• Google+
  • Commenta
7 novembre 2016

Trainspotting 2: data uscita, trailer italiano completo e trama

Trainspotting 2
Trainspotting 2

Trainspotting 2

In uscita Trainspotting 2: data ufficiale uscita il il 27 gennaio 2017 nei cinema del Regno Unito, ecco il trailer italiano completo e trama del nuovo Trainspotting film di Danny Boyle.

Cosa succederà venti anni dopo in Trainspotting? Quando vedere il film Trainspotting2 nelle sale italiane?

Sono tornati. Le risate spavalde, quella follia sublime che rasenta il surreale. Renton, Spud, Sick Boy e Begbie sono pronti a portare in scena il secondo episodio di Trainspotting, uno dei film più visti di sempre.

Questa volta in T2 l’ispirazione viene da un altro noto romanzo dello scrittore scozzese Irvine Welsh. Un titolo senza troppi misteri: i protagonisti questa volta non sono più alle prese con la droga. La storia riprende con un nuovo capitolo, ben venti anni dopo, non senza tantissimi riferimenti al primo.

Con i potenti cambiamenti legati alla contemporaneità, i quattro amici si ritrovano a pianificare l’affare della vita sfidando le logiche malate. Cresciuti solo anagraficamente, non sembrano cambiati di una virgola.

Trainspotting 2: data uscita il 27 gennaio 2017, ecco la trama T2 e di cosa parla il sequel

Le paure con cui si trovano a combattere in un flipper spericolato che non dà tregue sono le stesse con cui quotidianamente ognuno di noi è chiamato a confrontarsi. Forse nessuno aveva creduto più di tanto alle parole dello storico monologo di Renton, un magistrale Ewan MgGregor, che giurava di aver scelto la vita.

Un trailer che in due minuti intensi riporta a galla vecchie emozioni. Un tram che corre veloce, le luci di una modernissima Edimburgo, e poi lei in sottofondo. “Born Slippy”, quella canzone che ha inevitabilmente marchiato a fuoco Trainspotting.

Eccola di nuovo ad accompagnare un rinnovato monologo. Con la tipica sintesi estremamente espressiva si ha subito un quadro completo delle sabbie mobili della modernità. E si riparte con quell’antico “Scegliete la vita” che però ad essa deve necessariamente adattarsi. Così dopo averla scelta l’opzione successiva, ormai naturale, è condividerla. “Choose Facebook, Twitter, Instagram, and all this ones.”. Scegliere di essere “social”. Accettare di essere succubi di una tecnologia padrona. Diventare consapevoli di non saperla più gestire bensì di essere tutti irrimediabilmente gestiti.

Emozioni e contrasti firmati Danny Boyle autore di Trailer Trainspotting 2

Scegliere di accettare lo scorrere degli eventi, “and choose watching history repeats itself.”. Perché la storia si ripete ma nessuno ha ancora imparato dai suoi insegnamenti. Lo spettacolo ricomincia e gli attori e la platea hanno sempre quel solito vizio di essere tutti tremendamente troppo umani. Sovrapposte a queste parole corrono veloci le immagini che anticipano che quello che accadrà sarà esattamente il contrario. Perché Trainspotting 2 è proprio questo: l’opposto di tutto ciò che si vuole ostinatamente vedere.

Il regista Danny Boyle torna con il suo cinema di contrasti che ammutoliscono e regalano risate improvvise proprio lì dove ci sarebbe da piangere. Un surrogato di emozioni dense, e poi quel piccolo spiraglio alla fine. Nessuna morale, soltanto una via di fuga. In mezzo a tutta questa dipendenza nessuno sa se l’individualità riuscirà a salvarsi. E se allora non si può vincere, si potrà scegliere da cosa dipendere: “You are an addict. So be addicted. Just be addicted to something else. Choose the one you love. Choose your future. Choose Life.”. Scegliere ciò che si ama. Soltanto così, tra tutto quel malessere che annichilisce, si potrà tentare di essere se stessi. Pur sempre subordinati a regole invisibili ma dipendenti da qualcosa per cui varrà la pena continuare a scegliere la vita.

Accanto ad Ewan McGregor gli attori Ewen BremnerJonny Lee Miller e Robert Carlyle. Per l’Italia bisognerà aspettare ancora un po’. Un appuntamento imperdibile con quei vecchi quattro amici che hanno fatto sognare una generazione intera.

Guarda il trailer italiano di Trainspotting 2 – video completo e ufficiale


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy