• Google+
  • Commenta
1 marzo 2006

Bolzano: al via l’Open Day 2006

La Libera Università di Bolzano apre i battenti ed invita tutti gli interessati all’Open Day, ovvero alla giornata della porte aperte, che si svol

La Libera Università di Bolzano apre i battenti ed invita tutti gli interessati all’Open Day, ovvero alla giornata della porte aperte, che si svolgerà il prossimo 17 marzo. Già a partire dalle 8.30 i corridoi saranno invasi dagli studenti delle scuole superiori provenienti dalla provincia di Bolzano e dalle province vicine, sia italiane che estere.

Si potrà assistere alle presentazioni delle singole Facoltà e ad esempi di lezioni universitarie; contemporaneamente si potranno incontrare professori e studenti già iscritti all’Università e chiedere direttamente informazioni sui corsi di laurea. Verranno illustrati approfonditamente il modello linguistico della Libera Universit di Bolzano, dove si studia in italiano inglese e tedesco, nonché le procedure di ammissione e le scadenze delle prescrizioni.

Oltre alle facoltà ed ai servizi della Libera Università di Bolzano, presenteranno la propria offerta formativa anche la scuola di cinema ZeLIG, la Scuola provinciale superiore Claudiana e lo Studio teologico accademico di Bressanone. Saranno inoltre presenti con uno stand gli uffici provinciali che si occupano di tematiche legate allo studio, come l’assistenza universitaria, l’assistenza scolastica, l’orientamento professionale ed il diritto allo studio. Ci saranno, infine, anche le associazioni studentesche presenti a Bolzano (Mua e asus).

Nel corso del pomeriggio si svolgerà un convegno, pensato per direttori e professori delle scuole superiori, dal titolo: “La preparazione e la valutazione di aspiranti studenti: Università e scuola superiore a confronto.”

L’Open Day aperto non solo agli studenti delle superiori ma a tutti gli interessati!
Venerdì 17 marzo dalle 8.30 alle 15 presso la sede principale della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi 1 a Bolzano.

Google+
© Riproduzione Riservata