• Google+
  • Commenta
8 novembre 2005

Rosalia Porcaro torna a Cava de’ Tirreni

Torna a calcare la scena a Cava de’ Tirreni il ciclone Rosalia Porcaro, l’attrice, cabarettista napoletana che ha conquistato la fama nazionale con i Torna a calcare la scena a Cava de’ Tirreni il ciclone Rosalia Porcaro, l’attrice, cabarettista napoletana che ha conquistato la fama nazionale con i suoi personaggi di donne disperate che fanno ridere.
Rosalia Porcaro venerdì 11 novembre porterà sul palco del Cinema Alambra della cittadina metelliana il suo nuovo spettacolo teatrale “ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE”, novanta minuti di comicità con i suoi personaggi femminili più famosi, da Veronica a Natascia di “Sesso senza amore” all’ultima creatura: Assundham, la donna afgana del Sud che parla della sua vita con il velo.
L’appuntamento organizzato da Gaetano Lambiase del Pub IL MORO del Borgo Scacciaventi, nell’ambito di una nuova kermesse di “Cabaret”, vedrà venerdì 11 novembre la nota attrice di Zelig ROSALIA PORCARO protagonista dello spettacolo teatrale “ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE” dove racconterà in chiave comica la vita di una donna afghana.
In scena dal palcoscenico del Cinema Alambra, con una compagna di viaggio Barbara Foria, Rosalia Porcaro interpreta una galleria di personaggi comici: Veronica, operaia in una fabbrica di borse, la cartomante Katiuscia, la suocera impossibile, il bambino povero Gigino, la commessa di merceria Creolina e, naturalmente, Natascia, popsinger napoletana e cantante del successo dance “sesso senza cuore”, pronta a dispensare dal palcoscenico consigli in maniera di cuore (e ovviamente di sesso)a quante e quanti, come lei, vivono improbabili storie di amori impossibili.
Rosalia Porcaro, attraverso il suo linguaggio ossessivo, estremamente comico e allo stesso tempo spia di un disagio sociale acuto, pieno di colori e sempre col sorriso sulle labbra, ci trasmette una realtà degradata, rappresentata nelle sue conseguenze quotidiane attraverso la voce di diversi personaggi femminili.
L’attrice napoletana conosciuta al grande pubblico per il personaggio di Natascia, la cantante disco partenopea, che partendo dalle bancarelle della Pignasecca, popolare quartiere di Napoli, ha conosciuto un grandissimo successo all’Ottavo Nano, il programma televisivo di Serena Dandini e Corrado Guzzanti, con la commessa Creolina che passa da un giorno all´altro senza emozioni né prospettive, con l´afgana Assundham che ogni giorno viene lapidata, venerdì 11 novembre al Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni strabilierà il pubblico con il suo nuovo spettacolo ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE.
L’inizio dello spettacolo in programma per venerdì 11 novembre è previsto per le ore 22.00. I biglietti in prevendita, con scelta del posto sono disponibili a Cava de’ Tirreni presso il pub Il Moro del Borgo Scacciaventi, al Cinema Alambra nei pressi del Municipio, a Salerno presso Disclan ed a Nocera Inferiore al Caffè Petruccelli. Costo del biglietto con poltrona numerata 20,00 €.
Barbara Albero

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy