• Google+
  • Commenta
28 marzo 2006

“6 di fuori?”: servizi on-line per i “fuori sede” dell’Università di Parma

Una nuova sezione del sito d’Ateneo, www.unipr.it/6difuori/, un forum, una newsletter, il numero telefonico 0521 034059: questi i nuovi servizi ch

Una nuova sezione del sito d’Ateneo, www.unipr.it/6difuori/, un forum, una newsletter, il numero telefonico 0521 034059: questi i nuovi servizi che l’Università di Parma ha attivato per i suoi 18.000 studenti fuori sede e per tutti coloro che decideranno di iscriversi ad un Ateneo come quello di Parma che tradizionalmente dedica grande attenzione ai giovani provenienti dall’intero territorio nazionale.
Attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e di quelle tradizionali, alla base dei nuovi servizi, l’Università di Parma si pone un duplice obiettivo. Da un lato far conoscere e valorizzare ciò che l’Ateneo e il nostro territorio possono offrire agli studenti, al fine di agevolare l’inserimento dei fuori sede nella realtà universitaria e cittadina, dall’altro creare una vera e propria comunità studentesca partecipata e solidale.
Per raggiungere tali obiettivi è stata realizzata una nuova sezione del sito d’Ateneo, www.unipr.it/6difuori/, in cui sono state raggruppate tutte le informazioni per “Studiare a Parma”, organizzate secondo le varie fasi della vita dello studente, e per “Vivere a Parma”, conoscere la città, il suo patrimonio artistico e naturale, la tradizione gastronomica e i modi per impiegare il tempo libero.
Inoltre è stato creato un forum on-line per permettere agli studenti di disporre di una bacheca virtuale e di uno spazio per conoscersi, condividere le reciproche esperienze lontano dalla città natale per poi magari trasferire i loro dialoghi dal “virtuale” al “reale”.
Per favorire la partecipazione diretta degli studenti e la crescita della comunità universitaria sono stati coinvolti anche gli studenti che svolgono attività di tutorato presso le 12 Facoltà. Gli studenti tutor costituiscono, infatti, un punto di contatto molto importante tra l’Ateneo e il corpo studentesco.
Sempre con gli stessi fini, nella newsletter periodica, un altro dei nuovi servizi, vi sarà spazio per le segnalazioni e i contributi provenienti dagli studenti, che potranno indicare alla redazione notizie e appuntamenti organizzati da loro o di loro interesse.
Tra le novità c’è anche un numero telefonico, 0521 034059, a cui risponderanno direttamente dipendenti dell’Ateneo che forniranno informazioni aggiuntive rispetto a quelle che si possono trovare sul sito Internet.
E’ possibile contattare lo staff di “6diFuori?” anche scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 6difuori@unipr.it o tramite l’info point on-line presente nella nuova sezione di www.unipr.it.
L’elenco completo dei nuovi servizi è consultabile alla pagina web www.unipr.it/6difuori/.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy