• Google+
  • Commenta
10 novembre 2016

Melania Trump: chi è la nuova First Lady moglie di Donald Trump

Foto di Melania Trump
Foto di Melania Trump

Foto di Melania Trump

Ecco chi è Melania Trump, nuova First Lady americana e moglie di Donald Trump: biografia, curiosità e foto di Melania prima e dopo.

Le campagna elettorale è terminata ed il 10 novembre è stato eletto il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Donald Trump ha, quindi, guadagnato con una vittoria di misura l’ambito ruolo di Presidente degli Usa. Il 45esimo presidente per la precisione. Ma la nomina di un nuovo presidente si accompagna all’incoronazione della nuova primadonna della Casa Bianca. Dopo l’amatissima Michelle Obama, con i suoi abiti vivaci e la sua passione per la salute e l’ambiente, a calpestare il pavimento della White House sarà la splendida ex modella di origini slovene dallo stile sobrio.

Donna bellissima ed algida, è stata sempre al fianco del marito durante la campagna elettorale.

Sempre un passo indietro però. Riservata, gentile non è mai voluta entrare nel merito delle opinioni espresse dal marito.

Melania Trump è la terza moglie del tycoon americano, con cui ha un figlio Barron, nato nel 2006. Di certo sarà la first lady più bella della storia americana. Inoltre, è una delle poche first lady a non essere nata negli Stati Uniti. L’unico precedente è costituito da Louise Adams moglie del presidente John Adams nel 1825.

L’ex modella Slovena ha conosciuto Trump nel 1998 quando è giunta a New York per calcare le passerelle. Ma si sono fidanzati solo nel 2004 e sposati nel 2005.

Furono delle nozze grandiose che rispecchiavano in pieno lo stile Trump. Invitati all’evento furono anche i coniugi Clinton. Si sa che l’abito di Melania Trump era molto prezioso e venne a costare 200.000 dollari.

Ecco chi è Melania Trump, nuova first lady USA: biografia della moglie di Donald Trump

Melanija Knavs, poi divenuto Melania Knauss, nasce a Sevnica, un paesino dell’ex Jugoslavia, oggi Slovenia il 22 gennaio del 1970. Viene da una famiglia modesta. Il padre lavorava in una concessionaria di auto, mentre la madre era sarta.

Appena 16enne lascia il suo paese natale e si trasferisce prima a Milano e poi negli Stati Uniti per inseguire il sogno di una carriera nella moda.

Calca alcune passerelle importanti, ma la sua carriera di modella non prende mai il volo. Diviene così testimonial e modella di intimo. Nel 1998 conosce ad un party a New York Donald Trump, presentatole dal socio di lui che era il proprietario dell’agenzia di modella per cui lei lavorava.

Dopo la fine del secondo matrimonio, Trump inizia a corteggiare la bella slovena e nel 2005 i due convolano a nozze. L’anno dopo nascerà il loro figlio Barren e Melania Trump acquisterà la cittadinanza americana.

Trump ha altri 4 figli, di cui 3 nati dal primo matrimonio con Ivana Zelickova, ossia Donald jr, Ivana e Eric e Tiffany nata dall’unione con Maria Marple.

Tra i suoi figli Ivanka è la sua prediletta. Laureata in Economia alla Wharton School, Ivana si occupa delle attività paterne con competenza, oltre ad essere madre di 3 figli. Grande consigliera del padre che tiene molto in considerazione anche suo marito editore del New York Observer.

Anch’essa bellissima e mondana, di appena una decina d’anni più giovane della matrigna, già si sussurra che sarà la reginetta della Casa Bianca, mettendo in ombra la first lady Melania Trump.

Melania Trump l’ex modella ora first lady: stile e vita privata

Melania Knauss, oltre, che fare la modella ha anche frequentato l’Accademia di design ed architettura a Lubiana. Il suo sogno di diventare modella però l’ha distolta dallo studio e non si è mai laureata. Oggi disegna una collezione di orologi e gioielli che portano il suo nome ed una linea di prodotti di bellezza di lusso.

Parla correntemente sei lingue: sloveno, italiano, inglese, francese, tedesco e serbo. Donna molto riservata e discreta, a differenza del marito sa essere molto controllata. Anche durante la campagna elettorale non è mai apparsa sopra le righe.

Sempre accanto al marito sorridente ed elegante, non ha mai commentato quanto dichiarato alle varie Convention dall’esuberante Donald. E’ intervenuta solo una seconda volta ed ha parlato in pubblico per difendere Trump dalle accuse di sessismo.

Di certo Melania Trump porterà eleganza e glamour alla Casa Bianca. Una first lady da red carpet ha fatto il suo ingresso nell’olimpo della politica internazionale, dopo l’uscita di scena di Carla Bruni Sarkozy.

Già immaginiamo una sfida di stile tra le varie first lady internazionali. Non mancheranno di sicuro i tubini nell’armadio della prima donna americana. Ne ha, infatti, indossati moltissimi durante la campagna elettorale.

Foto First Lady Trump

Foto First Lady Trump

Il suo stile è sempre stato sobrio ed elegante, con una predilezione per il bianco. Ricordiamo la mise sfoggiata quando si è recata al seggio elettorale, con un cappotto cammello di Balmain portato sulle spalle ed un abito bianco.

La notte della proclamazione, invece, si è presentata ai sostenitori festanti elegantissima con una splendida tuta fasciante monospalla di Ralph Lauren, lo stilista prediletto dell’avversaria sconfitta Hillary Clinton.

Ha già dichiarato che sarà una first lady tradizionale, dedita alle attività di beneficenza e ai bambini.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy