• Google+
  • Commenta
10 novembre 2016

Onomastico Martina: frasi di auguri belle e significato del nome Martina

Immagini auguri buon onomastico Martina
Immagini auguri buon onomastico Martina

Immagini auguri buon onomastico Martina

Dediche di buon onomastico Martina: frasi di auguri belle per amiche e colleghe di lavoro, messaggi per parenti, immagini e video con citazioni, curiosità e significato del nome Martina.

Il giorno 11 novembre si festeggia San Martino di Tours, un vescovo cristiano del IV secolo.

Questi era originario della Pannonia, odierna Ungheria.

Secondo le usanze del tempo, intraprese la vita militare, essendo figlio di un ufficiale dell’esercito romano.

Svolse la sua attività militare in Gallia, odierna Francia, e qui si verificò il celebre episodio del mantello tagliato in due. San Martino fu tra i primi santi non martiri della Chiesa Cattolica.

L’onomastico Martina si festeggia l’11 novembre, data in cui cade la memoria liturgica del santo omonimo.

La diffusione del nome in Italia è mediamente estesa. Il nome Martina appare particolarmente popolare nelle regioni del Nord, come Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Ma conta buone percentuali di diffusione anche al Centro e Sud.

Per fare gli auguri di buon onomastico Martina ad un’amica, alla mamma, alla fidanzata o collega di lavoro è possibile scegliere tra tante idee originali. Ci sono le immagini con nome Martina, belle e divertenti da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp. Ci sono le foto con fiori e la scritta “auguri Martina”, come pure le vignette e le Gif animate da condividere sempre sui social. A rendere speciale un messaggio di auguri per S. Martina, sono anche frasi belle e dediche romantiche da dedicare ad una persona speciale.

Vediamo di seguito alcune possibili soluzioni che possono personalizzare cartoline e biglietti di auguri.

Onomastico Martina: curiosità e significato del nome, cartoline e frasi di auguri Martina

Dediche auguri buon onomastico da inviare oggi a chi si chiama Martina << scarica

L’origine e significato del nome Martina derivano dal Latino Martinus. Il significato di questo termine era ispirato a Marte, Dio della guerra e la sua traduzione è “dedicato a Marte”. La diffusione del nome, soprattutto  nella variante maschile, si è avuta a partire dal IV secolo in coincidenza con la popolarità del culto di San Martino.

L’onomastico Martina si festeggia l’11 Novembre proprio in coincidenza della memoria liturgia del Santo. Questo era nato in una famiglia pagana originaria della Pannonia, odierna Ungheria. Secondo una consuetudine del tempo intraprese molto giovane la vita militare, poiché suo padre era un ufficiale dell’esercito romano. Martino intorno al 324 si arruola nella cavalleria imperiale. Si reca in Gallia, dove svolgerà principalmente la sua attività militare. Secondo una leggenda il giovane Santo, mentre si trovava a cavallo, vide un povero mendicante che tentava di difendersi dal freddo pungente. San Martino, allora, prese il suo mantello e lo tagliò in due affinché anche il povero mendicante potesse coprirsi.

Nel 356 lascia l’esercito e riceve il battesimo ad Amiens. Successivamente si reca a Poiters, qui il vescovo Ilario lo ordina esorcista. Sarà lo stesso vescovo pochi anni dopo a ordinare il giovane Martino prete in Gallia. Nel 361 fonda il primo monastero databile in Europa. Nel 371 diventa vescovo di Tours. Muore a Candes nel 397 e i suoi funerali furono celebrati il giorno 11 novembre.

Dediche auguri buon onomastico Martina per amiche, colleghe e parenti

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 11 novembre esistono tante idee simpatiche divertenti. Un sms può essere reso originale da una simpatica immagine di buon onomastico Martina. Come pure una frase di auguri per l’onomastico può rendere ancora più gradita una cartolina o un biglietto augurale.

Vediamo di seguito alcune frasi per San Martino da dedicare alla moglie, alla sorella, all’amica o ad una conoscente che festeggia l’onomastico di oggi 11 novembre.

  • Buongiorno Martina mia dolce bambina oggi che è il tuo onomastico ti dedico un mio pensiero  fantastico.
  • Auguri Martina ti dedico questa bella canzoncina oggi che è il tuo onomastico è per me un giorno fantastico!
  • Oggi che il tuo nome si manifesta facciamo tutti una grande festa, festeggiamo tutti Martina la più bella e dolce ciliegina!
  • Tanti auguri cugina perchè oggi si festeggia Martina, la nostra bella fatina!
  • Alla mia cara Nonnina che si chiama Martina, tanti auguri alla donna più onesta oggi festeggiamo la tua festa!
  • Il tuo nome Martina è dedicato a Marte Dio della guerra, da cui tu prendi forza e coraggio, tanti auguri amica mia affinché tu non smetta mai di essere quello che sei!
  • Che la vita ti sorrida sempre Martina ed oggi che è la tua festa ogni augurio possa trasformarsi per te in un raggio di sole che illumini la tua giornata!
  • Ci sono giorni che passano inosservati altri impossibili da dimenticare: Auguri Martina!

Video onomastico Martina per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Martina

Immagini auguri Martina

Ci sono diversi modi per stupire una persona speciale come un amico o parente nel giorno in cui festeggia il suo nome.

Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di scaricare e inviare gratis vignette, immagini e foto con nome per fare gli auguri a chi si chiama Martina.

Insieme ai soliti messaggi è inoltre possibile inviare anche Gif animate, Jpg e cartoline virtuali.

Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Martina da inviare e condividere su Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare con WhatsApp.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 11 novembre ricordiamo: M. Stella, attrice; M. Colombari, show girl. Ricordiamo ancora M. Guiggi, pallavolista e M. Carol attrice.

Chi si chiama Martina è una ragazza o donna molto sensibile e dolce. Ama sognare ed evadere con la mente la realtà, soprattutto se questa è lontana dalla sue aspettative. Martina infatti ha grandi ambizioni ed ha un carattere forte e tenace per raggiunge i suoi obbiettivi.

Immagini con nome onomastico Martina

Immagini con nome Martina

Curiosità legate al nome di Martina!

  • Data onomastico: 11 novembre;
  • Significato nome: dedicato a Marte;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 8;
  • Colore: giallo;
  • Pietra: pirite
  • Metallo: argento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy