• Google+
  • Commenta
7 febbraio 2006

Mercato S. Severino: Laboratori di Maschere per le scuole

La Fondazione Teatro Comunale di Mercato S. Severino, in collaborazione con l’ERSVA (Ente Regionale di Valorizzazione dell’Artigianato), organizza labLa Fondazione Teatro Comunale di Mercato S. Severino, in collaborazione con l’ERSVA (Ente Regionale di Valorizzazione dell’Artigianato), organizza laboratori di maschere di cartapesta per gli alunni delle scuole elementari del I e del II Circolo didattico.

L’iniziativa si avvale dell’appoggio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune e della disponibilità e collaborazione dei dirigenti scolastici Assunta Citro e Luigia Navarra.

Il progetto aderisce alla politica di valorizzazione delle tradizioni locali perseguita dall’Amministrazione Comunale e si inserisce nel percorso didattico-educativo degli alunni offrendo loro una grande possibilità di esercitare la manualità in un gioioso contesto ludico e creativo.

I laboratori didattici sulla storia e sulla realizzazione delle maschere di cartapesta avranno inizio il 16 febbraio dalle 10,30 alle 11,30 presso la Scuola “Don Gennaro De Angelis” di Sant’Angelo per gli alunni di Ciorani, Costa e Curteri; nello stesso giorno e nello stesso orario anche presso la Scuola Elementare di Piazza del Galdo; sempre il 16 febbraio, dalle 9,00 alle 10,00 a Sant’Angelo per gli alunni del plesso.

Per il I circolo è stato accordato il seguente calendario: plesso “Emilio Coppola” – 17 febbraio dalle 10,30 alle 11,30; Scuola Elementare di Pandola – 17 febbraio, dalle 9,00 alle 10,00; plesso “Emilio Pesce” – 18 febbraio , dalle 9,00 alle 10,00; plesso “Don Salvatore Guadagno” – 18 febbraio, dalle 10,30 alle 11,30.

Google+
© Riproduzione Riservata