• Google+
  • Commenta
14 marzo 2006

Catanzaro: Settimo appuntamento con “I Concerti dell’Università”

Il pianoforte sarà protagonista del settimo appuntamento con “I Concerti dell’Università”, la rassegna culturale promossa dall’Ateneo catanzarese

Il pianoforte sarà protagonista del settimo appuntamento con “I Concerti dell’Università”, la rassegna culturale promossa dall’Ateneo catanzarese e curata dal Maestro Michele Campanella.
Mercoledì 15 marzo, alle ore 19.30 presso il Seminario Pio X di Catanzaro, si esibirà, infatti, Benedetto Lupo, che proporrà un ricco programma musicale: Grande Sonate in Sol maggiore (op. 37) di Peter Il’ic Ciajkovskij, Sonate-Fantaisie in Sol diesis minore n. 2 (op. 19) di Aleksander Skrjabin, Sonata in Si bemolle minore n. 2 (op. 36) di Sergej Rachmaninov.
Benedetto Lupo debutta a tredici anni con il Primo Concerto di Beethoven e si impone subito in numerosi concorsi internazionali, tra i quali il Cortot ed il Ciudad de Jaén in Europa ed il Robert Casadesus di Cleveland, Gina Bachauer e Van Cliburn negli Stati Uniti. Nel 1992 vince a Londra il Premio Terence Judd. L’intensa attività concertistica lo vede abitualmente impegnato in America, in Giappone ed in Europa, in collaborazione con direttori quali Piero Bellugi, Umberto Benedetti Michelangeli, Aldo Ceccato, Gabriele Ferro, Lü Jia, Kent Nagano, Daniel Oren, Zoltan Pesko. È regolarmente ospite dei più importanti teatri italiani e dei maggiori festival ed istituzioni nazionali ed internazionali. Ha al suo attivo anche un’importante attività cameristica.
Il costo del biglietto per il concerto di mercoledì sera è di 5 euro, per gli studenti il costo è ridotto e pari a 1 euro.
Per ulteriori informazioni sui concerti della stagione 2006, per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Congressi dell’Ateneo, con sede al Campus universitario di Germaneto, telefonando al numero 0961.3694225 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ufficiocongressi@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata