• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2005

Unicam: presentazione libro

Nel pomeriggio di oggi il Prof. Carlo Carboni, docente ordinario di Sociologia economica presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà dell’Università P
Nel pomeriggio di oggi il Prof. Carlo Carboni, docente ordinario di Sociologia economica presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà dell’Università Politecnica delle Marche, presenterà il suo volume dal titolo “Un nuovo marchingegno. Declino o svolta del modello marchigiano di sviluppo”. All’incontro, che si terrà nell’Aula Venezian del Palazzo Ducale di Camerino con inizio alle ore 18.00, interverranno amministratori locali, docenti universitari, imprenditori, sindacalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria e promotori dello sviluppo locale per discutere dell’interessante tema che è al centro del libro del Prof. Carboni. Il dibattito sarà coordinato dal Prof. Marco Giovagnoli, docente della Facoltà di Giurisprudenza di Unicam e promotore dell’iniziativa.

“Il volume, nato da una serie di interventi apparsi negli ultimi due anni sul “Corriere Adriatico” – sottolinea il Prof. Marco Giovagnoli – analizza vincoli ed opportunità presenti nel tessuto socioeconomico marchigiano senza schemi preformati, con un ricorso (pur nella accessibilità della riflessione) ad una enorme mole di dati e ricerche disponibili sia a livello locale che nazionale, rifiutando sia la retorica del declino che quella del “business as usual”. Già presentato in diversi centri della regione, il volume ha suscitato un vasto interesse e attenzione sia presso i decisori pubblici che nel mondo del lavoro e delle imprese”.

Google+
© Riproduzione Riservata