• Google+
  • Commenta
6 novembre 2016

Onomastico Ernesto: frasi di auguri belle e significato del nome Ernesto

Immagini auguri buon onomastico Ernesto
Immagini auguri buon onomastico Ernesto

Immagini auguri buon onomastico Ernesto

Messaggi originali di buon onomastico Ernesto: frasi di auguri belle, immagini per Instagram e WhatsApp, video per Facebook e Twitter. Curiosità e significato del nome Ernesto.

Il 7 novembre si festeggia Sant’Ernesto di Zwiefalten, patrono della Germania e abate.

Sulla vita del santo del giorno non ci sono giunte molte notizie. Si sa che è stato per molti anni abate del monastero di Zwiefalten, oggi un piccolo comune del land del Baden-Wuttemberg, dove è presente una maestosa cattedrale con immagini del santo.

In particolare un un dipinto dell’abbazia è raffigurato proprio il martirio di Sant’Ernesto, che avvenne a La Mecca nel 1148.

L’onomastico Ernesto si festeggia il 7 novembre, data in cui si commemora la memoria del santo.

La diffusione del nome in Italia è mediamente estesa. Sono la Lombardia e la Campania che contano la più alta concentrazione del nome. Come pure in Piemonte e nel Lazio il nome appare mediamente diffuso.

Per festeggiare l’onomastico del giorno 7 novembre è possibile scrivere frasi di auguri e messaggi simpatici. Per rendere speciale una dedica, basta anche un’immagine con nome o foto con fiori. Tanti possono essere i destinatari delle cartoline o dei biglietti di auguri. Vediamo alcuni suggerimenti per sorprendere il papà, il fidanzato, un amico o un conoscente che festeggia il proprio nome oggi.

Onomastico Ernesto: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Ernesto

Frasi citazioni e aforismi da dedicare a chi si chiama Ernesto o Erny << scarica

L’origine del nome deriva dal termine germanico Arnust, che a sua volta deriva da ernust che significa “vigore, serietà”. Per estensione il significato del nome Ernesto è “uomo serio”.

Il nome appare molto diffuso in Germania, dove Sant’Ernesto è il patrono della nazione. Sono diffuse anche varianti femminili del nome. In particolare questo nome appare molto popolare negli Stati Uniti, dove negli ultimi anni è stato uno dei nomi più usati.

La data del dell’onomastico Ernesto è il 7 novembre, giorno in cui cade la memoria del celebre santo. Questi era nato nella Germania occidentale, probabilmente intorno al 1105. Poco si sa sulla sua infanzia e adolescenza. A vent’anni divenne abate dell’abbazia benedettina di Zwiefalten. Qui trascorse oltre 30 anni, anche se si sa poco sulla sua attività in quegli anni. Secondo alcune fonti aprì delle case di accoglienza per i più poveri.

Nel 1146 diede le sue dimissioni e si unì all’esercito crociato del re Corrado III. Con Ottone di Frisinga partecipò alla seconda crociata e predicò tra i musulmani. Fu molto attivo in Arabia Saudita e in Persia, ma secondo la leggenda fu catturato dai Saraceni e venne martirizzato. Sarebbe stato quindi portato alla mecca dove fu torturato e ucciso il 7 novembre 1148.

Messaggi buon onomastico Ernesto per Facebook e WhatsApp

La ricorrenza dell’onomastico è celebrata quasi ogni giorno in Italia. Infatti il calendario liturgico ricorda per ciascuna data un particolare santo o beato, che può essere festeggiato o meno dalle persone che ne recano il nome.

Ma cosa scrivere al marito, ad un amico, al fratello o collega di lavoro che festeggia l’onomastico del giorno 7 novembre? Ecco di seguito alcuni suggerimenti per frasi belle e pensieri carini. Inoltre, per rendere più esclusivo un messaggio augurale, ecco di seguito anche immagini con fiori e foto divertenti per fare gli auguri di buon onomastico Ernesto.

  • Buongiorno Ernesto, accetta questo messaggio modesto, e per il giorno del tuo onomastico ti auguro un giorno fantastico!
  • A te Ernesto mio amico onesto, ti faccio i miei auguri per la tua festa perchè oggi il tuo nome si manifesta!
  • Il significato del tuo nome Ernesto è uomo fedele e onesto, ed io che sono tuo amico con sincerità te lo dico!
  • Felice onomastico papà, a te uomo serio e severo, come dice il tuo nome, auguro una buona giornata e tanti auguri!
  • Auguri nonno! Oggi ti festeggiamo per il tuo santo e per la conferma che tu ogni giorno dai al tuo nome, il cui significato è persona seria e onesta!
  • Il colore del tuo nome è giallo, come il sole ed ogni tuo sorriso è come un raggio di sole che riscalda tutti noi. Ti dedichiamo oggi tutti i nostri sorrisi, ricambiandoti la gioia che tu ogni giorno porti! Buon onomastico Ernesto.
  • Questa immagine con fiori è per te, per festeggiare e ricordare il tuo nome e soprattutto la bella persona che sei!
  • A tutti i nostri giorni passati, ma soprattutto ad oggi che è il tuo giorno, il giorno del tuo nome! Auguri Ernesto!

Video auguri onomastico Ernesto per Twitter e Google Plus

Immagini auguri onomastico Ernesto

Immagini auguri Ernesto

Se prima messaggi e dediche erano affidate ai biglietti e alle cartoline augurali, adesso è diventato molto più semplice sorprendere chi festeggia il proprio nome.

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, è possibile personalizzare i propri messaggi con gif animate, link divertenti e vignette spiritose.

Ecco delle foto e immagini con nome Ernesto!

Di seguito consigliamo inoltre un divertente video di buon onomastico Ernesto per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus da inviare e condividere con amici e parenti.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 7 novembre ricordiamo: E. Che Guevara, rivoluzionario e E. Moneta, scrittore. Ricordiamo inoltre E. Ruffini, cardinale e E. Grillo, calciatore.

Chi si chiama Ernesto è una persona molto leale e che ispira fiducia. Infatti è molto responsabile ed attento, ed ha un’ottima capacità organizzativa. Ernesto è molto solare ed allegro, ama divertirsi in compagnia e condividere con gli altri quello che fa.

Immagini con nome onomastico Ernesto

Immagini con nome Ernesto

Curiosità legate al nome di Ernesto!

  • Data onomastico: 7 novembre;
  • Significato nome: serio, fedele, onesto e severo;
  • Origine: germanica;
  • Numero fortunato: 9,
  • Colore: giallo;
  • Pietra: opale;
  • Metallo: rame.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy