• Google+
  • Commenta
29 marzo 2006

Catanzaro: “Profili giuridici del mobbing”

Il mobbing: un problema sociale di particolare rilevanza oggi nel mondo lavorativo.
Per discutere di questa forma di esclusione sociale sul posto di Il mobbing: un problema sociale di particolare rilevanza oggi nel mondo lavorativo.
Per discutere di questa forma di esclusione sociale sul posto di lavoro, domani 30 marzo, alle ore 10.30, presso l’Aula C dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali al Campus universitario di Germaneto, si terrà il seminario “Profili giuridici del mobbing”.
Interverrà la professoressa Cristina Alessi, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Brescia.
Il seminario rientra nelle iniziative scientifiche promosse dalla cattedra di Diritto del Lavoro dell’Università Magna Græcia, diretta dal professor Antonio Viscomi.
Un modo concreto quindi per capire come, da un punto di vista giuridico, è possibile difendersi dai comportamenti persecutori, vessatori e professionalmente umilianti che avvengono in ambito lavorativo.
La professoressa Alessi ha focalizzato la sua attività di studio e ricerca sulla riforma del pubblico impiego, sulla disciplina dei licenziamenti individuali e collettivi, sul lavoro interinale e i nuovi strumenti di promozione dell’occupazione, sulla professionalità del lavoratore. Ha partecipato ad alcuni seminari internazionali organizzati dall’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e Sicurezza Sociale (AIDLASS), oltre che a diversi convegni e giornate di studio su questi specifici temi.

Google+
© Riproduzione Riservata