• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2005

Sala Consilina: nuovo sito internet

Il Comune di Sala Consilina ha un nuovo sito internet: www.comune.sala-consilina.salerno.it. Collegandosi ad esso si possono ottenere informazioni dIl Comune di Sala Consilina ha un nuovo sito internet: www.comune.sala-consilina.salerno.it. Collegandosi ad esso si possono ottenere informazioni di vario genere: storia, cultura, tradizioni, manifestazioni. Ma è soprattutto possibile scaricare gli atti amministrativi (delibere, determinazioni, bandi di gara, etc) e contattare direttamente i relativi referenti. Alla presentazione hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco, Gaetano Ferrari, il coordinatore del progetto web, Vincenzo Morello, Roberto Castaldo, Roberto Scano e Marco Bertoni del Cnipa.
Il sito del Comune di Sala Consilina può essere definito al passo con i tempi. Esso, infatti, è pienamente conforme alla Legge n° 04/2004 e ai suoi 22 requisiti, legge che impone alle amministrazioni pubbliche di fornire le informazioni secondo modelli predefiniti sì da essere fruibili per chiunque ed anche per i disabili. Il sito del comune di Sala Consilina è stato infatti programmato in perfetta linea con gli standards, i programmi e le tecnologie più avanzate, sì da rendere quanto mai agevole la navigazione sulle pagine. Completezza dell’inforamzione, dunque, nel rispetto delle regole anche amministrative. Un’opportunità per il comune di Sala Consilina di aprire l’amministrazione verso la cittadinanza inclusiva che tenta di inglobare i cittadini invece di escluderli.
“Il sito rappresenta per la nostra città, sottolinea, il primo cittadino, Gaetano Ferrari,
un’ulteriore occasione per avvicinare i cittadini all’istituzione comunale e renderlo partecipe della vita amministrfativa”.

Google+
© Riproduzione Riservata