• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2005

Systemania: non solo rap

Nel ‘99 due ragazzi di Castellammare di Stabia, Diego (Sonny) e Raffaele (Ra’ 124) danno vita al duo rap SYSTEMANIA. Un misto di arte, poesia, cre

Nel ‘99 due ragazzi di Castellammare di Stabia, Diego (Sonny) e Raffaele (Ra’ 124) danno vita al duo rap SYSTEMANIA. Un misto di arte, poesia, creatività e tanta voglia di fare, di divertire e divertirsi con una buona dose d’ironia ed autocritica, con grande attaccamento alla propria città e al proprio territorio, tutto ciò grazie all’influenza di alcuni grandi concittadini del passato quali Luigi Denza e Raffaele Viviani.
In sei anni, tra mille difficoltà, i due ragazzi dai pantaloni larghi sono cresciuti e hanno diffuso a macchia d’olio il loro modo di pensare, di raccontare, di mettere in musica storie di vita comune, esperienze vissute da ragazzi di città tra amori, liti e quant’altro. Ora Sonny e Ra’ 124 sono MC, produttori, autori, coordinatori; hanno mille progetti davanti agli occhi, tra cui il primo disco ufficiale autoprodotto e in uscita per Gennaio ’06, un video da pubblicare ma già registrato nei mesi appena trascorsi, un disco tutto da ballare in chiave reggae-dancehall (stile Sean Paul per intenderci), la stesura dei testi di alcuni brani di numerosi rapper della provincia di Napoli, la produzione dell’album di 2 artisti milanesi emergenti, ed in particolare l’album di Frankie Flow & Syko, due loro creature talentuose a cui tengono molto.
Inoltre già concluse con esiti positivi le infinite collaborazioni con produttori europei non solo Hip-Hop perché Systemania non è solo rap, è un universo artistico sempre aperto a chiunque, a qualsiasi corrente artistica e musicale, a partire dalla musica popolare napoletana per finire alle recenti sfumature di elettronica.
Ovviamente i due stabiesi sono giunti a ciò tramite una dura gavetta di oltre 200 esibizioni live, partecipazioni in trasmissioni come “MTV’s Most Wanted” o in concorsi quali l’ ”Arezzo Wave” e di recente, ospiti anche dell’ “I-Tim Tour”. Altro progetto in-itinere dove Diego e Raffaele sono coordinatori assoluti, è “l’1-MLAB”, ovvero un movimento giovanile artistico-musicale che comprende rapper, dj, breaker, writer, poeti, cantanti, musicisti, webmaster, grafici, promoter, e aperto a chiunque creda di avere una vena artistica.
Visitatissimo e davvero molto dinamico il loro sito internet visitabile all’indirizzo www.systemania.it: sempre aggiornato con le date delle esibizioni del gruppo, e con i dovuti contatti per chi desidera chiedere maggiori informazioni sul mondo Systemania o anche collaborare con i due artisti.

Google+
© Riproduzione Riservata