• Google+
  • Commenta
26 novembre 2016

Onomastico Massimo: frasi di auguri e significato del nome Massimo

Immagini auguri buon onomastico Massimo
Immagini auguri buon onomastico Massimo

Immagini auguri buon onomastico Massimo

Messaggi di buon onomastico Massimo: frasi di auguri belle e originali con rima, immagini con fiori e video per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Massimo e Max.

Il 27 novembre si ricorda San Massimo di Riez, vescovo vissuto nel V secolo in Francia. Questi fin dall’adolescenza aveva manifestato la sua volontà di abbracciare la fede cristiana.

Nato in una nobile famiglia, all’età di 18 anni fece voto in segreto di castità e povertà. Giovanissimo rifiutò gli agi e gli averi di cui avrebbe potuto godere assecondando lo stile di vita dei genitori. Infatti S. Massimo decise di intraprendere una vita austera e pia, dedita allo studio.

Lasciò quindi la sua famiglia poco più che ventenne e si recò presso Lerins, dove fu accolto dall’abate S. Onorato che successivamente fu eletto Vescovo di Arles.

La data dell’onomastico Massimo è oggi 27 novembre ma dobbiamo ricordare che questa ricorrenza si festeggia anche in altri giorni. Il giorno 8 gennaio infatti è San Massimo vescovo di Pavia, il 7 febbraio invece si ricorda l’omonimo nome ma del vescovo di Nola. Ancora questo nome è festeggiato il 29 maggio per ricordare il vescovo di Verona. Nel mese di giugno il Santo è ricordato 2 volte, il 10 giugno è S. Massimo d’Aveia e il giorno dopo 11 giugno si ricorda il vescovo di Napoli. Infine ricordiamo con questo nome il 25 giugno il vescovo di Torino e il 2 agosto il vescovo di Padova.

Per festeggiare un amico, il fratello, il papà o un conoscente che si chiama Massimo, esistono siti specifici dove poter scaricare gratis biglietti di auguri e cartoline. Grazie a Facebook e WhatsApp oggi è davvero semplice inviare immagini di buon onomastico per S. Massimo, foto con fiori e video divertenti. Come pure è semplice trovare pensieri e parole per esprimere il proprio affetto ad una persona speciale attraverso frasi di buon onomastico Massimo e messaggi di auguri.

Onomastico Massimo: significato del nome, immagini con fiori e frasi di auguri Massimo

Messaggi di auguri citazioni e dediche da inviare a Massimo, Massimiliano e Max << scarica

L’origine del nome Massimo deriva quale continuazione del cognomen romano Maximus, basato sull’aggettivo maximus, superlativo di magnus.

Il significato del nome Massimo è “il più grande di tutti”. La diffusione del nome è iniziata già in epoca romana grazie alla popolarità di Quinto Fabio Massimo, meglio noto con l’appellativo Il Temporeggiatore. La popolarità del nome è poi cresciuta anche in ambiente cristiano grazie alla diffusione del culto di S. Massimo, Vescovo di Torino.

L’onomastico Massimo si festeggia il 27 novembre anche in memoria del Vescovo francese di Rienz. In Italia il nome è abbastanza popolare. Infatti compare nella lista dei 50 nomi più comuni in Italia. In particolare è molto diffuso nelle regioni Lombardia, Lazio, Toscana e Veneto.

Il santo del giorno 27 Novembre fu eletto Abate di Lerins nel 427. San Massimo mantenne questo incarico per 7 anni e in questo periodo il suo operato è testimoniato da regole e istruzioni fondamentali per i monaci. Sotto il suo governo il monastero conobbe un periodo di serenità, poi nel 430 gli fu proposto di diventare vescovo di Frejius. S. Massimo rifiutò, ma nel 434 dovette cedere all’incarico di Vescovo di Riez che gli fu concesso da Sant’Ilario. Nonostante la nomina vescovile, conservò usi e costumi da monaco. Favorì la nascita di nuovi monasteri e contribuì alla diffusione degli studi tra le persone religiose.

Secondo alcune testimoniane dell’epoca S. Massimo aveva poteri taumaturgici, come quello di risuscitare i morti e scacciare i demoni. Morì il 27 novembre del 455 nel suo paese natale.

Messaggi buon onomastico Massimo: immagini belle e frasi di auguri

Ci sono diversi modi per fare una bella sorpresa ad una persona speciale. Una citazione famosa o una poesia possono rendere ancora più gradito un biglietto augurale. Oppure ci sono le frasi di auguri per l’onomastico belle e divertenti che sono indicate per i messaggi da inviare ad amici e parenti. Per un fidanzato o un amico speciale ci sono anche le immagini di buon onomastico Massimo e le foto divertenti, da inviare attraverso Facebook e WhatsApp insieme ai pensieri di auguri.

Ecco di seguito alcune idee per i biglietti e le cartoline di auguri o i messaggi da inviare per San Massimo.

  • Buongiorno Massimo come dice il tuo nome oggi è un giorno grande e fantastico perchè è il tuo onomastico!
  • Auguri Massimino a te che sei il più carino mando un messaggio oggi che è la tua festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Buon onomastico Massimo a te che tra gli amici sei il primo con questo messaggio ti rimo tanti auguri e buona giornata affinché la felicità ti resti abbracciata!
  • Auguri Massimiliano, tu che tra tutti sei un vulcano, ti auguro il migliore buongiorno con le persone a te care intorno!
  • Come il il significato del tuo nome Massimo, sei la persona più grande io conosca è anche per questo che non ci si può dimenticare di te in questo giorno!
  • Auguri nonno Massimo a te che sei il maggiore di questa famiglia, il più grande uomo come dice il tuo nome e dal quale si possa prendere esempio!
  • Oggi festeggiamo il tuo nome e quello che significa per il nostro amore, il massimo come te amore mio!
  • Max, tre lettere ma con un significato grande, il Massimo che ci possa essere, proprio come te che non conosci limite!

Video buon onomastico Massimo con citazioni e biglietti divertenti

Immagini auguri per onomastico Massimo

Immagini auguri Massimo

In occasione dell’onomastico si è soliti inviare insieme ai messaggi augurali, anche immagini divertenti e foto di auguri per Massimo. Ci sono poi anche varianti originali ai tradizionali auguri, come i messaggi e le cartoline virtuali, le gif animate o vignette spiritose che cabrano al festa del nome.

Per il 27 novembre consigliamo il video di buon onomastico Massimo da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare come link su WhatsApp.

Tra i personaggi famosi che festeggino l’onomastico del giorno ricordiamo: M. Troisi, attore e M. Dilemma, politico. Ricordiamo ancora M. Ranieri cantante e M. Lopez comico.

Chi si chiama massimo e un uomo con un carattere molto forte e difficile da domare. E’ molto coraggioso e sprezzante del pericolo. Massimo è una persona molto determinata e diretta che non ama le mezze misure.

Immagini con nome per onomastico Massimo

Immagini con nome Massimo

Curiosità sul nome Massimo!

  • Data onomastico: 27 novembre e vedi sopra;
  • Significato nome: maggiore, il più grande;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 2;
  • Colore: arancio;
  • Pietra: topazio;
  • Metallo: rame.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy