• Google+
  • Commenta
22 Febbraio 2006

Roma Tre: Kerry Kennedy all’inaugurazione dell’anno accademico

Sarà Kerry Kennedy l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione del 14° anno accademico dell’Università degli Studi Roma Tre. L’evento si terrà vSarà Kerry Kennedy l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione del 14° anno accademico dell’Università degli Studi Roma Tre. L’evento si terrà venerdì 24 febbraio – ore 11 – nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Ostiense 234.

Alla relazione del Magnifico Rettore Prof. Guido Fabiani seguirà la prolusione di Kerry Kennedy, Presidente Onorario della Robert F. Kennedy Foundation, sul tema Diritti umani nella società americana contemporanea.

L’intervento conclusivo della cerimonia sarà affidato a Walter Veltroni, Sindaco di Roma.

La ‘ROBERT F. KENNEDY FOUNDATION OF EUROPE Onlus’ un’organizzazione non profit presieduta da Kerry Kennedy nata per aiutare la lotta per i diritti umani a livello internazionale, in particolare a livello europeo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare sostegno a quegli uomini e donne che dedicano la propria esistenza agli altri, denunciando oppressioni e limitazioni di quei diritti che dovrebbero essere alla base di qualsiasi essere umano.
‘Speak Truth To Power’ (www.speaktruth.org) fa parte di una serie di iniziative proposte dalla RFK Foundation e che grazie ai ‘difensori’ dei diritti umani in tutto il mondo, investiga e pubblica report sulle condizioni dei diritti umani per accrescere la consapevolezza della gente su queste problematiche, fermare gli abusi e incoraggiare i Governi, le organizzazioni internazionali e le aziende ad adottare politiche che assicurino il rispetto dei diritti umani a livello internazionale.
In Italia, paese dove Kerry Kennedy ha deciso di stabilire la propria sede europea, è stata costituita la ‘Robert F. Kennedy Foundation of Europe’, al fine di portare avanti tali progetti su scala europea.

Google+
© Riproduzione Riservata