• Google+
  • Commenta
3 marzo 2006

Dalla Regione Lazio fondi per cinema e audiovisivi

Tra le tante iniziative e progetti della Regione Lazio viene preso in considerazione anche il settore culturale e artistico.
Infatti, nei prossiTra le tante iniziative e progetti della Regione Lazio viene preso in considerazione anche il settore culturale e artistico.
Infatti, nei prossimi tre anni, grazie alla finanziaria 2006 ,relativa al settore cinematografico e audiovisivo, la Pisana investirà ben dieci milioni di euro all’anno per favorire e promuovere lo sviluppo culturale locale e valorizzare maggiormente il mondo della cultura e dello spettacolo.
Sicuramente, in primo luogo, si promuoverà il cinema e il mondo dell’audiovisivo in generale, ma inoltre si traccerà anche una sorta di disegno normativo sulla programmazione integrata della valorizzazione dei beni culturali.
Come afferma l’assessore regionale alla Cultura, Spettacolo e Sport, Giulia Rodano:” La Regione Lazio investe e punta sui beni culturali come elementi fondamentali della crescita civile, sociale ed economica dei nostri territori”.
A ciò è legata la creazione di nuove norme per rendere più equa la distribuzione delle sale cinematografiche sul territorio regionale, attuando un piano regolatore dei grandi schermi del Lazio.

Google+
© Riproduzione Riservata