• Google+
  • Commenta
29 novembre 2016

Onomastico Andrea: frasi di auguri belle e significato del nome Andrea

Immagini buon onomastico Andrea
Immagini buon onomastico Andrea

Immagini buon onomastico Andrea

Messaggi di buon onomastico Andrea: frasi di auguri belle per amici e parenti, immagini con fiori e video per Facebook, Twitter e WhatsApp, curiosità e significato del nome Andrea.

Il 30 novembre si festeggia S. Andrea apostolo, fratello di S. Pietro. Il Santo del giorno è stato uno dei primi a riconoscere il Messia.

Si precipitò, quindi, da suo fratello Pietro per dargli la notizia e condurlo dal Signore. Il Vangelo nomina in diverse occasioni questo apostolo: durante la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma anche quando un gruppo di Greci si rivolsero a S. Andrea per conoscere il Messia. Non sono ritenuti del tutto attendibili gli scritti che descrivono l’evangelizzazione dell’Asia minore ad opera del Santo. Mentre è molto famosa la croce decussale sulla quale il santo avrebbe subito il martirio, che avrebbe poi preso il suo nome.

La data dell’onomastico Andrea si festeggia il 30 novembre, in memoria dell’apostolo. La diffusione del nome in Italia è abbastanza estesa, sia nelle regioni del Nord che in quelle del Sud. Il nome appare molto popolare soprattutto in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Il nome è molto comune anche nel Lazio, Campania e Sicilia.

E’ in questa occasione che si inviano frasi di auguri di buon onomastico, immagini con nome Andrea e foto divertenti tramite Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus. Un altro modo per rendere ancora più speciale un messaggio di auguri per S. Andrea, è quello di condividere video, cartoline e biglietti augurali. Vediamo di seguito alcune idee per festeggiare l’onomastico del giorno 30 novembre. Le frasi e le immagini per fare gli auguri ad Andrea in occasione della festa del suo nome.

Onomastico Andrea: significato del nome, origini e curiosità, frasi e immagini di auguri Andrea

Frasi citazioni e messaggi di  auguri da dedicare a chi si chiama Andrea << scarica

L’origine del nome deriva dal termine greco Andréas, che ha sua volta trae origine da anér, andros che sta ad indicare la mascolinità dell’uomo. Altre ipotesi riconducono il nome al termine andréia. In entrambi i casi, il significato del nome Andrea è “virilità”, e per estensione vuol dire “coraggioso”, “valoroso”. Il nome era molto diffuso tra le popolazioni pagane della Grecia, e si diffuse poi anche in Oriente quando la cultura ellenica prese a diffondersi.

L’onomastico Andrea si festeggia il 30 novembre, in occasione della memoria liturgica dell’omonimo santo. Questi era il fratello di S. Pietro. Secondo il Nuovo Testamento, il papà degli apostoli sarebbe stato un certo Giona, o Giovanni, originario della Batsaida, sulle rive del Lago omonimo in Gallilea. Sant’Andrea e S. Pietro erano entrambi pescatori. Secondo la tradizione, Gesù chiese ai due fratelli di diventare per lui “pescatori di uomini”. Secondo il Vangelo di Giovanni, S. Andrea era stato precedentemente discepolo di S. Giovanni Battista.

Molte scritture riportano la notizia secondo la quale S. Andre avrebbe evangelizzato l’Asia minore e le regioni lungo il Mar Nero, fino a giungere al Volga. E’ perciò onorato quale patrono della Romania, dell’Ucraina e della Russia. S. Andrea avrebbe ricevuto il martirio a Patrasso, in Acaia, su una croce di legno a forma di X.

Messaggi buon onomastico Andrea: immagini, cartoline e frasi di auguri

Trovare ogni volta pensieri e frasi di auguri per festeggiare il nome Andrea non è semplice. Infatti, data la popolarità del nome, a festeggiare l’onomastico di oggi 30 novembre sono tantissime persone. Per questo motivo è possibile trovare online dediche romantiche e citazioni celebri che possono aiutare nella formulazione di un augurio bello per l’onomastico Andrea.

Ecco di seguito alcuni pensieri, battute in rima e messaggi spiritosi da inviare all’amico, al papà o al fidanzato che festeggia oggi. Le frasi di auguri di buon onomastico S. Andrea per il 30 novembre, per fare una sorpresa ad una persona speciale.

  • Buongiorno Andrea, tu che sei come l’alta marea, ti meriti un giorno fantastico oggi che si festeggia il tuo onomastico!
  • Auguri Andrea, accetta questa mia simpatica idea per la tua festa oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Buon onomastico Andrea, questo giorno grande felicità crea, perchè è un giorno importante e come te brillante!
  • Come dice il significato del tuo nome Andrea tu sei “l’uomo”, l’unico che mi fa sentire donna, auguri amore mio per la certezza che dai al nome che porti!
  • Rosso è il colore del tuo nome Andrea come l’amore che oggi insieme al tuo onomastico festeggiamo e come ogni giorno rinnoviamo.
  • Ci sono nomi segnati sul calendario che lasci passare e poi ci sono quelli scritti nel cuore che non riesci a dimenticare. Auguri Andrea!
  • Felice giornata Andrea anche se lontani, non posso dimenticare te e festeggiare il tuo nome, perché come te amico mio è speciale e questo abbatte distanze e dimenticanze.
  • Brindo al tuo nome Andrea: a quella parola e alla persona che quando nomini o quando vedi diventi felice!

Video onomastico Andrea per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Andrea

Immagini auguri Andrea

Ci sono diversi modi per stupire il marito, il fidanzato o il compagno che festeggia l’onomastico del giorno 30 novembre.

Ci sono le gif animate con fiori e cuori, e anche Jpg che possono essere scaricate gratis su siti specifici.

Come pure le cartoline virtuali o i biglietti di auguri possono rendere ancora più esclusivo un messaggio per un amico o un parente o  collega di lavoro.

Insieme alle immagini con fiori o alle foto di auguri per S. Andrea, è possibile trovare online anche altre idee simpatiche.

Di seguito consigliamo un divertente video di buon onomastico Andrea per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 30 novembre, ricordiamo: A. Pirlo, calciatore, e A. Scanzi, giornalista e scrittore. Ricordiamo inoltre A. Camilleri, scrittore e A, Bocelli, cantante.

Chi si chiama Andrea è una persona dalla grande fantasia e vitalità. Vuole raggiungere sempre grandi obiettivi, e non si arrende facilmente di fronte alle difficoltà. Andrea è una persona altruista e generosa, pronta a difendere ed aiutare chi si trova in difficoltà.

Immagini con nome per onomastico Andrea

Immagini con nome Andrea

Curiosità legate la nome di Andrea!

  • Data onomastico: 30 novembre;
  • Significato nome: uomo virile;
  • Origine: greca;
  • Numero fortunato: 6;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino;
  • Metallo: argento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy