• Google+
  • Commenta
15 marzo 2006

Federico II: la Cucinotta chiude “Porte Aperte 2006”

La nota università partenopea ha avuto come testimonial per il gran galà finale dell’evento, nientemeno che Mariagrazia Cucinotta. La madrina ha c

La nota università partenopea ha avuto come testimonial per il gran galà finale dell’evento, nientemeno che Mariagrazia Cucinotta. La madrina ha concluso “in bellezza” la consueta iniziativa annuale che ha come obiettivo principale rendere nota l’offerta formativa delle sue tredici facoltà agli studenti campani che sono all’ultimo anno, e quindi in fase di conclusione le scuole medie superiori.
La manifestazione ovviamente è stata presentata dal Magnifico Rettore della Federico II, Guido Trombetti, coadiuvato dal presidente del Softel Luciano De Menna, ovvero il direttore del Centro di Orientamento d’Ateneo che organizza appunto l’evento.
La visita delle facoltà si è sviluppata come consuetudine attraverso percorsi, eventi, dibattiti e visite guidate all’interno delle aule, dei laboratori, delle biblioteche, e dei numerosi centri di ricerca.
Alla rassegna conclusiva poi, la presenza della Cucinotta ha regalato alla cerimonia conclusiva quel tono di avvenenza che non guasta mai, tra la simpatica ovazione dei numerosissimi ragazzi presenti.
In totale – stando ai dati forniti dall’Ateneo di Napoli – in questi giorni sono passati in visita per la Federico II, oltre ventimila studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata