

Ecco di seguito anche un video di buon onomastico per San Bruno per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 6 ottobre, ricordiamo: B. Vespa, giornalista e B. Ganz, attore. Ricordiamo inoltre B. Lauzi, cantautore e B. Pizzul, giornalista.

Chi si chiama Bruno è una persona molto determinata ed orgogliosa. E’ metodico ed intelligente, e riesce ad ottenere sempre successo in quello che fa. Bruno è molto riservato, e non ama vantarsi per i suoi meriti.

Immagini con nome onomastico Bruno

Immagini con nome Bruno

Curiosità legate la nome di Bruno!

  • Data onomastico: 6 ottobre;
  • Significato nome: di colore scuro;
  • Origine: germanica;
  • Numero fortunato: 7;
  • Colore: blu;
  • Pietra: zaffiro;
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy