• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2016

Trucco di Halloween facili e semplici: makeup Halloween viso e capelli

Trucco di Halloween - Lermaid Look - Sirenetta
Trucco di Halloween - Lermaid Look - Sirenetta

Trucco di Halloween – Mermaid Look – Sirenetta

Idee e consigli per il trucco di Halloween semplici e facili da fare: immagini e foto del makeup di Halloween per viso e capelli, ecco come vestirsi e truccarsi per essere trend come i Vip.

Ciò che rende davvero speciale un travestimento ad Halloween è il trucco occhi e viso.

Online tante sono le idee e le immagini di esempio trucco per Halloween: strega, vampiro, zombie o diavolessa. Questi sono soltanto alcuni dei travestimenti più comuni e facili da realizzare, che possono essere realizzati anche con vestiti riciclati o pochi accessori ad effetto.

Infatti molto spesso sono i semplici particolari a rendere unico un costume fai da te. Per essere una vampira sexy basta vestirsi di scuro o in stile gotico. Poi i denti finti  un mantello faranno la differenza.

Per trasformarsi in una sposa fantasma basta vestirsi di bianco, magari riciclando un vestito in pizzo bianco usato in estate. Qualche gioiello e un velo in tulle completeranno il travestimento.

Per il trucco di Halloween da vampira, strega o zombie è possibile ispirarsi ai video tutorial presenti online. Delle volte basta un po’ di fantasia e creatività per dare vita a maschere originali. Un esempio è il trucco teschio messicano, che prevede numerosi decori e la creazione di particolari forme geometriche. Oppure il make-up da diavola può essere realizzato in pochi minuti, con colori ed effetti scenici facili da realizzare, ma che garantiscono un ottimo risultato finale.

Uno degli ultimi trend è il trucco da sirenetta, che per la festa del 31 ottobre è stato rivisitato in chiave horror. Cristina Massimiliani e Rossella Regina riproducono per l’occasione un make up ad effetto davvero eccezionale, con pigmenti in polvere, glitter, paillettes e sangue artificiale.

Trucco di Halloween facile e veloce: idee e foto del make up Halloween per occhi e viso

MakeUp e trucco di Halloween viso e occhi

MakeUp Halloween viso e occhi

Sono ormai diversi anni che anche in Italia si è affermata la tradizione di festeggiare la vigilia di Ognissanti con party a tema.  Per partecipare, è d’obbligo scegliere un costume spaventoso, che si ispiri alla notte delle streghe e degli spiriti. C’è chi vuole incutere paura, e magari sceglie make up per Halloween ad effetto, come quello da zombie, oppure chi non vuole rinunciare ad essere bella e attraente anche in versione strega!

Il trucco di Halloween diavola sexy come anche quello Sirenetta da paura, look horror mermaid può essere realizzato con eyeliner scenico e ombretto glitterato.

Le foto trucco diavoletta possono ispirare particolari sfumature e giochi di colore. Il nero ed il rosso prevalgono, e lo smokey eyes deve essere particolarmente accentuato e forte. I capelli possono essere cotonati, magari con l’effetto frisée. Oppure si può optare per un raccolto molto stretto.

Il make up da vampira, invece, può essere realizzato con ombretti scuri e base bianca. Le labbra possono essere dipinte con rossetti prugna o particolarmente scuri ed intensi, facili da trovare nella stagione autunnale. Mentre lo smalto dovrà essere rigorosamente nero. Per rendere ancora più particolare l’effetto finale, basterà aggiungere del sangue finto vicino alle labbra o al collo. I capelli, in perfetto stile gotico, possono essere lasciati anche semplicemente lisci. Per rendere più particolare la propria acconciatura, si possono aggiungere delle ciocche colorate rosse o prugna.

Idee trucco di Halloween facile e veloce per truccarsi da strega o zombie

Trucco di Halloween MakeUp Halloween Sirenetta Vampiro

MakeUp Halloween Sirenetta Vampiro

La festa del 31 ottobre è l’occasione giusta per divertirsi con il make up e giocare con ombretti e matite.

Chi sceglie il trucco da strega può trovare online semplici idee e dettagli che possono fare la differenza.

Su Pinterst, ad esempio, è possibile scegliere tra tante foto trucco occhi da strega che possono ispirare chi opta per questo costume comune, ma che può essere reso particolare con poco.

La strega d’eccezione più celebre del cinema è quella interpretata da Angelina Jolie in Meleficient. Incarnato pallido, lentine colorate e rossetto rosso sono i particolari che non possono essere tralasciati da chi sceglie questo trucco di Halloween veloce da strega. Le corna possono essere ricreate con un foulard scuro e delle imbottiture ben fissate.

Make Up e trucco di Halloween

Make Up di Halloween

Infine, un’altra idea per un make up facile, veloce e spaventoso è il costume da zombie.

Anche qui non bisogna tralasciare alcuni particolari tipici di questa maschera, come l’incarnato grigiastro e gli occhi pesti.

Occhi sfumati in maniera marcata, come a ricreare occhiaie e segni di decomposizione. Ma anche piccole venature e finti ematomi su collo e braccia completano l’effetto finale. I capelli possono essere lasciati disordinati, magari creando delle cotonature con spazzola e lacca.

Condividi il video di Buon Halloween sui social!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy