• Google+
  • Commenta
3 novembre 2016

Onomastico Carla: frasi di auguri, immagini e significato del nome Carla

Immagini auguri buon onomastico Carla
Immagini auguri buon onomastico Carla

Immagini auguri buon onomastico Carla

Biglietti di buon onomastico Carla: frasi di auguri per amiche, parenti e colleghe, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp, curiosità e significato del nome Carlo.

San Carlo Borromeo è il Santo del giorno 4 novembre. Apparteneva alla nobile famiglia dei Borromeo, e fu indirizzato alla vita ecclesiastica quando era ancora molto giovane. Dopo essersi distinto per i suoi studi, si trasferì a Roma, dove venne eletto cardinale dallo zio papa Pio IV. Divenne vescovo di Milano, e gli fu affidata una vastissima diocesi che comprendeva territori lombardi, genovesi, svizzeri e veneti. Durante la sua vita fu ben voluto dal popolo, non soltanto per la sua generosità, ma anche per la bontà del suo animo. Costruì ospizi, ospedali ed orfanotrofi, destinò parte delle ricchezze di famiglia ai poveri e bisognosi. Il motto di San Carlo era “Humilitas“, e lui stesso soccorse gli appestati quando dilagava l’epidemia.

L’onomastico Carla si festeggia il 4 novembre, data in cui il calendario liturgico ricorda il santo patrono della città di Milano. Come è facile immaginare, la diffusione del nome è estesa soprattutto nelle regioni del Nord, in particolare Lombardia, dove il culto per S. Carlo Borromeo è molto sentito. Inoltre il nome è molto popolare anche in Piemonte ed in Emilia Romagna.

Per stupire chi festeggia l’onomastico di oggi 4 novembre si possono scegliere di inviare frasi di auguri originali o pensieri simpatici. Per la mamma o l’amica del cuore ci sono le dediche divertenti. Mentre  per la fidanzata, la moglie o la propria ragazza sono più indicati messaggi romantici. Vediamo di seguito alcuni suggerimenti per i biglietti di auguri. Ma anche immagini con nome Carla, foto e video da inviare e condividere con Facebook e Whatsapp.

Onomastico Carlo: significato nome ed origini, biglietti e cartoline con frasi di auguri Carla

Messaggi di buon onomastico per biglietti e cartoline da inviare a Carla << scarica

L’origine del nome è germanica e deriva da Karl, che si traduce con “uomo, maschio”. In realtà questa traduzione nel tardo medioevo subì alcune modifiche, tanto che il significato di Carla è “donna libera”. La diffusione del nome si deve soprattutto grazie ad alcuni sovrani franchi che si chiamavano così, proprio come C. Martello, C. Magno e C. il Calvo.

L’onomastico Carla si festeggia in data 4 novembre, data in cui Milano e tutta la Chiesa Cattolica festeggia S. Carlo Borromeo. Questi nacque nella Rocca dei Borromeo nel 538, sul Lago Maggiore. Apparteneva ad una delle famiglie più nobili del tempo e, come prevedeva la consuetudine del tempo, fu avviato alla vita ecclesiastica. Completò gli studi a Pavia, e si recò poi a Roma dove fu fatto cardinale sa suo zio, il Papa Pio IV.

Successivamente divenne vescovo di Milano, e si occupò per tutta la sua vita della sua immensa diocesi. Fece costruire ospedali e ospizi per i più bisognosi, realizzò importanti donazioni attingendo anche dal suo patrimonio di famiglia. San Carlo Borromeo fece voto di castità, e non amava incontrare donne, tranne che per necessità e solo pubblicamente. Morì il 3 novembre 1584 all’età di 46 anni. Poiché morì intorno alle ore 20,00, dopo il tramonto, allora per convenzione si usa ricordare il santo il giorno 4 novembre.

Dediche di buon onomastico Carla: messaggi per Facebook e Twitter

Trovare sempre idee originali per i messaggi di auguri non è semplice. E’ però possibile leggere alcuni suggerimenti per trovare l’ispirazione necessaria per personalizzare un biglietto. Ricordiamo che oltre alle battute divertenti o alle dediche romantiche, è possibile fare gli auguri di buon onomastico Carla anche con immagini, foto e video per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

  • Buongiorno Carla oggi la tua festa voglio cantarla, perchè è un evento fantastico quello del tuo onomastico.
  • Tutti vogliono amarla e conquistarla, pochi sanno davvero cercarla e trovarla, nessuno riesce poi a dimenticarla, questa è la mia amica Carla. Auguri!
  • Gli auguri più belli per un sereno onomastico ma anche per un giorno per te fantastico Carletta!
  • Felice onomastico Carla, ti auguro una giornata splendente con un sole cocente e con ogni suo raggio per te avvolgente. 
  • Ti auguro un onomastico strepitoso, unico e meraviglioso come te amica mia!
  • Il significato del tuo nome Carla è donna libera, per questo ti auguro la più grande libertà e che mai niente e nessuno possa rubartela!
  • Buon onomastico Carla, ti auguro tanta felicità ed una giornata ricca di allegria.
  • Il tuo nome è per me amore Carla, rosso è il colore che lo lega, musica il suono che vien fuori ogni volta che qualcuno ti chiama. Auguri piccola mia!

Video onomastico Carla con immagini per Google e Instagram

Immagini auguri onomastico Carla

Immagini auguri Carla

La ricorrenza dell’onomastico è di origine cristiana. Infatti il nome di una persona si festeggia quando il calendario liturgico ricorda il santo omonimo, o quello più famoso per quel determinato nome. Quando a festeggiare è una persona cara, si possono rendere ancora più speciali i messaggi di auguri con gif animate o immagini divertenti. Trovare di volta in volta nuove idee è facile, grazie a siti specifici o a programmi che consentono di personalizzare foto e biglietti.

Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Carla da inviare e condividere su Facebook, Whatsapp,Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 4 novembre ricordiamo: C. Fracci, ballerina e C. Bruna, Modella. Ricordiamo inoltre C. Signoris, attrice e C. Boni, cantante.

Chi si chiama Carla è una persona molto mite e tranquilla. E’ molto riflessiva e attenta, ed è generosa ed altruista nei confronti degli altri. Carla ama stare in compagnia ed è molto allegra e positiva.

Immagini con nome onomastico Carla

Immagini con nome Carla

Curiosità legate al nome di Carla!

  • Data onomastico: 4 novembre e 9 maggio;
  • Significato nome: donna libera;
  • Origine: germanica;
  • Numero fortunato: 3;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino;
  • Metallo: bronzo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy