• Google+
  • Commenta
11 novembre 2016

Onomastico Diego: frasi di auguri, video e significato del nome Diego

Immagini Auguri Buon Onomastico Diego
Immagini Auguri Buon Onomastico Diego

Immagini Auguri Buon Onomastico Diego

Cartoline di buon onomastico Diego: frasi di auguri originali, d’amore e divertenti per amici e parenti, immagini e video per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Diego.

Il 12 novembre si ricorda San Diego di Alcalà del Puerto, Siviglia, nato nel 1400 circa. Il santo del giorno è stato uno dei più celebri in Spagna e nelle Americhe.

Infatti a lui sono dedicati numerosi ponti, strade e paesi. Una delle città più famose è proprio quella di San Diego, celebre metropoli della California. Nonostante la popolarità del Santo di oggi, poche sono le notizie che ci sono giunte sulla sua infanzia e sulla sua famiglia.

S. Diego conduce inizialmente una vita da eremita. Nonostante fosse raccolto nella preghiera e vivesse in maniera isolata, in poco tempo numerose persone furono incuriosite dal suo stile di vita e restano affascinati dal suo carisma.

Diego da giovane conduceva questa vita da eremita vicina al paese nativo. Ben presto però fu costretto ad abbandonare quei luoghi poiché troppi curiosi si erano radunati intorno a lui.

L’onomastico Diego si festeggia il 12 novembre, anche se alcuni sono soliti festeggiare la ricorrenza il giorno 13 novembre, (di seguito vediamo perchè).

La diffusione del nome in Italia è abbastanza estesa, soprattutto nelle regioni del Nord. In particolare il nome Diego è molto popolare nella regione Veneto, Lombardia e Piemonte. Appare altresì diffuso anche in Sicilia e nel Lazio.

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare messaggi originali e simpatici per l’onomastico.

Vediamo di seguito alcune possibili idee per fare gli auguri di buon onomastico Diego al papà, all’amico o fratello che festeggia il proprio nome il 12 novembre. Non solo pensieri e parole, ma anche immagini divertenti per Instagram e foto con nome da dedicare il giorno di San Diego.

Onomastico Diego: significato del nome e curiosità, immagini e frasi belle di auguri Diego

Frasi belle, citazioni e aforismi di auguri da dedicare a chi si chiama Diego << scarica

Sull’origine del nome ci sono alcune incertezze. Secondo alcuni deriverebbe direttamente dal nome spagnolo Diego. Questo a sua volta non è altro che la forma ipocoristica del nome Santiago che deriva dalla forme arcaiche Diaco o Diago. Il significato di Santiago è letteralmente “San Giacomo.” Per questo motivo si è soliti ritenere che il significato del nome Diego sia lo stesso di Giacomo, cioè “seguace di Dio”. Secondo altri studi invece il nome Diego deriverebbe dal termine latino Didacus che vuol dire “colto, istruito”.

L’onomastico Diego si festeggia il 12 novembre, anche se alcuni sono soliti festeggiarlo il 13. Infatti Diego d’Alcalà venne canonizzato da Papa Sisto V nel 1588, che stabili come data di commemorazione il 13 novembre. Infatti il 12, che sarebbe stato l’anniversario della sua morte, era occupato da Papa Martino I. I francescani, però, continuarono a festeggiarlo il 12. Quando il calendario dei santi venne riorganizzato nel 1969 la commemorazione di San Diego di Alcalà venne ufficializzata il 12 novembre.

Il santo del giorno condusse in gioventù una vita da eremita. Successivamente fu accolto dai Francescani di Arizafe, presso Cordoba. Qui il santo fa noviziato come fratello laico e nel 1441 venne mandato nelle Canarie. Nel 1449 frate Diego ritorna in Spagna e l’anno successivo si reca a Roma per il Giubileo e per la canonizzazione di San Bernardino da Siena. In estate, però a Roma sopraggiunge la peste. San Diego decide allora di restare per aiutare i suoi confratelli. Torna in Spagna e si mette al servizio di diverse comunità fino al 1463, quando morì nel convento di Arcalà de Henares, a Madrid.

Messaggi buon onomastico Diego: biglietti e frasi per Facebook e Twitter

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico di oggi 13 novembre, ecco di seguito alcune frasi originali e dediche simpatiche. A rendere speciale un augurio sono anche le immagini con nome Diego, foto con fiori e cartoline animate e divertenti. Vediamo come fare gli auguri di buon onomastico Diego al fidanzato, ad un amico e ad un conoscente o collega di lavoro che festeggia il giorno 13 novembre.

  • Buongiorno Diego, oggi fai salire pure il tuo ego. Oggi è tutto permesso perchè questo è un giorno diverso, è il giorno del tuo onomastico, per questo un giorno fantastico!
  • Felice onomastico Diego! Ti auguro oggi ogni cosa meravigliosa. E che le cose più belle si possano avverare per far parte per sempre della tua vita!
  • Oggi non festeggiamo solo il tuo nome, ma anche quello che per me è il nome dell’amore da quando ti conosco!
  • Se sei istruito come dice il tuo nome Diego, poni sulle pagine della mia vita la tua istruzione e fammi diventare la cosa più elevata possa esserci nella tua vita. Auguri Diego, amore mio!
  • Non c’era nome migliore che potesse rappresentarti, Diego, persona come dice il tuo nome istruita.
  • Auguri nonno! Uomo istruito, come dice il tuo nome, e grazie per ogni tuo insegnamento frutto della tua conoscenza, della tua grande esperienza e migliore istruzione!
  • Il colore del tuo nome Diego è il bianco, un colore puro e delicato come te, tanti auguri!
  • Diego sei la persona più preziosa io conosca ed il tuo nome che è attribuito al diamante lo conferma: tanti auguri amico mio!

Video onomastico Diego da inviare ad amici e parenti su WhatsApp

Immagini auguri onomastico Diego

Immagini auguri Diego

La ricorrenza dell’onomastico è di origine cristiana. Quando il calendario indica un Santo famoso da commemorare, allora i fedeli sono soliti festeggiare il proprio nome.

E’ in quest’occasione che si inviano messaggi di auguri, frasi in rima e dediche romantiche. Grazie ad applicazioni di messaggistica istantanea è possibile personalizzare un messaggio anche con foto divertenti, vignette e immagini per San Diego.

Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Diego da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con Whatsapp.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico oggi 12 novembre ricordiamo: D. della Valle, imprenditore e D. Abatantuono, attore. Ricordiamo inoltre D. Armando Maradona e D. Alberto Milito, calciatori.

Chi si chiama Diego è una persona molto simpatica e allegra. Anche se molto estroverso, preferisce essere riservato e apparire serio nei confronti degli altri. Diego ha un carattere molto intraprendente e deciso. Per questo motivo ottiene sempre quello che vuole.

Immagini con nome onomastico Diego

Immagini con nome Diego

Curiosità legate al nome di Diego!

  • Data onomastico: 12 novembre;
  • Significato nome: istruito;
  • Origine: greca;
  • Numero fortunato: 9;
  • Colore: bianco;
  • Pietra: diamante;
  • Metallo: argento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy