• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2006

Salerno: Onorificenza “al merito della Repubblica Italiana” al Dot. Caso

Lunedì 27 febbraio, nel salone di rappresentanza della Prefettura, è stato consegnato al dottor Corrado Caso, concittadino illustre, il diploma dell’OLunedì 27 febbraio, nel salone di rappresentanza della Prefettura, è stato consegnato al dottor Corrado Caso, concittadino illustre, il diploma dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Un riconoscimento che premia l’impegno sociale di Caso e la sua passione per le tematiche legate ai temi giovanili ed al disagio sociale.
Presenti alla cerimonia il Sindaco di Mercato S. Severino Rocco D’Auria ed il Vice Sindaco Giovanni Romano, i quali hanno voluto testimoniare a Corrado Caso, stimato medico di Mercato S. Severino, la personale considerazione e l’affetto della cittadinanza.
Corrado Caso alla attività professionale aggiunge l’impegno sociale nel settore delle politiche sociali, in particolare nella qualità di Presidente della Commissione Comunale per la Pace e al coesione sociale e, soprattutto, quale ideatore e direttore dell’Osservatorio permanente per il disagio giovanile, altro organismo istituito dal Comune su input e sollecitazione dello stesso dottore Caso. Caso è altresì letterato di fama nazionale oltre che giornalista.
Il Sindaco D’Auria ha evidenziato l’impegno professionale del dottore Caso, la sua attività letteraria costellata da numerosi successi ed in particolare la grande attenzione per i problemi legati al disagio e alle devianze giovanili, argomento oggetto delle sue ricerche e dei suoi studi.
Il Vice Sindaco Giovanni Romano ha dichiarato:”l’onorificenza consegnata a Corrado Caso rappresenta per la Città di Mercato S. Severino motivo di orgoglio e rafforza i sentimenti di affetto e di stima della cittadinanza per il medico di famiglia che riesce a coniugare l’esercizio scientifico con la passione e l’umanità, considerando la professione medica come servizio”.

Google+
© Riproduzione Riservata