• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2016

San Serafino: frasi di buon onomastico e significato del nome Serafino

Immagini auguri per San Serafino
Immagini auguri per San Serafino

Immagini auguri per San Serafino

I migliori messaggi di auguri per San Serafino: frasi di buon onomastico per WhatsApp, immagini, biglietti e video per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Serafino.

Il 12 ottobre si festeggia S. Serafino da Montegranaro, religioso nato in provincia di Ascoli Piceno. Il Santo del giorno proveniva da un’umile famiglia, e iniziò a lavorare molto giovano per provvedere alla sua sussistenza. Fece per un periodo anche il custode di gregge, ma all’età di 18 anni decise di seguire la sua vocazione religiosa. Entrò nel convento a Tolentino, dove venne ammesso a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Nonostante la sua umiltà e dedizione, San Serafino fu trasferito da un convento all’altro perchè i suoi superiori avevano sempre da rimproverargli qualcosa. In ultimo fu trasferito definitivamente ad Ascoli, dove rimase fino alla fine della sua vita.

L’onomastico Serafino si festeggia in data 12 ottobre, in ricordo del celebre frate. La diffusione del nome in Italia non è molto estesa. Le regioni in cui il nome è più popolare sono la Lombardia, il Lazio ed il Piemonte.

Esistono diversi modi per fare gli auguri ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno 12 ottobre. Sia attraverso dediche e frasi, da scrivere nei messaggi di auguri o nelle cartoline e biglietti. Ma anche tramite social o applicazioni di messaggistica, inviando e condividendo immagini con nome o video divertenti. Ecco di seguito alcune idee per festeggiare il nome del fidanzato, marito o amico.

San Serafino: significato del nome, origini e curiosità, immagini e frasi si auguri Serafino

Frasi citazioni e aforismi di auguri da dedicare a chi si chiama Serafino << scarica

San Serafino

S. Serafino

L’origine del nome è latina,e sembrerebbe derivare dal termine Seraphinus, che a sua volta deriva dalla parola biblica seraphim. 

Il significato di Serafino è “risplendente”, e con questo aggettivo Isaia descrisse gli angeli che appartenevano all’ordine dei serafini. Queste creature celesti sono situate nella prima gerarchia angelica, quella più vicina a Dio. Secondo la tradizione sono le creature più vivine a Dio, che lodano incessantemente il Signore. Dalla descrizione fornita da Isaia, i Serafini hanno sei ali: due coprono il volto, due i piedi e con le altre due volano.

La data dell’onomastico Serafino è il 12 ottobre, giorno in cui si ricorda il Santo omonimo originario di Ascoli Piceno. Dalla biografia di San Serafino si apprende che egli proveniva da un’umile famiglia, e già da adolescente fu costretto al lavoro. Per un periodo fu custode di gregge, poi all’età di 16 anni iniziò a lavorare in cantiere insieme al fratello. Lì la figlia del titolare era solita leggere racconti biblici ad alta voce, e fu proprio lei ad incoraggiare il giovane ad entrare in convento a Tolentino.

Entrò a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e fece noviziato a Jesi. Dopo essere stato trasferito in diversi concenti delle Marche, fece ritorno ad Ascoli Piceno. Qui San Serafino si dedicò all’attività di monaco questuante e fece visita a tutta la popolazione. Si cerò un forte legame con tutti i fedeli, che si opposero con forza a qualsiasi trasferimento. Morì nel suo amato paese nel 1604, all’età di 64 anni.

Messaggi buon onomastico per San Serafino: frasi e immagini di auguri

La ricorrenza dell’onomastico può essere festeggiata attraverso frasi di auguri o messaggi simpatici. Tante sono le persone che preferiscono battute in rima, divertenti e spiritose. Altri invece preferiscono auguri formali, magari attraverso una frase semplice e tradizionale. Vediamo di seguito alcune idee per stupire il papà, il ragazzo o il marito che festeggiano l’onomastico a San Serafino. Ecco di seguito anche immagini e video da inviare e condividere su Facebook, Twitter, Whatsapp e Google Plus.

  • Auguri Serafino, accetta questo mio bigliettino per farti gli auguri di buon onomastico e per augurarti oggi un giorno fantastico!
  • Tanti auguri a Serafino, mio amico e caro cugino, oggi ti voglio festeggiare e forte ti devo abbracciare!
  • Buongiorno Serafino e tanti auguri mio piccolo divino, ti mando un bacino sul tuo bel visino.
  • Il significato del tuo nome è ardente come la tua persona e come l’amore che esiste tra di noi Serafino, tanti auguri amore mio!
  • Buon onomastico e tanti auguri: che San Serafino ti custodisca sempre e comunque!
  • Mi unisco a festeggiamenti di oggi, facendoti i miei più sinceri auguri per il tuo nome, così unic ed originale, esattamente come te!
  • Ti auguro un sole splendente Serafino come quello che il tuo nome ricorda!
  • Ti auguro la migliore forza della vita per il giorno del tuo onomastico caro Serafino, la serenità, e che tu possa condividerla con le persone a te care!
  • Oggi sorridi Serafino e metti nella tua giornata entusiasmo, oggi che è il giorno del tuo nome ricorda a te stesso che senza questa forza non si è niente!

Video buon onomastico Serafini per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagine auguri per San Serafino

Immagine con nome Serafino

A rendere esclusivo un messaggio non sono soltanto pensieri e parole. Spesso anche un’immagine con fiori o foto con nome possono rendere un augurio per l’onomastico ancora più gradito.

Tra le idee più simpatiche da poter scaricare gratis ed inviare, ci sono le gif animate, oppure  le cartoline virtuali è i biglietti di auguri personalizzabili. Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico da dedicare a San Serafino.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 12 ottobre, ricordiamo: S. Mazzolini, politico e S, Montanari, calciatore. Ricordiamo anche S. De Tivoli, pittore e S. Cerva, chierico ed erudito.

Chi si chiama Serafino è una persona molto riflessiva e attenta. Medita molto sulle cose e non compie mai scelte azzardate. Serafino è una persona pacata, ma allo stesso tempo decisa che non si lascia influenzare facilmente dagli altri.

Immagini auguri per San Serafino

Immagini auguri Serafino

Curiosità legate al nome di Serafino!

  • Data onomastico: 12 Ottobre;
  • Significato nome: Ardente;
  • Origine: ebraica;
  • Numero fortunato: 4;
  • Colore: viola;
  • Pietra: diamante;
  • Metallo: oro;


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy