• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2006

Giffoni: la sfida delle contrade per il carro più originale

Anche quest’anno torna la “sfida” tra le contrade di Giffoni Valle Piana per il carro carnevalesco più originale. Le contrade da battere sono CELLARA Anche quest’anno torna la “sfida” tra le contrade di Giffoni Valle Piana per il carro carnevalesco più originale. Le contrade da battere sono CELLARA e SANTA MARIA, vincitrici “ex aequo” dello scorso anno rispettivamente con le rappresentazioni del “Gatto Silvestro” e “Strike”.

Mille sono i figuranti che parteciperanno alla sfilata dei carri allegorici. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Carnevale Giffonese” e dalla Pro-Loco ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana.

Le contrade in gara per quest’edizione sono CURTI, MERCATO RIONE DE ROSSI, SANTA MARIA A VICO, RIONE CELLARA, SAN GIOVANNI, SOVVIECO, VASSI e RIONE SAN LORENZO.

PROGRAMMA

Domenica 26 febbraio, ore 16
Raduno dei Carri e partenza da piazza Annunziata

La sfilata dei carri allegorici, accompagnata dalla Banda Musicale “Lorenzo Rinaldi- Città di Giffoni Valle Piana”, proseguirà per via Truffaut, via Francesco Spirito, area parcheggio Cittadella del Cinema, via Aldo Moro e arrivo in Piazza Umberto I°. A seguire lo spettacolo musicale con il Duo “Teo e Tony”.

Martedì 28 febbraio, ore 16
Raduno dei Carri e partenza dal Rione Vassi

La sfilata dei carri allegorici da Vassi proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Aldo Moro, area Cittadella del Cinema e arrivo in piazza Umberto I°. Accompagnerà la sfilata il gruppo folcloristico “I Castellani di Giovi” (offerto dalla Comunità Montana “Zona Monti Picentini”). Seguirà la premiazione del carro più originale.

Google+
© Riproduzione Riservata